annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se Her è sopravvalutato Adele lo è ancora di più, soprattutto qui dentro...

Commenta

• Originariamente inviato da Lenny Visualizza il messaggio
      Sinteticamente? Sì, e lo dico col sorriso in bocca e il cuore aperto (non raccolgo il sarcasmo).
      Guarda, io non ho visto Edge of Tomorrow ma dubito fortemente che vanti la stessa varietà tematica di Inception o la stessa importanza poetica nella filmografia di Liman. Ma vabbè, Liman è quello di Jumper asd

La differenza, e il mio punto di vista è sintetizzato nella frase 'si premia l'ambizione e non la riuscita', è nel raggiungere l'asticella che si è prefissata.
      Chi ti ha detto che l'asticella prefissata da Nolan non è stata quella raggiunta dal film?

Metaforicamente parlando: tra una Panda fresca di revisione e una Ferrari senz'olio e con le candele bagnate io sceglierei sempre la prima, se il mio scopo è spostarmi.
      Io faccio sempre un altro esempio: meglio una bottiglia da due litri riempita per metà piuttosto che una da mezzo litro colma fino all'orlo.

Commenta

• Banfi è uno dei pochissimi capace di farmi ridere di gusto.

Lo dico? "Vieni avanti cretino" è un capolavoro comico.

Commenta

• Jack Costello Facca d'Angelo(1964).

Visto ieri sera sul canale Dtv del Digitale Terrestre questo film con Alain Dalon,un po' lenta la trama ma si lascia guardare .

Commenta

• Originariamente inviato da Lenny Visualizza il messaggio
            T'ho praticamente detto che non ragioni con la tua testa, vedi te.
            Allora hai detto male, è frusciante che ogni tanto si dimentica di ragionare come una zecca e dice pure cose sensate

Originariamente inviato da Lenny Visualizza il messaggio
            Parole tue: estremizzi la mia posizione e mi metti in bocca parole non dette per, non so che soddisfazione ti possa dare, 'vincere' la discussione.
            vabe te lo riscrivo così stavolta lo leggi meglio, EofT per me è un 'BEL filmetto di genere'
            BEL
            Tu per primo hai tolto la 'parolina magica' che avevo scritto, e mo parli pure?
            E poi il film ci è piaciuto a tutti e due di che vuoi discute
            EoT è un film di tom cruise, è cruise che vuole continuare a restare sull’onda a hollywood, liman è servito quanto bastava per fare il film di cassetta al boxoffice che voleva lui

Originariamente inviato da Lenny Visualizza il messaggio
            Di D9 tendete a dimenticare che, idee a parte, è un action con i controfiocchi
            nella testa tua, nella mia invece è: rientriamo nei canoni del film di genere e allunghiamo il brodo, perché le buone idee che m’erano venute in mente sui banchi del liceo sono già finite
            D9 è un BEL film giovanile punto, l’autore di capolavori ancora lo devo vedere

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
              1) Perché? E' giusto che il cinema sia anche arte impegnata e impegnativa da seguire. Tutti i romanzi più belli sono dei mattoni. Con Kechiche, nonostante non abbia visto un capolavoro, non penso di aver speso male il mio tempo.
              un libro è un libro, un film è innanzitutto un film, linguaggi diversi, mezzi diversi, finalità diverse. Devi essere un grande, e avere davvero tanto da dire, per poterti permettere una lunga durata. La sintesi è un dono straordinario, e pochissimi ce l'hanno. Neanche a me Adele è pesato più di tanto, ma non c'è nulla, dentro, che giustifichi una simile durata, nulla che non si potesse dire in "sole" due ore.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                Se Her è sopravvalutato Adele lo è ancora di più, soprattutto qui dentro...
                Quoto.

Ho visto The tree of life. Tanto Kubrick.

Commenta

• pacific rim
                  ennesimo catastrofico-apocalittico della stagione 2013-2014; blockbusterone fiero di esserlo, senza troppa filosofia spicciola e tanto sano umorismo. botte da orbi tra kayju e robottoni stile mazinga. un gradino sopra la media dei vari wwz, transformers, godzilla, ecc.: soprattutto, con molto meno americanismo. gli manca però quel qualcosa da toglierti il fiato..
                  firma 3.jpg

Commenta

• La Vita di Adele .
                    Come film anche se dura 3 ore si fa guardare e non solo per le scene di sesso saffico che fanno rimanere a bocca aperta .

Commenta

• Originariamente inviato da Marco Porzio Visualizza il messaggio
                      La Vita di Adele .
                      Come film anche se dura 3 ore si fa guardare e non solo per le scene di sesso saffico che fanno rimanere a bocca aperta .
                      sì, infatti. Il meglio è vederlo in due serate, come ho fatto io.
                      ;-)

Commenta

• No a me invece praticamente solo quelle e a patta aperta più che altro.
                        L'ho trovato ben recitato ma poco altro.

Commenta

• Inception, Her, Adele, Perfect Blue, District 9 film sopravvalutati...innanzitutto spero che sappiate che l'uso di questo termine significa che un film che vale se vogliamo dare dei numeri vale un 5-6 e forse anche 7 và, viene innalzato a capolavoro (quindi 9-10).
                          Anche se ho l'impressione che qualcuno di voi usi il termine sopravvalutato per dire "no questo film non vale (sempre dando una valutazione numerica) 10 o un 9, ma vale solo un 8", in questo caso le cose sarebbero diverse.

Se questi film sono sopravvalutati dovete dirmi quali non lo sono allora. Vabbè vedendo qua l'indice di gradimento di certi filmacci inguardabili...
                          In un panorama cinematografico decadente demoliamo chi merita ed esaltiamo le ultime cretinate, che tristezza.

Commenta

• Matteo Rovere presenta OGGI GIRA COSì un film di Sydney Sibilia "Certe cose sono talmente assurde che possono accadere solo nella realtà"

Cortometraggio molto carino che anticipa i toni di "Smetto quando voglio" ed è presente negli extra del blu-ray.
                            "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                              Consigliato a chi ama il metallo pesante
                              ma neanche tanto alla fine, duraante il film passano 2 o 3 pezzi, uno dei quali ripetuto nel finale, se mi dici per il modo di porsi del protagonista allora posso essere d'accordo. Fondamentalmente è una storia su come "sopravvivere" ad un lutto, come riuscire ad affrontarlo e superarlo. In certi punti mi sono chiesto dove volesse andare a parare, ma devo dire che m'è piaciuto.
                              http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                              http://jhonillustratore.altervista.org/
                              "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei
                                Inception, Her, Adele, Perfect Blue, District 9 film sopravvalutati...

Se questi film sono sopravvalutati dovete dirmi quali non lo sono allora. Vabbè vedendo qua l'indice di gradimento di certi filmacci inguardabili...
                                per me è tutta robetta sopravvalutata, tranne Perfect Blue (non l'ho mai visto, credo...) e Adele, correttamente valutato come quasi-capolavoro...

questione durata: se un film piace/prende francamente lo si può guardare anche per ore e ore, in caso contrario venti minuti sono già troppi e la palpebra si fa subito greve.
                                per me, volendo, Adele, è un tantino corto, forse qualche raccordo sceneggiatario in più non avrebbe guastato.
                                il metraggio robusto è reso "necessario" dal fatto che il film non vuole solo "dire", vuole appunto far "durare" le scene, per renderle vive, sbrodolose, palpabili e presenti.

notarella sulla musica: immagino sia una una fissa mia, ma in linea generale trovo che se ne abusi.
                                quando è di qualità e arricchisce la visione nulla da dire, ben venga, ma purtroppo nella maggior parte dei casi è solo un riempitivo convenzionale, un artificioso induttore d'emozioni altrimenti inesistenti.
                                non so quante volte, guardando una scena di suspense nel tale o talaltro thriller, mi son ritrovato a pensare: basterebbe togliere la musica e ne guadagnerebbe moltissimo.

Commenta

In esecuzione...
                                X