In realtà gli alieni di District 9 sono una metafora della segregazione razziale che avveniva davvero in Sud Africa. Infatti nel corto Alive in Joburg di Blomkamp la parte "documentaristica" in cui i cittadini si lamentano degli alieni, nella realtà si lamentavano degli umani.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
Letterboxd
Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.
-
Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggioa me ha dato parecchio fastidio alla credibilità del tutto...è come se mancasse qualcosa... ovviamente è una questione personale eh, so che a molti è piaciuto tantissimo e lo valutano film cult... però io l'ho trovato di uno stupido clamoroso...nonostante il ribaltamento della solita dinamica "alieni-invasione" quest'ultima mi risulta più credibile sinceramente... non posso accettare che degli alieni supersviluppati si fermino su un pianeta perchè hanno finito la benza... si poteva di certo impostare meglio
Commenta
-
D9 è un colpo di genio perché usa l'alieno come metafora dell'altro e parla di discriminazione razziale. Sulla messa in scena invece si può discutere eccome, se evitiamo i tuoi soliti fanatismi per cui Blomkamp è un nuovo messia ed Elysium "un grande film, al contrario di cacche come Prometheus"... (perché a essere onesti sono due cacche entrambe).
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioMacché ET degli anni '90, al massimo è l'Always degli anni '90...
Commenta
-
C'entra eccome, perché come Always guarda al cinema del passato nella messa in scena, così lo fa anche Hook.
Ma tanto questa è la solita strada senza uscita, per te Hook è un buon film e quindi qualsiasi opinione contraria deve essere smontata, per essere noi poveri ignari portati alla luce della verità dal supremo Seven. Per cui ciao.
Commenta
-
Portami argomenti validi next time.
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioD9 è un colpo di genio perché usa l'alieno come metafora dell'altro e parla di discriminazione razziale. Sulla messa in scena invece si può discutere eccome, se evitiamo i tuoi soliti fanatismi per cui Blomkamp è un nuovo messia ed Elysium "un grande film, al contrario di cacche come Prometheus"... (perché a essere onesti sono due cacche entrambe).
Commenta
-
Non spieghi niente perchè non c'è niente da spiegare...
Io sono sempre interessato a opinioni diverse, tanto che giorni fa ho affrontato una serena discussione su Spielberg con una persona pacata che la pensava diversamente da me, ma non è colpa mia se su D9 non si può dire un qatso asd che una messa in scena così equa nel suo squilibrio tra prima parte e seconda parte non regga le premesse è una bufala, poi ognuno può continuare a pensarla come vuole. Tutto viene espresso al meglio.
Commenta
-
Ma sto parlando con la stessa persona che ogni volta che un utente scriveva che Elysium non gli era piaciuto, continuavi a ribattergli che a lui era piaciuto quella merda di Prometehus? asd
Sto parlando con la stessa persona che poco prima ha scritto "il resto per me sono chiacchiere"? asd
Dai su...
Commenta
-
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioAlways non c'entra nulla, è una melensa storiella d'amore che serve solo per preparare il terreno a Ghost.
--- Aggiornamento ---
Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggioBlomkamp non si è riconfermato perchè in Elysium gli hanno mozzato le ali
Commenta
-
Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggioma tu credi veramente che se degli alieni si fermano sulla terra...verrebbero trattati come profughi?? boh... io no sinceramente...
o trovi plausibile che una razza aliena si fermi su un pianeta per via della "benza"? no ma a questo punto facciamoli umani...e stiamo apposto...dove sarebbe l'alieno?? l'aspetto?? la navicella?? ok...però
non ho nessuna pretesa...solo non farmi storcere il naso con tutta la storia di base che dovrebbe reggere il film
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioMa sto parlando con la stessa persona che ogni volta che un utente scriveva che Elysium non gli era piaciuto, continuavi a ribattergli che a lui era piaciuto quella merda di Prometehus?
Sto parlando con la stessa persona che poco prima ha scritto "il resto per me sono chiacchiere"? asd
Originariamente inviato da Ellie Arroway Visualizza il messaggioè senza senso, quello che scrivi qui.
quando i registi piacciono, si dice sempre così. E' proprio il clamoroso successo di D9 che avrebbe dovuto consentire a Blomkamp di fare quello che voleva e come lo voleva.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lenny Visualizza il messaggioEcco questa sarebbe la recensione che ne farebbe il Frusciante, per non dire che gli è piaciuto.
Esattamente con 'ste parole.
Originariamente inviato da Lenny Visualizza il messaggioPer la cronaca: un filmetto di genere un par de ciufoli
[FONT=&amp]e i russo scrivono come tarantino e a winter soldier daranno l'oscar..
Commenta
Commenta