annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Transformers 4 - L'era dell'estinzione

Così, avevo voglia di guardare una robina leggera con esplosioni e cazzate varie. Ho visto anni fa solamente il primo capitolo, il secondo lo bloccai dopo 5 minuti per la schifezza (i cani che si pecorizzavano mentre esplodeva qualcosa se non ricordo male). Il terzo non so nemmeno cosa sia.
    La prima cosa che mi sento di dire è che sto film è lungo. Lungo, lungo, lungo. C'è stato un momento in cui pensavo si fosse arrivati alla fine e invece è partita tutto la sezione in Cina. In pratica, due film in uno.
    La trama è incomprensibile. Non nel senso che è complicata o spiegata male. Proprio incomprensibile. Non si riesce a capire quali sono gli intenti dei personaggi e il piano del villain è un enigma. Da questo punto di vista condivide gli stessi difetti di Ultron con la differenza che il villain degli Avengers nemmeno incute timore.
    Però, nonostante la pacchianata e le lungaggini, mi sono divertito e a volte -vuoi per il kitsch, vuoi per qualche momento talmente assurdo da diventare epico- ho riso di gusto.
    La tipa è gnocca.
    Vorrei vedere il terzo a sto punto che, leggendo qua e là, pare abbia degli effetti visivi addirittura migliori.

Commenta

• Desisti per il terzo, che è ancora più lungo e ancora più privo di trama, con l'aggravante che i protagonisti sono molto ma molto peggiori di T4.
      Al limite buttati sul secondo, che comunque è abbastanza divertente.

Commenta

• Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggio
        Desisti per il terzo, che è ancora più lungo e ancora più privo di trama, con l'aggravante che i protagonisti sono molto ma molto peggiori di T4.
        Al limite buttati sul secondo, che comunque è abbastanza divertente.
        Scherzi vero? NULLA è peggio del 4°.

Comunque, per me la classifica di gradimento, o meglio, sopportazione è: 1 - 3 - 2 - 4

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
          Mi é piaciuto parecchio: il film più "cameroniano" della Bigelow secondo me, anche più di SD.
          bello eh? è un classico!
          Tensione eccelsa con ottimo attori!

Commenta

• Originariamente inviato da Sarva Visualizza il messaggio
            PREDESTINATION
            e alla fine i soldi glieli ho dati e con piacere non me ne sono pentito. probabilmente telefonato e prevedibile per chi mastica un po' di fantascienza (è il film stesso che lascia volutamente più indizi di quanto dovrebbe), tuttavia grazie ad una graziosissima confezione e a due interpreti in stato di grazia riesce comunque a catturare l'attenzione. mai noioso, mai un calo, scorrevolissimo...non è assolutamente affetto da "Nolanite" come dice Alò. di spiegone ce n'è uno o due in croce, il resto sono dialoghi, ricordi, flashback etc. il suo problema è forse l'ingenuità di scrittura e regia...si doveva fare meglio per mascherare gli indizi nel corso della vicenda, lo spettatore di oggi, abituato a tali paradossi da cinema sci fi, non si lascia più ammaliare come 20 anni fa. ciò detto la vicenda umana dei protagonisti ha un'anima e un senso e riesce a tenere viva l'attenzione anche se avevo già capito tutto dopo 20 minuti neanche.

una cosa per chi l'ha visto:
            Spoiler! Mostra
            Spoiler! Mostra
            "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

• Solitamente sono piuttosto temerario quando si tratta di guardare film, ma capitano dei casi in cui mi manchino la forza e il coraggio...

Mi sono procurato il film Hadaka no shima (The naked island), prodotto giapponese in b/n del 1964, su IMDb ha un rating di 8,4... il fatto è che ricercando i sottotitoli ho scoperto che in realtà non parlando mai durante tutta la durata del film...
              Ecco, prima di lanciarmi in questa visione ostica, vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha mai visto...

Commenta

• Originariamente inviato da Mj23 Visualizza il messaggio
                Spoiler! Mostra
                e grazie, l'avevo capito questo. mi chiedevo se fosse possibile che
                Spoiler! Mostra
                CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
                cit. me stesso

Commenta

• Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio
                  Scherzi vero? NULLA è peggio del 4°.

Comunque, per me la classifica di gradimento, o meglio, sopportazione è: 1 - 3 - 2 - 4
                  No, per me il 3 è il peggiore in assoluto: roba che non riguarderei nemmeno sotto minaccia. Raggiungere i titoli di coda è stata un'impresa, e una mezza agonia.

Commenta

• Originariamente inviato da Sarva Visualizza il messaggio
                    e grazie, l'avevo capito questo. mi chiedevo se fosse possibile che
                    Spoiler! Mostra
                    Spoiler! Mostra

intanto ieri sera mi sono visto The Raid: Redemption di G.Evans.Me cojoni che film action
                    adrenalina pura dall'inzio alla fine... il ritmo è incalzante, l’aspetto tecnico è fenomenale ed anche i combattimenti sono da urlo.stasera o domani mi vedo il secondo capitolo.
                    Voto:7.5
                    "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque
                      a memoria i TF per me diventano sempre più pupù in regolare ordine numerico
                      A memoria il 3 è meno demente del 2 e l'azione meglio gestita.

Commenta

• Io ho sempre creduto che il demenziale, il non-sense e le scene d'azione girate a caso nei Transformers fossero voluti :uhhm:
                        Spoiler! Mostra

Commenta

• Eppure mi ha divertito di più e infastidito meno

Commenta

• Quattro capitoli di agonia mitigati solo da tre/quattro pollastre devastanti. Difficilissimo scegliere il peggiore.
                            La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Sarà che l'ho visto in 3D ed era ottimo (credo uno dei migliori tra i film più commerciali), e c'era quella meravigliosa scena con i paracadutisti appiccicata con lo sputo ma molto spettacolosa.

Commenta

• visto ARGO. carino...fosre un po' algido e distaccato, ma niente male. certo che la tensione sul finale sarebbe stata tutt'altra cosa gestita da un maestro un po' più caloroso.
                                CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
                                cit. me stesso

Commenta

In esecuzione...
                                X