ho rivisto in blu ray Rush e mi ha emozionato come quasi due anni fa
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
In qualche strana maniera noi svalutiamo le cose appena le pronunciamo. Crediamo di esserci immersi nel più profondo dell'abisso, e invece quando torniamo alla superficie la goccia d'acqua sulle punte delle nostre dita pallide non somiglia più al mare donde veniamo. Crediamo di aver scoperto una caverna di meravigliosi tesori e quando risaliamo alla luce non abbiamo che pietre false e frammenti di vetro; e tuttavia nelle tenebre il tesoro seguita a brillare immutato. (Maeterlinck)
-
Originariamente inviato da Roy E. Disney
Ora, quindi, non per impartire lezioni a gente coetanea o più grande di me, ma bisognerebbe uscire dalla fottuta concezione che oltre a non esistere solo i capolavori o solo i film di melma, non esistono solo le vie di mezzo. Quindi non solo il filmetto, il filmuccio, il film minore.. le sfumature non si fermano. E farseli piacere non è certo sintomo di eiaculazione precoce.
Commenta
-
Rivisto dopo una vita 1941 di Spielberg. Porcaccia miseria, che putta**ta colossale.
Una farsa scatenata che non fa ridere praticamente mai. Giusto Belushi strappa qualche sorriso con la sua incontenibile fisicità. Ho veramente fatto fatica ad arrivare in fondo.
Ho visto la versione extended fino a metà, poi sono tornato alla theatrical perché - se possibile - le parti aggiunte rendevano il tutto ancora più scemo e innervosente.
La regia è ovviamente splendida: solo la scena del ballo e della successiva rissa fanno rimpiangere che lo zio Steve non abbia mai fatto un musical.
Nonostante la colonna sonora di Williams impazzi dall'inizio alla fine, ho notato che questo è uno dei pochi film del duo nel quale il mix tende a soffocare la colonna musicale... escono solo i momenti diegetici e, qua e là, la celebre marcia.
Commenta
-
Rivisto Gravity
Peggiora di visione, seppur tecnicamente sia intrattenimento di alti (e innovativi) livelli (specie per la gestione del sonoro).
La prevedibilita' di una seconda visione comincia a fare spazio all'incredulita' di una terza, fino ad arrivare al punto in cui pian piano svanisce il suo effetto immersivo, avulso da una forma di empatia verso personaggi inesistenti.
Commenta
-
Vedere Gravity è come andare sulle giostre. Lo vedi una volta, al cinema, in 3D, ti diverti e te ne vai.https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
Commenta
-
Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggioRivisto dopo una vita 1941 di Spielberg. Porcaccia miseria, che putta**ta colossale.
Una farsa scatenata che non fa ridere praticamente mai. Giusto Belushi strappa qualche sorriso con la sua incontenibile fisicità. Ho veramente fatto fatica ad arrivare in fondo.
Ho visto la versione extended fino a metà, poi sono tornato alla theatrical perché - se possibile - le parti aggiunte rendevano il tutto ancora più scemo e innervosente.
La regia è ovviamente splendida: solo la scena del ballo e della successiva rissa fanno rimpiangere che lo zio Steve non abbia mai fatto un musical.
Nonostante la colonna sonora di Williams impazzi dall'inizio alla fine, ho notato che questo è uno dei pochi film del duo nel quale il mix tende a soffocare la colonna musicale... escono solo i momenti diegetici e, qua e là, la celebre marcia.
L'unica battuta decente è quella di Belushi nel sottomarino Giapponese. Spielberg non azzecca mai il tempo della battuta.
Commenta
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioNon mi sembra che Clooney sia un cacacazzo nel film xD
Commenta
-
Visto WHIPLASH. Porca vacca, che gran figata di film. Si contende con MONEYBALL la Palma fra i film sull'argomento di cui meno potrebbe fregarmi (qui il jazz, là il baseball) e che più mi hanno emozionato e galvanizzato.
Ora non ho voglia di pensare agli eventuali difetti e mi godo l'entusiasmo del momento. E che chiusa fenomenale cazzarola!
Commenta
Commenta