annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Ellie Arroway Visualizza il messaggio
    meraviglioso, straripante, struggente. Il culmine della parabola "fantastica" spielberghiana, che ormai nemmeno ci prova più.
    Più Spielberg di così è impossibile.
    Daccordissimo.

Commenta

• Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio
      Insomma, questo film è il tentativo di coniugare le angoscianti e glaciali ossessioni di Kubrick con una visione ancora calda e romantica, possibilmente eroica; è il racconto dell’inevitabile fallimento dell’umanità da parte di colui che aveva creduto che i “bambini”, da Elliott a Roy Neary, potessero salvare il mondo. Un cinema sbilenco e bifronte, ma affascinante e che io ho amato subito per il suo essere creatura mutata, unica nel suo genere. A.I. è anche l’ultimo Spielberg incantato, illuso: c’è ancora una parvenza di umanità, ingenuità e semplicità nei suoi protagonisti, anche se questa parvenza è tolta agli uomini e relegata ai loro simulacri.
      Concordo parola per parola, ottimo commento, una posizione che condivido in pieno.

Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio
      Se vuoi il mio parere War Horse è Spielberg che imita Spielberg, ma come imitazione non può che essere perfetta e certe soluzioni di regia lasciano tramortiti: a lui vengono normali come bere l’acqua cose che ad altri riuscirebbero solo dopo una vita intera di tentativi abortiti.
      Recupererò

Commenta

• Gas hai scritto cose molto interessanti e ragionate :seseh: Bravo O0

Commenta

• Ahahah, e che, ti stupisce la cosa? xD

Commenta

• Beh lo "conosciamo" da poco, ma qui proprio si é superato :mrgreen: Condivido tutto..

Commenta

• Ah scusate! Vedo solo adesso i vostri messaggi... grazie dei complimenti. Per Outis... "travasati" nella fan-boy-zona "plebea" dei cinecomic supereroistici, così ci racconti Guardiani della galassia... ;D O lo vedi stasera? non ricordo...

Commenta

• Ho visto oggi Il giovane favoloso di Mario Martone. In sintesi: film apprezzabile per l'interpretazione di Elio Germano (ma forse si poteva osare di più?) e per la fotografia. Alcune scene molto belle, altre un po' piatte. Non è molto scorrevole, ma alla fine della visione si è comunque soddisfatti.

PS. Di Martone ho visto solo Noi credevamo, prima di questo film. Ammetto che quello è l'unico film ad oggi che mi abbia fatto dormire per una buona mezz'ora in sala, e per questo avevo paura prima di vedere il film su Leopardi...

CUORI IN CARICA. Segui la pagina Facebook.
                https://www.facebook.com/pages/Cuori...522522?fref=ts

Commenta

• Rivisto Bianca

Io adoro i film di Moretti.
                  Se, con modestia, sono maturato cinematograficamente è anche grazie a lui.
                  Il suo cinema è rappresentazione, bilanciamento tra commedia e dramma, metacinema (a volte politico, a volte narcisista) che utilizza la forza del grottesco per diventare cult in quello che comunica. In questo senso è anche un autore che osa, che non si siede sulle piu' banali e prevedibili tecniche di narrazione è dialogo, ma si sforza di essere originale, atipico e riconoscibile.
                  Questo è uno dei suoi film piu' riusciti, un manifesto sui vantaggi della solitudine e le contropartite di un rapporto tradizionale. Forse il piu' doloroso della sua filmografia.

Commenta

• A quanto pare A. I. lo devo decisamente rivedere. L'ho visto solo una volta, all'epoca dell'uscita, e avevo... 13 anni xD

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
                      ti facevo più grande asd
                      Non so se prenderlo come un complimento o un insulto xD
                      E ti dirò che mi sbagliavo, addirittura ne avevo 12! asd

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
                        ti facevo più grande asd
                        anch'io lo vorrei rivedere anche se la seconda visione è stata qualche anno fa
                        Anche io lo pensavo più "maturo", il che gioca a suo favore... evidentemente i suoi interventi, intelligenti e mai troppo polemici, ingannano sul dato anagrafico. Comunque sì, a 13 anni è difficile carpire e cogliere molti dei temi e degli spunti presenti in A.I., anche con tutta la buona volontà di questo mondo.

Commenta

• Mi hanno fatto rivedere (in onore al mio avatar) The Breakfast Club.

E niente da dire, sempre meglio. Forse il film su (e per) adolescenti più bello di sempre. Da far vedere nelle scuole.

Commenta

• Visto "Duel", 1971, esordio di Spielberg.. onestamente, mi ha annoiato molto, e ci ho visto molto poco dei successivi fasti dello zione.. recupero fatto per la causa, dai asd

L'attore principale non l'avevo mai visto in tutta onestá, e lo eviterò per eventuali recuperi futuri asd

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                              Visto "Duel", 1971, esordio di Spielberg.. onestamente, mi ha annoiato molto, e ci ho visto molto poco dei successivi fasti dello zione.. recupero fatto per la causa, dai asd

L'attore principale non l'avevo mai visto in tutta onestá, e lo eviterò per eventuali recuperi futuri asd
                              Completamente d'accordo :musino:

Spoiler! Mostra

Commenta

• A me non ha trasmesso nulla, nemmeno un briciolo di angoscia anche se ci prova di brutto.. sará anche perché soffre a posteriori di tutta una serie di cliché moderni, dovrei rivederlo in quell'ottica ma non ho voglia minimamente asd Poi vabbé, sarò stitico di sentimenti ultimamente xD

Commenta

In esecuzione...
                                X