annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A parte la scena in cui Frodo si sveglia, vede Gandalf e poi in successione compaiono tutti i protagonisti non ci sono altri momenti di troppo nel finale del Ritorno del Re. E comunque non bastano a peggiorare il giudizio che ho del terzo capitolo, anche per me il meno interessante ma per merito degli altri due film, non per demeriti propri.

Commenta

• Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
      devo aver avuto un mezzo trauma allora...quando pensavo che tutto era finito hanno sparato altri venti minuti di melassa gratuita secondo me TROPPO gratuita...
      Ma non è vero! Dopo 9 ore di narrazione è assolutamente doveroso chiudere degnamente il cerchio della storia della Compagnia, di Aragorn e Arwen, di Frodo e la Contea (i tre "potenziali" finali del film, appunto). Corretta invece la scelta di Jackson di eliminare il capitolo del romanzo "Percorrendo la Contea". Filmare quello sarebbe stata una scelta idiota e folle, cinematograficamente parlando.
      La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Infatti la scelta che ho più apprezzato del terzp capitolo è l'assenza della

Spoiler! Mostra

..fa un po senso metterlo sotto spoiler in un forum del genere asd

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
          A proposito di pre 11/9, ma in cosa precisamente pensi/pensiate abbia influenzato il cinema (d'azione e non)?
          Quando ci sono di mezzo potenziali morti di massa/tragedie legate a terroristi spietati mi sembra che l'approccio sia decisamente meno scanzonato e insolente.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
          Infatti la scelta che ho più apprezzato del terzp capitolo è l'assenza della

Spoiler! Mostra

..fa un po senso metterlo sotto spoiler in un forum del genere asd
          Bravo Peter a citarla quando Frodo guarda nello specchio di Galadriel... la Contea avvelenata dalle "fiamme dell'industria" e dal "pugno di ferro degli orchi"...

Originariamente inviato da Zolder Visualizza il messaggio
          A parte la scena in cui Frodo si sveglia, vede Gandalf e poi in successione compaiono tutti i protagonisti non ci sono altri momenti di troppo nel finale del Ritorno del Re.
          Quella scena, idealmente, è giusto che ci sia... il problema è che è proprio girata male. E' brutta, la scena più brutta dell'intera trilogia.
          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Non so se è la più brutta, ci sono un paio di scene con Legolas che ogni volta che guardo Le due torri mi lasciano perplesso, ma più che altro mi fanno sorridere, mentre quella del risveglio di Frodo è l'unica che mi infastidisce veramente. Ma è un peccato veniale rispetto alla maestosità dell'intera trilogia.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
              Quando ci sono di mezzo potenziali morti di massa/tragedie legate a terroristi spietati mi sembra che l'approccio sia decisamente meno scanzonato e insolente.

.
              uno dei motivi per cui, invece, ho apprezzato iron Man 3
              CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
              cit. me stesso

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
                M:I-2 di John Woo. Esplosiva, insolente, sfacciata pellicola d'azione (pre 11/9) come non se ne fanno più.
                fantastico, debordande, inimitabile Woo, anche in queste operazioni su commissione.

Nei meandri di questa miscela cinetico/esplosiva c'è anche spazio per uno spruzzo di autorialità, con Woo che riprende il tema (caro) del doppio - già visto in The Killers - che lo stesso titolo del film sembra suggerire (Am I 2). Titoli di testa cult.
                e il ballo, non dimentichiamo il ballo, vero topos wooiano!
                Strepitoso!

Commenta

• Grindhouse - A prova di morte di Quentin Tarantino: per distacco il peggior film di Tarantino, un omaggio ai B-movies degli anni '70 con pochi pregi: le interpretazioni di Kurt Russell e delle varie protagoniste (ma questo è forse il più grande talento di Tarantino, attori giusti per i personaggi giusti) e la sequenza dello Ship's Mast. Per il resto dialoghi fiacchi ed estremamente lunghi, poche battute davvero memorabili e scene ripetitive.

Commenta

• Thirst
                    film migliore visto sui vampiri...anche se ho apprezzato di più "i'm a cyborg but that's ok..."
                    http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                    http://jhonillustratore.altervista.org/
                    "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Ghost in the Shell: Innocence

Dicevo, dopo aver revisionato ultimamente il primo film, che questo secondo lo ricordavo abbastanza fiacco, con alcune parti eccessivamente lente.
                      Adesso, dopo averlo recuperato in blu ray a distanza di quasi dieci anni dalla prima visione, devo ammettere con grandissimo piacere che questo Innocence è un'opera dallo spessore incredibile, per certi versi superiore addirittura al predecessore.
                      Il tema di fondo, per quanto apparentemente non originalissimo (l'anima all'interno di un robot), è trattato in maniera molto profonda, a 360°, analizzato in ogni suo aspetto, valorizzato da fatto che, alla fine della vicenda, tocca allo spettatore esprimersi in merito.
                      C'è, così come nel primo film, un connubio perfetto e indissolubile tra uomo e macchina, antico e moderno, vita e morte.
                      Ancora più marcata poi quell'atmosfera di profonda solitudine, di degrado, di malsano che si cela dietro una società e un mondo dalla facciata tecnologicamente avanzata e scintillante ma sempre più povera dal punto di vista sociale e morale. A tal riguardo, la stessa natura delle ginoidi, il valore attribuito alla loro tremenda unicità, è la somma perfetta di una storia che si apre e si chiude con un retrogusto molto amaro, e che dipinge un quadro cinico e desolante sul significato di possedere un'anima.
                      "Se i robot potessero scegliere, sospetto non sceglierebbero mai di diventare un essere umano."
                      Ne sono rimasto profondamente colpito: sono concetti che già normalmente potrebbero far riflettere, ma messi in un contesto del genere (audio-visivo) assumono un peso tutto loro.
                      Per quanto riguarda invece il lato tecnico è da mascella spalancata. Sorvolando su una mia personale avversione verso la contaminazione del 3D nel cinema di animazione, il 99% delle immagini 3D qui si sposa felicemente con quanto mostrato su schermo. Tuttavia, ancora una volta, sono i disegni, il design curatissimo e ricchissimo di particolari di personaggi/armi/mezzi che regalano le gioie di più grandi: si ha davvero l'impressione di trovarsi davanti a un lavoro imponente, e se ne percepisce la portata, l'importanza, a pelle.
                      Nota di merito anche al doppiaggio italiano: stesse voci del primo film (versione restaurata), anche famose. Una mossa vincente.
                      Che altro dire? Una magnifica esperienza.

Commenta

• Per me è la vetta più alta raggiunta dell'animazione negli anni 2000 (e non solo).
                        Non ritengo blasfemo accostarlo ai più grandi capolavori del cinema sci-fi. Per non parlare della colonna sonora di Kawai, che rasenta il divino.

Goditi gli extra del bluray. Booklet e interviste a Oshii.

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                          Per me è la vetta più alta raggiunta dell'animazione negli anni 2000 (e non solo).
                          Non ritengo blasfemo accostarlo ai più grandi capolavori del cinema sci-fi.
                          Non volevo esagerare ma infondo lo penso anch'io. Un'opera veramente incredibile, stratificata e intelligente.

Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                          Per non parlare della colonna sonora di Kawai, che rasenta il divino.
                          Lo stesso compositore del primo, giusto? Le musiche sono eccezionali.

Commenta

• Sì, e di tantissimi anime. Il John Williams dei jappo xD

Commenta

• Un titolo meritato allora xD

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
                                rivisto anch'io l'altro giorno, non saprei se scegliere questo o il primo come migliore della saga. questo è pensato per essere epica moderna e tecnologica (con tanto moto al posto dei destrieri dei cavalieri). Il mcguffin va in secondo piano rispetto alla dama contesa (che infatti si fa contenitore del mcguffin stesso)
                                Nemmeno io saprei quale scegliere... ma forse sceglierei il secondo... proprio perchè così sfacciatamente balordo. Tanto i personaggi sono piatti in tutti e due, a quel punto... se proprio, tanto vale buttarla sulla pancia e salire sul secondo. Poi ha il tema musicale (rivisto) più fico. asd

per me è pure troppo corto. un ultima coda per far vedere che è successo ai vari Compagni l'avrei gradito
                                Nell'EE lo avrei voluto anche io. Tanto 2 minuti in più o in meno cambiavano poco. Sono state tagliate, infatti, le scene relative a Legolas e Gimli. Quella del primo l'ho vista in qualche contenuto speciale... si vede l'Elfo che passeggia per Bosco Atro, decisamente più "assolato" e idilliaco rispetto a quello visto nello Hobbit, mentre quella di Gimli per me è un mistero, però è stata girata.

Commenta

In esecuzione...
                                X