annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'impero colpisce ancora di irvin kershner
    Secondo capitolo, che riguardo a distanza di (tanti) anni l'ho trovato molto simile al predecente. Di sicuro la storia si fa piu intrigante, piu cupa, ma non per questo vengono meno i dialoghi divertenti e le schermaglie simpatiche tra i protagonisti, che io ho trovato di nuovo godibili. Ciò che ricordavo invertito era il ruolo "eroico" di Han (o ian) e Luke, nel senso che ricordavo antieroe il primo e molto piu classico eroe il secondo, invece è l'esatto opposto, con il contrabbandiere galattico che sin dal primo minuto mette da parte il suo ego e si precipita a capofitto a salvare Luke, e così continua per tutto il film, mentre Luke è un pò come il padre, quindi di carattere difficile. Secondo molti questo è il capitolo migliore, comprendo anche il perchè, però a mio avviso, e anche a detta del regista, questo film se avesse messo da parte qualche momento comedy di troppo e fosse risultato ancora piu cupo e basato sulla psicologia dei personaggi sarebbe potuto essere ancora migliore... però magari non è così e non sarebbe stato nemmeno un capitolo di guerre stellari! Resta comunque piu cupo, basti pensare che i buoni le prendono per tutto il film in un certo senso, ed è comunque un capitolo "monco" nel senso che fa da trampolino per il finale. Ottime le musiche, aggiornate con la marcia imperiale e a tratti molto "Danny Elfmann", per me il film nel complesso sullo stesso livello del primo, nè meglio nè peggio

p.s. in 3 anni Mark hamill sembra invecchiato di almeno 6-7 porca miseria, pareva un ragazzino nel primo, poi qui pare che gli è passato un tir in faccia

Commenta

• Originariamente inviato da trust

p.s. in 3 anni Mark hamill sembra invecchiato di almeno 6-7 porca miseria, pareva un ragazzino nel primo, poi qui pare che gli è passato un tir in faccia
      Se non sbaglio ebbe un serio incidente in macchina tra i due film e rimase sotto i ferri per 10 ore, per quello lo vedi così cambiato.
      Insomma non ci sei andato lontano con la storia del tir in faccia. asd

P.s. perché quell'avatar?

Commenta

• Non sbagli, ebbe un grave incidente.

Commenta

• Originariamente inviato da Malebolgia Visualizza il messaggio
          Se non sbaglio ebbe un serio incidente in macchina tra i due film e rimase sotto i ferri per 10 ore, per quello lo vedi così cambiato.
          Insomma non ci sei andato lontano con la storia del tir in faccia. asd

P.s. perché quell'avatar?
          Voglio dedicare l'avatar a tutti i film brutti che ho visto in questi tempi, il primo che ricordavo era thor 2 XD

Commenta

• Originariamente inviato da trust Visualizza il messaggio
            i film brutti che ho visto in questi tempi
            Vuoi dire che allora ti vedremo presto coi screencaps di Tree of Life? :musino:

(Sei autorizzato a mandarmi male)

Commenta

• vabè nonostante tutto non c'è paragone tra Tree of Life e questo qua... qui parlo proprio di roba terra terra tipo Thor2, scontro tra titani ecc

Commenta

• Diciamo allora che io ho seguito l'esempio opposto.

Comunque oggi cinema Babadook e stasera rewatch di It Follows.
                Speriamo che il sonno non smentisca tutto.

Commenta

• [FONT=arial]Terminator Genisys

Anche tollerando una trama sciocca per usare un eufemismo, rimane una disastrosa produzione che realizza uno dei peggiori casting a memoria cinefila e affida il tutto ad una mano maldestra, senza coraggio e tenuta al guinzaglio in rigor del pg-13.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                    Non sbagli, ebbe un grave incidente.
                    Non vorrei ricordarmi male, ma mi pareva che l'incidente l'avesse avuto tra l'IMPERO e lo JEDI, non tra il primo e il secondo...

Commenta

• Comunque era cambiato molto tra primo e secondo, e purtroppo il decadimento non si è fermato lì visto com è cambiato poi negli anni

Commenta

• Inception was last movie i watched. I watched this movie with my friend.

Commenta

• It's louder than words
                          This thing that we do
                          Louder than words
                          It way it unfurls.
                          It's louder than words
                          The sum of our parts
                          The beat of our hearts
                          Is louder than words
                          Louder than words

Commenta

• Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
                            Non vorrei ricordarmi male, ma mi pareva che l'incidente l'avesse avuto tra l'IMPERO e lo JEDI, non tra il primo e il secondo...
                            No. L'incidente si verificò tra Guerre Stellari e L'Impero Colpisce ancora.
                            Dovettero addirittura ricostruirgli parte del viso e tra l'altro la scena iniziale del film con Luke attaccato e colpito proprio al volto dal Wampa su Hoth fu scritta apposta per giustificare anche nella finzione filmica il cambio di aspetto del protagonista.

Commenta

• Il ritorno dello Jedi di [FONT=arial]Richard Marquand
                              Completo in pochi giorni la trilogia classica di Star Wars, questo era il capitolo di cui ricordavo qualcosina da bambino, mi ricordavo di jabba e degli orsetti. Considerato da molti come la pecora nera della trilogia, io mi permetto di dissentire, almeno in parte. Il film ricalca grossomodo l'impianto del primo film, con annessa morte nera 2.0. Quello che non ho apprezzato è stato l'inizio, i primi 30 minuti col salvataggio di Ian solo li ho trovati davvero poco ispirati, e mi han fatto presagire il peggio. Invece successivamente a mio avviso il film si riprende alla grande, mi spiace che gli ewoks siano così odiati invece io non li ho trovati affatto fastidiosi e oltretutto sono importanti nello scontro sul pianeta dove si svolge la battaglia finale. A tal proposito, davvero un passo avanti negli effetti speciali, sia nella battaglia spaziale che su terra, immagino per l'epoca cosa potesse significare. Ciò che quasi mi fa preferire addirittura questo capitolo ai precedenti è però la parte (che credevo piu breve e invece son rimasto piacevolmente smentito) dell'"addestramento" di Luke al lato oscuro, con lo scontro triplo tra Luke, Fener e l'imperatore. Molto bella l'ultima parte dello scontro quando Luke sembra quasi cedere all'ira e comunque ho trovato grosse affinità a livello "drammatico" con lo scontro della vendetta dei sith. Quindi, sarò scemo io, ma l'ho trovato ampiamente sul livello dei precedenti, un degno finale... in attesa della nuova saga.

P.S. unico neo le aggiunte orribili di Lucas nella versione che ho visto, sul finale addirittura compare
                              hayden christensen!!

Commenta

• Con la gente che considera geniali i cosi gialli di Cattivissimo me, mi pare ridicolo accanirsi ancor oggi con gli Ewooks.

Commenta

In esecuzione...
                                X