D9 è geniale nella sua originalità, senza considerare gli ottimi effetti speciali. Uno dei pochi difetti, secondo me, risiede nell'attore protagonista, non che abbia recitato male, anzi, ma con un attore di maggiore impatto avrebbe potuto guadagnarne sia in termini di incassi che di critica.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
Ma perchè non ha guadagnato al box office? 210 milioni di dollari incassati su 30 milioni di budget ti sembrano pochi? Anzi, ha avuto un successo ben al di sopra delle aspettative...
E i critici non mi pare l'abbiano snobbato, su Rotten ha il 90% dei consensi...
Commenta
-
Originariamente inviato da Ellie Arroway Visualizza il messaggio
Vita di Adele (Abdellatif Kechiche)
Dubito che col passare degli anni si parlerà in termini così entusiastici.
Commenta
-
ESHER è STATO QUI
Alle volte un angelo può manifestarsi sotto forma di metallaro scurrile e disadattato per rimettere a posto le sorti di una famiglia allo sbando...http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
http://jhonillustratore.altervista.org/
"Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu
***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***
Commenta
-
Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggioMa perchè non ha guadagnato al box office? 210 milioni di dollari incassati su 30 milioni di budget ti sembrano pochi? Anzi, ha avuto un successo ben al di sopra delle aspettative...
E i critici non mi pare l'abbiano snobbato, su Rotten ha il 90% dei consensi....
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggioInfatti non ho detto che non ha avuto successo o incassi, ho detto che avrebbe potuto averne di più.
Commenta
-
Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggioNon esageriamo adesso, ha avuto anche più del dovuto...
Commenta
-
Non è una questione di giusto o sbagliato, ma di caratteristiche da boxoffice. D9 è un film di fantascienza di un regista esordiente con un rating restricted ed è costato 30mln. Solo in USA ne ha fatti 115, che per il tipo di prodotto è un ottimo risultato, ripeto, per un non PG-13.
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggioIl giusto secondo me..Ci son molti film peggiori che hanno incassato di più..
D9 è un buon film, ma non un capolavoro, e credo che sia un "tantino" sopravvalutato mho...
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioSì ma non è solo una questione di qualità... per il tipo di prodotto che è, ha incassato molto bene, non vedo nessuna premessa per cui "avrebbe potuto fare di più".
Commenta
-
Originariamente inviato da Ellie Arroway Visualizza il messaggio
Vita di Adele (Abdellatif Kechiche)
Nessuno, tranne i geni del cinema, dovrebbe avere il diritto di fare un film lungo tre ore, e questo è un principio inequivocabile. (1)
Her (Spike Jonze)
Mah.
La cosa più bella sono i flashback quasi subliminali che richiamano momenti della relazione sentimentale del protagonista con la sua ex (2). Il discorso sull'intelligenza artificiale che si evolve e ama come un essere umano è invece poco interessante. Bravo il protagonista. Modaiolo in quasi tutto, dalla regia, alla fotografia, ai colori, alle musiche.
D'altro canto è Jonze.
Voto: 6
2) La cosa più banale e patinata. Poi per tutto il resto concordo, per me Her è stato un film ultra sopravvalutato. L'unica cosa buona è Phoenix, ma non al tal punto da rendere il film un buon film.
Io intanto mi son dato al cinema più di nicchia, quello più sperimentale ed artistico. Infatti stanotte ho visto:
La moglie in vacanza ... l'amante in città di Sergio Martino
Renzo Montagnani.
Lino Banfi.
Tullio Solenghi.
Edwige Fenech.
Barbara Bouchet.
E' tutto un plot twist, dall'inizio alla fine. Solo per i veri cultori del trash asd Ah, ovviamente è nettamente superiore a tutti i cinepanettoni odierni.https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
Commenta
Commenta