annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Slow West (2015) di John MacLean

Questa è una piccola perla di genere e non solo, ancora più sorprendente se si pensa che è un esordio. Lo descriverei come un western di frontiera che sembra diretto da Wes Anderson e sceneggiato dai fratelli Coen, ma sarebbe riduttivo. Ha un ritmo impeccabile e implacabile, che procede in accelerazione verso il finale amaro e conciliatorio allo stesso tempo, capace di ribaltare più di un archetipo, e usa i flashback con delicatezza e espressività. Esteticamente bellissimo, di gusto fine, ha solo il difetto del frame a doppia messa a fuoco visibilmente tagliato in alcune inquadrature costruite su due piani. Michael Fassbender è qui in uno dei ruoli più interessanti e particolari degli ultimi anni, insieme a Frank e Shame, e la Nuova Zelanda offre scorci paesaggistici sublimi. Decisamente questo è il Sundance che mi piace.

Commenta

• Originariamente inviato da trabant Visualizza il messaggio
      non ho capito se ti riferisci a "ho ucciso napoleone" che è di giorgia farina, che per inciso più che un film è un buffet per un po' d'amici finanziato dall'interesse culturale
      Devi leggere tra le righe.
      Ma anche no.

Commenta

• Labirinto de fauno stasera in tv, ve lo straconsiglio!!!!!!!!!
        Bellissimo!

Commenta

• Stasera io c'ho Beyhond the black rainbow asd

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
            Stasera io c'ho Beyhond the black rainbow asd
            vedi quello che ho detto

Commenta

• Originariamente inviato da schwarz83 Visualizza il messaggio
              vedi quello che ho detto
              Quello è sullo scaffale, usurato dal numero di visioni asd

Commenta

• bravo bravo bello eh? quasi quasi me lo risparo

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio

Arte.
                  Povera Natalie, che le hanno fatto fare.
                  Praticamente stava finendo la carriera ancora prima di iniziare.

Commenta

• Però ammetterai che al min. 1.06 ti fa credere che un mondo migliore è possibile.

Commenta

• Quello sempre.
                      Anche da pelatina.

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney
                        Guardati il docufilm su Dune e ritrova l'amore per il cinema (e l'odio per i producers).
                        Visto e mi è piaciuto assai.

-Jodorowsky è una persona simpaticissima e mi ha fatto scompisciare più volte ("come fate a mangiare, stiamo per creare il più grande film della storia dell'umanità!")
                        -Quando dice che darebbe un braccio o la vita per il suo coso, e quando verso la fine si incazza amaramente, beh, mi ha commosso.
                        -Insomma ,scopriamo che Lucas, Spielberg e Scott forse hanno sbirciato il voluminoso manoscritto. A Zemeckis e al suo "Contact" avevo pensato sin dai primi minuti, poi scopro che ci hanno pensato anche gli autori del documentario.
                        -Dalì protagonista, signori. Dalì. Sarebbe stato troppo, forse.
                        -messa così il Dune che conosciamo fu davvero una pellicola che non s'aveva da fare, sia per Lynch che per Jodo, per cui faccio voto di non guardarlo mai più.
                        -Refn potrebbe provarci? Mah. Oppure chi?

Commenta

• Anch'io ero li li per commuovermi. M'ha fatto provare tante cose diverse.

Commenta

• Io ormai mi sono convinto che la Portman è (diventata) una cagna. Negli ultimi 15 anni, a parte Aronofsky, ha recitato decentemente?

Commenta

• Hesher è stato qui e My blueberry nights li salverei.
                              Cagna, ma proprio cagna... credo di averla vista in Thor 2.

Commenta

• Dopo l'Oscar non ha beccato un film.
                                Thor non li ho visti, ma ha fatto scelte bizzarre ed incomprensibili (ha rinunciato a gravity).
                                Ma prima del 2010 aveva fatto diversi ruoli interessanti, anche se secondo me non è mai stata e non sarà mai un'attrice di prima categoria.

Adesso proverà a rilanciarsi con il ruolo del giudice della corte costituzionale, che è una storta di celebrità negli states, ed immagino avrà un pesante make-up addosso.
                                E poi sarà Jackie kennedy, in un film prodotto dall'amico Darren.

Se bomba anche questi due ruoli la carriera finisce qui.

Commenta

In esecuzione...
                                X