per me Somewhere è orribile, quindi sono solidale con tutti gli altri.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
Tutto può cambiare di John Carney
Avevo trovato lo sguardo e la sincerità di Once molto interessanti, qui racconta sempre di musica, sale di registrazioni con attori professionisti. Purtroppo nonostante ci siano alcuni bei momenti è una commedia abbastanza scontata con personaggi stereotipati e tutte le critiche che vorrebbe portare all'industria discografica non sono credibili perché supportate da una visione troppo edulcorata dell'universo che racconta. Anche se stereotipati Mar Ruffalo e Keira Knightley funzionano, specialmente il primo si impegna molto e si fa voler bene.
Come ho accennato ci sono anche buone idee che sono però sempre contrapposte a delle ingenuità. Per fare un esempio: i due protagonisti vanno in giro per New York ascoltando le loro playlist musicali, ad un certo punto sono presi dal desiderio di ballare e cosa fanno, si intrufolano di nascosto in una discoteca con una coda chilometrica (?), ascoltano con le cuffie la loro musica all'interno della discoteca con musica dance a palla (??), non potevano ballare per strada a Times Square visto che c'erano? asd
Letterboxd
Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggioAdoro il finale
C'è quasi la volontà di filmare il tempo che passa, l'aria, i gesti più banali, mentre l'ansia monta di soppiatto, ai margini del quadro e del narrato, tra le parole insignificanti che si scambiano i personaggi.
Poi è anche il classico film che se non "prende" annoia a morte (e già mi vedo trabant che si scaglia contro i viziati fancazzisti di hollywood che osano propinarci le loro vacue malinconie...)
Commenta
-
-
Cerca di mostrare quotidianità, il dietro le quinte di un mondo che vive di riflesso. Sono certo che ci sia del vissuto della stessa Coppola, essendo stata figlia d'arte.
Ha la messa in scena forse piu' "spocchiosa" della sua piccola filmografia, con accennate allusioni al miglior Van Sant.
Un altro momento che adoro è l'entrata in scena della Fanning, sotto i raggi del sole che risveglia il padre con un bacio sulla guancia. Ecco, credo sia metaforico.. risvegliarlo dalla sua stessa anestesia esistenziale.
L'intro è un viaggio intetiore che percorre un percorso infinito, statico, senza appigli : è la vita del protagonista.
Commenta
-
-
Essì, uno dei motivi del film, chiaramente, è mostrare certe miserie nel retrobottega dell'industria digital-ceralaccosa.
C'è da dire che in somewhere, imo, la coppola amplia il suo punto di vista adolescenziale includendo in maniera più netta quello adulto e genitoriale, visto che il protagonista è lui, non la bambina.
E per me vale anche per bling ring, in cui rimane un certa qual distanza rispetto al mondo messo in scena, evidente dall'amara ironia che fa capolino qua e là, o da inquadrature da lungi come quella belliissima in cui savides disegna la casa di bambole in cui le nostre eroine girovagano.
Per me le parti più belle di somewhere sono quelle in cui non succede nulla (tipo loro che mangiano il gelato a letto, ad es.).
Commenta
-
-
Watchmen
[FONT=Arial]Finalmente sono riuscito a vedere interamente questo film, devo dire che mi ha colpito molto.
[FONT=Arial]Non il solito film sui e con dei supereroi, per lo meno nelle prime due ore di pellicola.
[FONT=Arial]Infatti fin da subito vengono presentati questi Watchmen, come sono ora e com'erano quando combattevano per difendere gli Stati Uniti.
[FONT=Arial]Questa parte è cio che maggiormente caratterizza il film, ovvero la parte umana e comune di tutte queste persone, a parte il dr Manatthan infatti nessuno di loro ha dei reali poteri e quindi vengono definite bene le loro ansie, le paure e tutto ciò che li rende delle persone comuni.
[FONT=Arial]Poi inizia la parte simile a tutti i film di questo genere, con tanta azione, qualche combattimento e qualche effetto speciale buttato qua e la.
[FONT=Arial]Il finale è il classico scontro per salvare l'umanità con un piccolo colpo di scena.
[FONT=Arial]Assolutamente da vedere, lungo ma davvero molto appassionante.
[FONT=Arial]Una menzione d'obbligo va alla splendida colonna sonora, davvero dei pezzi fantastici dall'inizio alla fine.
Commenta
-
-
Per me Sofia Coppola è una regista talentuosa ed i suoi film mi interessano sempre. Somewhere ha dei bei momenti (Roy non vale mettere la scena più bella xD) però personalmente mi ha più irritato che trasmesso senso di vuoto. Inquadrare l'attore protagonista mentre guarda la tv e si scola una birra (per tutta la durata della cosa eh) e in altre simili attività futili (e reggere il film sull'accumularsi di situazioni inutili) non mi basta per restituirmi il senso del "vuoto". Il vuoto è tra le righe, inquadrare azioni quotidiane poco significative per buona parte della pellicola per me non è un'idea vincente di per sé se non c'è dietro grandissimo spessore. Ecco, diciamo che se l'avessi girato Antonioni sarebbe stato diverso. Riguardo la scena della macchina, a me ne viene in mente un'altra bellissima:
https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
Commenta
-
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioLa cosa triste di tutto 'sto discorso è che mi sono reso conto che con la Coppola mi sono fermato a Lost in Translation!! xDhttps://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioLa cosa triste di tutto 'sto discorso è che mi sono reso conto che con la Coppola mi sono fermato a Lost in Translation!! xD
Un giorno confesserai di non aver visto nemmeno Oltre la maschera xD
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggioUn giorno confesserai di non aver visto nemmeno Oltre la maschera xD
xD
Commenta
-
-
Diciamo che con gli ultimi film la Coppola ha accentuato maggiormente il suo carattere autoriale, specialmente registico. Io devo recuperare Marie Antoniette.https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioLa cosa triste di tutto 'sto discorso è che mi sono reso conto che con la Coppola mi sono fermato a Lost in Translation!! xD
"Somewhere" è il suo punto più basso e fastidioso, comunque mi mancano ancora "Maria Antonietta" e l'ultimissimo, che mi respinge in un modo forse irrimediabile. Quanto è fru-fru, da 1 a 10?
--- Aggiornamento ---
io dicevo che il digitale di Nemico Pubblico è brutto, e che Lynch non aveva fatto 'sta gran furbata a fare Inland Empire in digitale, cioè con quel digitale. In tanti rispondenvano che:
Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggioMa deve essere "bruttissimo"! Inland Empire è veramente sperimentale e Lynch ha volutamente fatto riprese che sembrassero amatoriali. Poi il film può piacere o non piacere (per me è uno dei film più importanti degli anni 2000' e non solo, ma capisco che non può mettere d'accordo tutti) ma non è un'opera che va valutata sulla bellezza dell'immagine.
Lynch, who shot his last feature Inland Empire on digital in 2006, also dropped hints during the master class that if he does return to Twin Peaks, perhaps he will also return to film. "For a long time, I championed digital. I fell in love with digital," he said. "And recently, I was working on deleted scenes from Twin Peaks. And for the first time in a long time, I saw the footage shot on film, and I was overwhelmed by the depth of the beauty that celluloid, that film can give. It has such a depth and such a beauty."
(Da Hollywood Reporter)
non è mai troppo tardi per rinsavire, insomma.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Ellie Arrowayio dicevo che il digitale di Nemico Pubblico è brutto, e che Lynch non aveva fatto 'sta gran furbata a fare Inland Empire in digitale, cioè con quel digitale.
ora, per la serie "Quanto mi secca avere sempre ragione!" (cit.), mi concedo un attimo di autostima e copio/incollo queta recentissima dichiarazione dello stesso Lynch che, immagino, pone fine ad ogni discussione:
Lynch, who shot his last feature Inland Empire on digital in 2006, also dropped hints during the master class that if he does return to Twin Peaks, perhaps he will also return to film. "For a long time, I championed digital. I fell in love with digital," he said. "And recently, I was working on deleted scenes from Twin Peaks. And for the first time in a long time, I saw the footage shot on film, and I was overwhelmed by the depth of the beauty that celluloid, that film can give. It has such a depth and such a beauty."
(Da Hollywood Reporter)
non è mai troppo tardi per rinsavire, insomma.La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Commenta
-
Commenta