annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fury
    Gran bel film. Potente, spietato e diretto, grandissimo cast e impianto tecnico da favola.

Safety Not Guaranteed
    Una favola moderna. Regia elegante e pulita, due ottimi protagonisti e una storia divertente e toccante.

Commenta

• Amabili resti di Peter Jackson.
      Film che oscilla tra l'essere brutto e l'orrendo, pecca dello stesso errore di sospesi nel tempo, ovvero quello di non appartenere fino in fondo ad un genere cinematografico, ma qui l'errore è amplificato per centomila, così come sono eccessivi i colori sgargianti di questo thriller/fiaba??? assolutamente mediocre

Commenta

• Originariamente inviato da trust
        Amabili resti di Peter Jackson.
        Film che oscilla tra l'essere brutto e l'orrendo, pecca dello stesso errore di sospesi nel tempo, ovvero quello di non appartenere fino in fondo ad un genere cinematografico, ma qui l'errore è amplificato per centomila, così come sono eccessivi i colori sgargianti di questo thriller/fiaba??? assolutamente mediocre
        Concordo in niente.

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
        ps: bella immaghine di firma :-*

Commenta

• Meglio così, ma sappi che reputare amabili resti un bel film è reato in alcuni paesi

Commenta

• Originariamente inviato da trust Visualizza il messaggio
            Meglio così, ma sappi che reputare amabili resti un bel film è reato in alcuni paesi
            ha voluto rifare Creature del Cielo, ma è venuto fuori un pastrocchio new-age. Non che manchino i buoni momenti, eh.

Commenta

• L'inizio infatti è ottimo, poi però. ..

Commenta

• Café Express
                Film meraviglioso come pochi. Commovente e magnifico. Manfredi magistrale, come tutto il resto.

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                  Mr Nobody

Causa, effetto e conseguenze in un puzzle narrativamente accessibile, dove seppur esasperando in alcuni guizzi, sia per tematiche che per regia, la riflessione non subentra forzatamente, ma implicitamente spontanea.
                  Il carpe diem di Van Dormael racchiude una sintetica, amara verità: tutto è effimero.
                  Molto bello e con una fotografia ben curata, lo vidi anni fa. Hai idea se sia distribuito in blu-ray Italia?
                  [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                    Commovente gas.
                    Muchas gracias.

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da trust
                    Amabili resti di Peter Jackson.
                    Da quando è un difetto?asd
                    Tra parentesi, Sospesi nel tempo è un gioiellino senza tempo, buono appunto per quel suo essere "sospeso" tra più generi, capace di estremizzare sia toni da commedia sia quelli horror...

Commenta

• Originariamente inviato da Ellie Arroway Visualizza il messaggio
                      ha voluto rifare Creature del Cielo, ma è venuto fuori un pastrocchio new-age. Non che manchino i buoni momenti, eh.
                      Peter Jackson fu rapito subito dopo ave finito di girare Il Ritorno del Re e montarne il trailer.

Se vi ricordate bene alla notte degli oscar era dieci cm più alto e con ottanta kg di meno e da allora gira solo film con infinite sequenze interamente realizzate on CGI e rubate da qualche videogioco a caso.

È una cosa triste, io fino a dieci anni fa lo consideravo un vero genio.
                      [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Sapevo che qualcuno avrebbe travisato la mia frase comunque spiego. Si tratta di un difetto nel momento in cui il racconto non è omogeneo (sospesi nel tempo in questo era fatto meglio ) e rischi di scontentare sia chi si aspetta un film che chi se ne aspetta un altro. Sam Raimi in alcuni suoi film era stato molto più abile

Commenta

• Ancora fatico a comprendere da cosa derivi il successo degli Insidious...

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Il fascino discreto della borghesia di Luis Bunuel

Oh my god! Come ha fatto l'Accademy a dargli l'Oscar? Ok che era "solo" per il miglior film straniero, ma un film del genere, per i temi che tratta e per come li tratta già sarebbe strano vederlo in competizione. Certe volte anche loro sanno sorprenderci asd
                            Detto questo, è un film sicuramente superiore ai precedenti di cui ho già scritto. Però, per quanto mi riguarda, il problema è sempre lo stesso: più che un film sembra un saggio, un tantino didascalico, sugli usi e le perversioni della borghesia. Personalmente condivido anche tutto quello che Bunuel vuole dirci, ma il simbolismo così utilizzato non mi fa impazzire. Una volta decodificati i suoi significanti, il gioco finisce lì ... è un rebus continuo, ma non c'è nessun trasporto nello spettatore, e per trasporto intendo il provare un'emozione generica. Questi ultimi film del regista spagnolo sono dei giochi intellettuali che si esauriscono in una serie di gag, sicuramente anche brillanti ed intelligenti, ma allo stesso tempo sono privi di un'Arte che sappia creare suggestioni, di uno sguardo personale che si rifletta in un modo di filmare le cose (Kubrick? Fellini?). Una volta appurata la tesi (e le tematiche son davvero sempre le stesse) e risolto il rebus, tutto finisce. Ma forse è semplicemente un problema mio con un certo modo di approcciare il cinema (che è un pò lo stesso discorso che posso fare con Holy motors).
                            Adesso mi toccano i suoi film un pò più convenzionali, almeno dal punto di vista narrativo, come Viridiana. Mi aspetto moltissimo.
                            https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                              trasporto nello spettatore

Commenta

• Lo vedrò lo vedrò asd Diciamo che ho cominciato con la trilogia parigina che rappresenta un pò il periodo più ermetico e "cazzone" di Bunuel, quando era all'apice della fama e poteva permettersi certi giochi linguistici. Non so se lo sapete ma il regista preferiti di Bunuel era Fellini.
                                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

In esecuzione...
                                X