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  • il solito discorso...più un nome lo butti su e più scenderà velocemente giù...per me è un buon talento ad avercene visto il panorama attuale sci-fi.

    "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

    "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


    ~FREE BIRD~

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    • Se i suoi film non mi sono piaciuti nemmeno un po' devo essere grado di un talento che non considero tale?

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      • Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
        Se i suoi film non mi sono piaciuti nemmeno un po' devo essere grado di un talento che non considero tale?
        no, come tutti puoi fare il caSSo che ti pare...asd

        basta che non prendi ogni benedetta opinione differente dalla tua come un attacco alla tua libertà di pensiero/opinione...

        "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

        "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


        ~FREE BIRD~

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        • Ah ecco, mi sembrava.

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          • vabè va...

            "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

            "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


            ~FREE BIRD~

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            • Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
              se poi qualcuno mi dice se Donnie Darko è carino
              donnie darko è un'opera prima con 'personalità', altro che D9

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              • Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                [FONT=verdana]Visto Dragon Trainer 2 di De Blois.

                Sono trascorsi ben 5 anni dagli avvenimenti del primo film e draghi e vichinghi convivono in perfetta armonia. Ma per Hiccup è giunta l'ora di prendersi le proprie responsabilità e assurgere al ruolo di capo della comunità, ma il ragazzo preferisce cazzeggiare esplorando le isole intorno. A complicare il tutto ci si metterà la notizia che un certo Drago Bludvist sta radunando un esercito di draghi per assoggettare tutti al suo dominio...

                Capolavoro? Manco per sogno, ma un ottimo film e anche superiore al primo lo è di sicuro. La pellicola si concentra sul rapporto tra Hiccup e il suo drago e sopratutto sull'analisi della figura materna e sopratutto sul padre del ragazzo Stoick L'immenso.
                Protagonista cresciuto e focalizzazione sugli adulti, fa si che De Blois possa tentare di elevare di tanto in tanto le ambizioni della pellicola. Sublime il rapporto che lega Stoick a sua moglie per come viene tratteggiato.
                Tutta questa attenzione su loro fa si che dei personaggi secondari solo Astrid abbia quel qualcosina in più, mentre tutti gli altri personaggi secondari sono usati per lo più per far delle gag (riuscitissime), specialmente tra Testabruta ed Eret , sono morto dalle risate per quanto siano idiotamente riuscite, facendo un sapiente uso del rallenty.
                L'universo dei draghi viene ampliato e la logica del mondo dei draghi è simile a quella dei cani. De Blois c'entra alla perfezione la logica del mondo animale in tutte le sua sfaccettature, tra fedeltà e bontà, ma anche da istinti incontrollabili.
                Ottimo concettualmente la parte finale, con un parallelismo tra Furia Buia (in lotta contro i propri istinti e contro l'asservimento dittatoriale) e Hiccup niente male. Eccellente l'inserimento di due scene che in un film d'animazione occidentale mainstream quasi mai si vedono.
                Interessante l'antagonista, almeno inizialmente, peccato che il suo piano sia sempre banale e scontato.

                In sostanza necessita assolutamente di un terzo capitolo che a questo punto il popolo cinefilo acclama un capolavoro, visto che nel prossimo film Hiccup sarà un vero e proprio adulto.
                In sostanza ha concrete possibilità di portarsi l'oscar a casa, il suo rivale sarà Lego The Movie.

                Voto 8.0
                Il primo mi è piaciuto parecchio, e considerando pure Megamind vedo che la Dreamworks si sta un po' svegliando nonostante in Megamind si senta ancora quell'assurda tendenza a fare il balletto finale.
                Riguardo ai Madagascar e ai Kung-fu-panda che mi dici?
                Valgono la pena o sono tipo Shrek III?

                --- Aggiornamento ---

                Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
                Il Re Leone, continuo a pensare che abbia un grosso problema nel voler a tutti i costi coniugare le tematiche animali con quelle umane finendo per risultare grossolano almeno su quello animale (il coreano Leafie funziona molto meglio in questo senso). ma è un classicone, gioia per occhi e cuore, con ritmo impeccabile nel suo genere (il che vuol dire cmq frettoloso) e cult per momenti e personaggi
                Eh, ma questo è l'annoso problema di tutte le robe con animali umanizzati, dopotutto perché il lupo deve cercare una scusa per mangiarsi l'agnello nella celebre favola, non fa prima a mangiarselo e basta? asd
                "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

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                • Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
                  Proprio uguale uguale, eh?:seseh:

                  Per lo stesso motivo non ho mai nemmeno considerato un film di Carpenter (allora mi guardo Hawks, no?) o di De Palma (Hitchcock) o dei Coen (chiunque della Golden Age).
                  è uno scherzo?

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                  • no era una presa per il c**o

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                    • Riguardo ai Madagascar e ai Kung-fu-panda che mi dici?
                      Valgono la pena o sono tipo Shrek III?
                      Il primo Madagascar è discreto ed i pinguini sono una figata. Madagascar II è inutile e anonimo, mentre Madagascar III è forse il peggior film d'animazione degli ultimi 30 anni (siccome il 95% dei film che ho visto io sono post anni 80...altrimenti andrei ancor più indietro).

                      Kung Fu Panda il primo è un buonissimo film, ma talune volte si perde troppo nel voler suscitare ilarità a tutti i costi. Kung Fu Panda II è un ottimo film, sarà che la regista ha gli occhi a mandorla, ma è molto più adulto e concettualmente interessante. Lord Shen è il miglior personaggio della saga, con il suo complesso d'inferiorità per via di manie di grandezza mai soddisfatte.
                      Po interagisce molto meglio con i 5 cicloni. Aspetto con trepidante attesa il terzo.

                      Ah io l'ho sempre trovato puzzolente fin da subito.


                      Io sto cercando di capire se Blomkamp è il genio di District 9 o ha avuto una botta di culo , perchè Elysium...ha buttato nel water una marea di roba.



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                      • Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                        Io sto cercando di capire se Blomkamp è il genio di District 9 o ha avuto una botta di culo , perchè Elysium...ha buttato nel water una marea di roba.
                        A me non sono dispiaciuti. Non una cosa da perdere la testa, ma nemmeno il contrario.

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                        • Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                          il solito discorso...più un nome lo butti su e più scenderà velocemente giù...per me è un buon talento ad avercene visto il panorama attuale sci-fi.
                          È anche vero che è stato tirato fin troppo su, con paragoni surreali e termini che non si addicono né ad Elysium né a D9. A me non dispiace, vero che tra il primo e il secondo comunque c'è una bella differenza di originalità, alla fine Elysium è un prodotto come tanti altri, valorizzato da una buona estetica e dal non essere un PG-13.


                          Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
                          e visto che ho già Ford lascio perdere Spielberg va'
                          Beh insomma... l'altro giorno mi sono riguardato Hook in tv... mamma mia che monnezza, praticamente il nuovo Always di Spielberg asd

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                          • Originariamente inviato da expendable Visualizza il messaggio
                            infatti quando voglio vedere cronenberg mi vedo cronenberg, no l'allievo che lo vuole rifare perchè gli è piaciuto tanto la mosca
                            Machissene se ha citato quello o quell'altro, fosse quello il problema... Comunque, rimanendo in tema sinistroide, ho avuto modo di vedere Society di Yuzna ed è uno squisito prodotto.


                            "Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

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                            • Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
                              Per lo stesso motivo non ho mai nemmeno considerato un film di Carpenter (allora mi guardo Hawks, no?) o di De Palma (Hitchcock) o dei Coen (chiunque della Golden Age).
                              Mai letto parole più sacrosante su questo forum, di recente.

                              Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                              Beh insomma... l'altro giorno mi sono riguardato Hook in tv... mamma mia che monnezza, praticamente il nuovo Always di Spielberg asd
                              Sai che forse Spielberg ti darebbe ragione? Io no però

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                              • Per me Hook è un buon film per famiglie nonché il film più spielberghiano di Spielberg asd Cioè, nella tematica "rapporto padre-figlio" ci sguazza un casino. La scena in cui il bambino di colore riconosce Peter Pan è emozionante, la ricordo con piacere. Inoltre, altri pregi sparsi: Dustin Hoffman memorabile, Robin Williams perfettamente in parte, buona qualità generale (il budget si vede tutto). Poi ok, è un film di Spielberg, non ci si può aspettare chissà che, sotto questo punto di vista sono molto alla Frusciante.
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                                "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

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