Crystal, hai già visto Inherent Vice?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioEWS! Visto al cinema
Commenta
-
"se si sente di merda, e si vede di merda.. allora è merda.."
Finito Boogie Nights, film pazzesco, enorme, regia da oscar perpetuo, ogni cinque minuti un applauso, un oscar ed una medaglietta da Obama e con Kim Jong-Un che gli lucida le scarpe.. aspetto più fico: il montaggio, ragazzi che montaggio assurdo, ogni stacco una trovata diversa, il flash di una macchina fotografica, raccordi perfetti (sia in termini di immagini che di sonoro), è tutto troppo bello.. e poi un film di PTA che fa arrapare, in tutti i sensi, è per forza una roba strepitosa.. attendo ufficialmente Inherent Vice come la venuta del messia asd
Commenta
-
Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggioRassegnati, siamo in tantissimi! O0
è chiaro, sicuramente ermetico e non didascalico, ed arriva ad un punto (a più pnti) molto precisi, altrochè :uhhm:
Serve saperlo? Boh, dipende.. nemmeno quello che hai scritto tu sopra "si sa" asd Si ipotizza.. il fatto che non venga detto NULLA, ma proprio NULLA, per me è veramente fastidioso.. io qualcosa gradirei saperlo, in modo da ipotizzare e costruire sopra tutto il resto, senza che venga detto, qui ok..
E più che il rapporto tra l'essere e l'apparire, in senso estetico, è un film sull'essere, e basta.. sull'essere umano.. in quanto alieno Scarlett non dovrebbe nemmeno impietosirsi più di tanto, se tu vedessi degli alieni con l'aspetto di polipi antropomorfi, ed uno avesse la sacca stortignaccola, ti impietosiresti? Boh, secondo me ti sembrerebbero tutti dei robi schifosi e/o bruttarelli allo stesso modo.. quello della Neurofibromatosi è un espedientucolo bruttarello per urlare in faccia allo spettatore, umano, che quello lì è talmente brutto che incuriosisce pure un alieno.. cioè, in un film che è tutto un silenzio di tomba mi viene ad urlare in faccia 'ste robe qui? Mah, mi sento offeso..
Uno è un film chiaro, semplice nel racconto ma stratificato nella lettura, emozionante, ricco di spunti, caldo come il sole, l'altro è un trailer di 90min, freddo come il ghiaccio
Commenta
-
Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggioLeggi sopra e saprai il perchè.
(fa' finta che sia una sparata retorica e tira dritto senza ri-rispondere. Grazie.)
Commenta
-
Il "gusto del cibo" in realtà lo rifiuta, sputacchia tutto nel piatto asd Sperimenta e rifiuta il sesso perchè si aspettava di farlo e non subirlo visto che aveva rapito solo salsicce (così ho percepito io, scopre di avere un buco asd).. ed alla fine sperimenta la paura che lei faceva provare alle sue vittime, sulla sua "pelle".. in fin dei conti ci mette un'ora a farti capire che è un alieno stronzo e cinico, mezz'ora a farti sapere che sta provando ad essere umano, cosa che non gli riesce pienamente.. mi sembra un po' poco per conquistare, onestamente.. non c'è nemmeno un pecorso di piena maturazione, finisce nel momento in cui comincia, e finisce in cenere..
Però un momento mi è proprio piaciuto: l'essere che si toglie la pelle, ed è la pelle a piangere, mentre l'alieno non ha occhi.. un riflesso del suo essere biologicamente ignorante e freddo, una creatura evolutasi per non piangere..
Comunque oh, non m'è piaciuto per evidenti motivi, fa niente, ma sono sicuro che l'hai capito il perchè
Commenta
-
Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio"se si sente di merda, e si vede di merda.. allora è merda.."
Finito Boogie Nights, film pazzesco, enorme, regia da oscar perpetuo, ogni cinque minuti un applauso, un oscar ed una medaglietta da Obama e con Kim Jong-Un che gli lucida le scarpe.. aspetto più fico: il montaggio, ragazzi che montaggio assurdo, ogni stacco una trovata diversa, il flash di una macchina fotografica, raccordi perfetti (sia in termini di immagini che di sonoro), è tutto troppo bello.. e poi un film di PTA che fa arrapare, in tutti i sensi, è per forza una roba strepitosa.. attendo ufficialmente Inherent Vice come la venuta del messia asd
Grandissimo film.:seseh:
The Master invece non sono ancora riuscito a finire di guardarlo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Alb Visualizza il messaggioConcordo in toto su Boogie Nights.
Grandissimo film.:seseh:
The Master invece non sono ancora riuscito a finire di guardarlo.
Commenta
-
Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggioE' un problema che condividiamo xD Prenditela con calma e ricomincialo quando hai tempo e sei riposato, non c'è fretta asd
The Master l'ho trovato davvero abbastanza pesante e brutto."Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"
Commenta
-
Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
Secondo me no, ma è bello anche il Pasto Nudo.. ma per tanti aspetti mi sono piaciuti di più altri Cronenberg, al momento i due Top assouti sono Crash e La Mosca..
Commenta
-
Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggioCome avevo già scritto da qualche altra parte sono due tra i miei tre film preferiti di Cronenberg, l'altro è Inseparabili, l'hai visto?
Commenta
-
Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggioSecondo voi con Inherent Vice PTA è tornato in quel mondo lì? Quello della vulva?
P.s. PTA è troppo bravo a mettere in scena i culi, non sto scherzando.. costumi, luci, inquadratura, il tripudio della natica :musino: Tinto prendi nota..
Comunque sì, diciamo che in IV non se ne allontana, questo è certo.
Comunque se ti fa andare in brodo di giuggiole Boogie Nights - film notevole ma personalmente decisamente meno maturo, profondo, personale rispetto a tutto quello post Ubriaco d'amore - penso amerai IV. Però ti avverto, è un film che gira abbastanza a vuoto in cui l'intreccio conta meno dei personaggi in quanto si tratta solo di una scusa per raccontare (in maniera cinematograficamente straordinaria) uno spaccato - l'ennesimo - di storia socio/culturale americana, dopo gli anni 20 del Petroliere e i 50 di The Master... IV è lo specchio di Doc Sportello, protagonista del film: alienato, malinconico, spassoso, buono.La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggioNon che in The Master l'ossessione per il sesso venga meno... anzi... ti sei addormentato guardandolo? asd
Comunque sì, diciamo che in IV non se ne allontana, questo è certo.
Comunque se ti fa andare in brodo di giuggiole Boogie Nights - film notevole ma personalmente decisamente meno maturo, profondo, personale rispetto a tutto quello post Ubriaco d'amore - penso amerai IV. Però ti avverto, è un film che gira abbastanza a vuoto in cui l'intreccio conta meno dei personaggi in quanto si tratta solo di una scusa per raccontare (in maniera cinematograficamente straordinaria) uno spaccato - l'ennesimo - di storia socio/culturale americana, dopo gli anni 20 del Petroliere e i 50 di The Master... IV è lo specchio di Doc Sportello, protagonista del film: alienato, malinconico, spassoso, buono.
Un ritorno al sesso come fulcro, e non come espediente tra i tanti, per me é tanta roba.. PTA ci sa fare parecchio con le ciulate asd Ma davvero eh..
Commenta
-
Oh comunque, cose serie:
Originariamente inviato da James GunnIn discussing Richard Linklater in my last post, I mentioned he's a director with a lot of good movies. I'm a pretty harsh film critic, but I love six of the movies he's directed. How many other directors have a full six good movies or more? Not many. Off the top of my head, these are the ones I came up with -
Martin Scorsese
Akira Kurosawa
Preston Sturges
Steven Spielberg
Woody Allen
Sidney Lumet
Wong Kar-wai
David Cronenberg
Quentin Tarantino
Ang Lee
Billy Wilder
Brian De Palma
Alfred Hitchcock
I'm sure there are others I didn't think of whom I'd agree with, and others who have six films you like but I may not. Whatever the case, who would you add? And who would you leave off?
Commenta
Commenta