annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Borsalino (1970) di Jacques Deray (SKY Cinema Classics)

Ne avevo solo un pallido ricordo e la recente visione mi ha lasciata abbastanza delusa e perplessa. Regia approssimativa, con tempi morti insopportabili e sceneggiatura latitante. Mi è parsa un'operazione studiata a tavolino per promuovere i due divi del momento (Jean-Paul Belmondo/Alain Delon - senza per questo voler sminuire le qualità attoriali di Delon) più che la trasposizione di una storia vera e propria (magrado il film sia ispirato alle due figure di spicco della malavita marsigliese Anni Trenta)

Poi Roch Siffredi (il nome del personaggio di Delon) a posteriori nu se po' sentì :P

In soldoni salvo solo la colonna sonora (e la bellezza indiscutibile dei due attori protagonisti)
    Avvampando gli angeli caddero;
    profondo il tuono riempì le loro rive,
    bruciando con i roghi dell'orco.

Commenta

• Rivisto LA RAGAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO, e mi ha fatto sganasciare come la prima volta.

Peccato il finale un po' troppo appiccicato (ovvio che debba finire bene, ma potevano impegnarsi un pochino di più), però davvero un gioiellino fra le commedie recenti.

Stupendo il momento "JESUS CRUST"!

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
        The Homesman
        Deduco che.. Avevo qualche perplessità ma bene, bene, metto in lista. :seseh:

Commenta

• È all'amo da ieri... non ho voglia di aspettare che la Movies Inspired lo distribuisca in 2 sale in tutta Italia.

Commenta

• Appena visto Berandal, meglio del primo, quindi indubbiamente una figata.. resta un film praticamente senza dialoghi, e va benissimo così, ma stavolta l'intreccio è MOLTO più acattivante ed intenso, anche se qualche twist l'ho trovato telefonato (quello importante me l'aspettavo dopo una mezz'oretta asd)..

Le scene action sono la solita figata, è evidente una maggior caratterizzazione concettuale dei personaggi a partire dalle armi caratteristiche di ognuno.. lo scontro verso la fine col Main Boss, dopo il tizio "Mazza da Baseball" e la tizia "Martellatrice", ha delle cose troppo fighe o sbaglio? Lasciando stare le coreografie, parlo proprio di gestione della scena e movimenti di camera, ci sono dei carrelli laterali bellissimi, o accenni di movimento a seguire l'azione che si prolungano fuori campo.. robe strane, e fighissime, secondo me il miglior scontro dei due film..

In generale è tutto una gran figata :musino:

Commenta

• Vabbè dai, diciamo di ni xD C'erano ma erano lì tanto per dare contesto alle scazzottate asd

Comunque si Evans è una bomba, e TR2 per me è decisamente migliore di TR, in tutto.. però voglio vederlo alle prese con degli attori, dialoghi decenti ed una trama degna di questo nome.. se riesce a fare un bel lavoro anche sul resto, c'è da starci male..

"L'uomo coi pugni di fisting" è lo schifo più totale, vedere il nome di Tarantino inzozzato da quella roba mi fa male al cuore..

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
                mi riferisco all'Iron Fist della Marvel, quello vero asd
                Evans disse che gli sarebbe piaciuto farlo, anche provare a fare qualcosa pg-13
                poi ha cambiato idea (almeno per ora) e ha detto che lo farebbe solo se avesse il rating R (ma a quel punto sai che gli fega ai MS, ne hanno di televisionisti da noleggiare per la serie netflix asd)
                Aaaah ok xD

Se ne facessero un film, MAGARI! Ma pure in TV, Evans con budget limitati farebbe robe incredibili.. Feige/Loeb sono dei pirla a non averlo pressato, mica devi fargli un multicontratto per forza, se fa bene e gli garba, e torna, bene.. senò amen ^^' Prima o poi i MS devono mettersi a fare roba Rated a basso badget, e devono cercare di sdoganare questa cosa a livelli mainstream che non è mica facile.. non fai certo incassi stratosferici, questo è appurato, ma a fronte di un budget di una ventina di milioni incassarne 100/150mln vuol dire aver fatto il botto.. e non è manco il massimo auspicabile.

Comunque il ragazzo oltre a Fist starebbe da dio pure su Punisher, Blade, Deadppol, Pantera Nera.. se facessero qualcosa su Moon Knight anche su di lui starebbe una meraviglia. In effetti starebbe bene su un sacco di roba, è troppo bravo.. ma temo che si sprecherebbe, meglio che faccia roba sua.. ed è meglio che quelle fregnacce su un remake americano di The Raid siano e restino per sempre fregnacce, hanno rotto le palle, detta in francese.. basta..

Commenta

• Io no.. non capisco cosa ci sia da "rifare", perche non fare un sequel legato alla mafia cino-americana piuttosto? Boh..

Commenta

• Father And Son

Interessante spunto che però annega purtroppo nella retorica, nelle frasi prese dai biscotti della fortuna e che si rifugia nel consolatorio epilogo senza tanti complimenti.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                      Father And Son

Interessante spunto che però annega purtroppo nella retorica, nelle frasi prese dai biscotti della fortuna e che si rifugia nel consolatorio epilogo senza tanti complimenti.

Visto anch'io un po' di tempo fa.
                      Forse è vero, è molto retorico, buonista e consolatorio, allo stesso tempo forse il film è stato così perché la cultura giapponese ha permesso di farlo.
                      In Italia, o anche negli USA, su un soggetto del genere non si sarebbe mai potuta costruire una commedia, poiché verosimilmente i personaggi prima si sarebbero insultati, poi alzati le mani e forse ci sarebbe scappato anche il morto.
                      Nella sua retorica forse esagerata offre comunque l'immagine di un Paese civile.

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89 Visualizza il messaggio
                        Visto anch'io un po' di tempo fa.
                        Nella sua retorica forse esagerata offre comunque l'immagine di un Paese civile.
                        Indubbio, anche se in questo particolare caso mi è sembrato un orientale che tenta a tutti i costi di occidentalizzarsi.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Hai per caso visto anche altri film del regista? Io ho pronto da vedere Nobody knows (Dare mo shiranai).

Commenta

• Visto molto tempo fa Distance e ne ho un ricordo migliore... Kore-eda è uno di quei registi che devo recuperare.

Commenta

• Rivisto "Snowpiercer" e confermo la mia prima impressione: ottimo film con una buona sceneggiautura ed un C.Evans davvero molto bravo.ottima la regia di Bong
                              Voto:7
                              "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                                come fa un "ottimo film" ad avere come voto 7? asd
                                beh dall'8 in sù è eccellente e capolavoro:mrgreen:
                                "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

In esecuzione...
                                X