Non sono molto d'accordo. Degli anni '70 mi manca solo The Eiger Sanction, del quale non si parla molto bene in effetti, ma tutto il resto per me va dal buono al buonissimo: da quella dolcissima commedia romantica che è Breezy, con una protagonista irresistibile, alla notevole coppia di western formata da High Plains Drifter e The Outlaw Josey Whales, fino a quel poliziesco con le palle quadrate di The Gauntlet, che merita attenzione già solo per l'inseguimento motocicletta-elicottero (e ovviamente per Sondra Locke...). Senza dimenticare Play Misty for Me, esordio interessante e sottovalutato, e quel mezzo capolavoro di Bronco Billy, praticamente un western metacinematografico in miniatura, a cui Eastwood stesso è molto legato e affezionato.
Insomma, osservando con i miei occhi mi sono reso conto che non è vero che Eastwood era un regista dimenticabile prima degli anni '90, tutt'altro! Eppure dal topic dei registi noto che qui è poco considerato se non da Unforgiven in poi.
Insomma, osservando con i miei occhi mi sono reso conto che non è vero che Eastwood era un regista dimenticabile prima degli anni '90, tutt'altro! Eppure dal topic dei registi noto che qui è poco considerato se non da Unforgiven in poi.
Commenta