annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un agente segreto al liceo
    Commediola senza pretese, non è malvagia ma non è il tipo di comicità che preferisco.

976 - Chiamata per il diavolo
    Con tutta la simpatia che ho per Robert Englund, anche questo film non è che mi abbia fatta scoppiare di entusiasmo :-\ Comunque godibile, per una serata disimpegnativa :seseh:

Babadook
    Finalmente l'ho recuperato al cinema!! Carinissimo horror "metaforico", tratta il tema del rapporto madre-figlio in modo originale e ben riuscito, e nonostante sia un horror ho apprezzato la dolcezza di fondo (anche se a inizio film pure a me veniva voglia di buttare il bimbetto nel tritacarne xD ) :sisisi: Tra parentesi mi è piaciuta molto l'interpretazione di Essie Davis

... e ora parliamo di Kevin
    Sempre a proposito di rapporto madre-figlio, come dire... Piuttosto complicato :mrgreen: Il film è bellissimo pur nella sua pesantezza (a dire il vero non lo definirei nemmeno pesante... Più che altro, crudo), Tilda Swinton immensa e complimentoni anche a Ezra Miller che ha dato a sua volta un ottima prova ed è anche riuscito a non essere eccessivamente oscurato dall'interpretazione perfetta di Tilda... Ah, e bravissimo anche John Reilly, che dimostra sempre di essere estremamente versatile e capace di adattarsi tanto a ruoli comici quanto a quelli più impegnativi, pur restando un po' "sullo sfondo".
    Il film in realtà non so nemmeno dire se mi è proprio piaciuto, ho apprezzato la modalità inusuale con cui è esposta la tematica ma è una di quelle opere che mi fanno un po' arrabbiare e quindi ancora per un po' non sarò in grado di darne un giudizio obiettivo :lingua: Vedrò tra qualche settimana che impressione mi resta e trarrò le mie conclusioni

Rebecca, la prima moglie
    A dire il vero l'ho già visto più volte, ma è uno di quei film che rivedo sempre volentieri e riguarderei all'infinito senza problemi :musino: Sono molto legata al romanzo omonimo e alla Du Maurier in generale come scrittrice, e questo è uno dei miei film preferiti di Hitchcock >O< Tutti gli attori sono splendidamente in parte, in particolare la Fontaine nei panni della timida, impacciata, insicura e complessata protagonista con la quale mi sono sempre immedesimata, e la Anderson nel ruolo dell'inquietante signora Danvers... Regia magnifica, la sceneggiatura ovviamente è ineccepibile, non c'è una sola cosa che criticherei di quel film ò.ò E mi stoppo qui xD

Commenta

• Sir Dan. . Sir Dan.....

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
        Vediti Il piccione! A proposito: anche se non lo vedrà ugualmente nessuno, proporrei di rimetterlo in lizza per i prossimi Bad Awards. E' uscito in troppe poche sale in Italia e lo videro solo trabant e se non erro Colonel. Adesso che è disponibile noisappiamocome gli va data una chance.
        L'avevo visto anch'io... vedo che alcuni utenti mi sembrano un po' troppo entusiasti senza sapere in realtà a cosa stanno andando incontro... non nego che abbia dei meriti, tra cui una buona fotografia e un umorismo particolare, ma è un film da guardare a proprio rischio e pericolo con il rischio di farsi tanto male... a livello di pesantezza giuro che oserei quasi un paragone con Bela Tarr (altro regista di cui un film mi è bastato e avanzato, allo stesso tempo non credo ne vedrò altri di Andersson a breve).
        Contribuisci anche tu a definire i migliori film di ogni decennio secondo il forum di BadTaste. Entra in questo topic.

Qui trovi il riepilogo dei decenni già votati e la situazione attuale del decennio in corso di votazione.

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
          Sir Dan. . Sir Dan.....
          te ne sei fregato altamente della mia opinione su Prometheus :

Commenta

• Originariamente inviato da schwarz83 Visualizza il messaggio
            Ieri ho visto Prometheus finalmente. .
            Bello Parte lento ma mi piace un sacco la parte centrale e la fine..
            Quando nel finale ho visto Alien ho sorriso
            Bello 7,5/8.
            Schwarz.. Schwarz...

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89 Visualizza il messaggio
              L'avevo visto anch'io... vedo che alcuni utenti mi sembrano un po' troppo entusiasti senza sapere in realtà a cosa stanno andando incontro... non nego che abbia dei meriti, tra cui una buona fotografia e un umorismo particolare, ma è un film da guardare a proprio rischio e pericolo con il rischio di farsi tanto male... a livello di pesantezza giuro che oserei quasi un paragone con Bela Tarr (altro regista di cui un film mi è bastato e avanzato, allo stesso tempo non credo ne vedrò altri di Andersson a breve).
              Non mi dire così! xD

Va beh che sto rispolverando Antonioni, quindi potrei risultare un tantino più 'collaudato' del previsto.

Commenta

• Rivisto Ex machina

Forse lo commento xD

Commenta

• :P solo che non ho capito asd
                  Prometheus 2
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da schwarz83 Visualizza il messaggio
                    :P solo che non ho capito asd
                    Prometheus 2
                    Spoiler! Mostra
                    Io ero rimasto a quando..
                    Spoiler! Mostra

Ma erano sinossi che giravano ai tempi dell'uscita del primo.
                    Il topic "Prometheus: Spoiler & Teorie" era una Bibbia.. piena di idee.. vorrei lo leggesse Lindelof asd

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                      nel 2 c'è Nolan
                      no ti prego, non voglio vedere Alien depresso che usa gli antixenomorfodepressivi asd

Commenta

• Originariamente inviato da Crystal clear Visualizza il messaggio
                        Non mi dire così! xD

Va beh che sto rispolverando Antonioni, quindi potrei risultare un tantino più 'collaudato' del previsto.
                        L'avventura?
                        xD

- - - Updated - - -

(L'ho collegato al mare.. asd )

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                          L'avventura?
                          xD

- - - Updated - - -

(L'ho collegato al mare.. asd )
                          Nah, stamattina Blow-up. asd

E quanto mi manca(va) quel cinema lì.

Commenta

• Qualcuno ha visto il film Spider 2002? Fa stasera a sky..

Commenta

• Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
                              Sarei anzi curioso di vederlo in originale, perché al di là della celebre risata inventata dal doppiatore, ho avuto l'impressione che anche l'adattamento dei dialoghi fosse molto libero. Mi pare di ricordare di aver letto, tra le altre cose, che in originale Murphy è sboccatissimo, almeno per gli standard dell'epoca.
                              Mi ha colpito molto l'ossessione per l'omosessualità della sceneggiatura: moltissime gag, personaggi secondari, allusioni giocano su checche, pigliarlo in quel posto, mossette, etc...
                              Il doppiaggio di arma letale era omofobo e razzista, perfettamente in linea con l'epoca.

Commenta

• Originariamente inviato da Crystal clear Visualizza il messaggio
                                Nah, stamattina Blow-up. asd
                                Capolavoro :3 E c'è la mia adorata Veruschka :musino:
                                Io volevo vedermi a breve Zabriskie Point, ma non so quando troverò il tempo :banghead:

Commenta

In esecuzione...
                                X