annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si, tutto si può dire, tranne che questo sia un forum di tarantinbani.

Diamo a Quentin quel che è di Quentin.

Commenta

• Infatti. Onestamente si sono letti nel corso degli anni molti più commenti esagerati su Nolan che non su Tarantino.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
        Infatti. Onestamente si sono letti nel corso degli anni molti più commenti esagerati su Nolan che non su Tarantino.
        Buongiorno asd

Commenta

• Ricordo che Tarantino è rientrato nella hall of fame dei cinque migliori di tutti i tempi ai badawards... ops... asd

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89 Visualizza il messaggio
            Ricordo che Tarantino è rientrato nella hall of fame dei cinque migliori di tutti i tempi ai badawards... ops... asd
            Vabbeh, resta il fatto che questo non è certo un forum di tarantiniani.

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
              e io questa cosa proprio non la riesco a condividere, sarà che non ho la "preparazione" tecnica per valutare al 100% il resto delle altre cose, ma per me la trama (e i dialoghi) è forse la cosa più sincera di un film, quella che mira a tutto lo spettro di utenza e quindi quella che valuto per prima
              Scusami, ma allora secondo te la differenza tra un romanzo e un film quale sarebbe?

Commenta

• Quando vi sento parlare così mi spiace solo di essermi perso l'era di Nolan sul forum.
                Chissà che spasso.

Commenta

• Originariamente inviato da Malebolgia Visualizza il messaggio
                  Quando vi sento parlare così mi spiace solo di essermi perso l'era di Nolan sul forum.
                  Chissà che spasso.
                  Il top dei top è stato l'utente che diceva che TDK era più interessante di Apocalypse Now sul piano etico asd Poi per un po' c'era il tormentone di Nolan nuovo Kubrick.

Ma ci abbiamo pensato noi a farli sparire tutti xD

Commenta

• Originariamente inviato da Malebolgia Visualizza il messaggio
                    Quando vi sento parlare così mi spiace solo di essermi perso l'era di Nolan sul forum.
                    Chissà che spasso.
                    Non ti sei perso nulla, in quanto viene reboottata all'uscita di un suo nuovo film.

Ma se posso permettermi, tu senza accorgertene hai inaugurato l'era Sorrentino asd

Commenta

• Chef
                      Deliziosa e spensierata commedia con un ottimo cast. Storia semplice ma divertente, piacevolissima sorpresa.

Commenta

• Ho visto Primer di quel genio maniaco di Shane Carruth, regista, attore, montatore, DOP e musicista del film, girato con lo spropositato budget di 7000$ (mia mamma ha appena comprato una Kia Venga per 15'000€)..

Non ho dubbi a dire che sia la concezione di tempo più intrigante, complessa e credibile che abbia mai visto in un film, unita a degli interpreti interessanti su personaggi non-personaggi, con musiche d'accompagnamento mai d'intralcio nè inutili, una fotografia che a tratti sembra un lavoro da DOP scafatissimo, ed un plot che senza particolari twist/rimandi/autocitazioni è già Lynchiano nella sua concezione più labirintica e meno allucinogena (che odio xD).. filmone da vedere, e da rivedere a pochi giorni da distanza almeno un paio di volte perchè alla prima non si capisce, comunque, quasi un cazzo xD

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                          Non ti sei perso nulla, in quanto viene reboottata all'uscita di un suo nuovo film.

Ma se posso permettermi, tu senza accorgertene hai inaugurato l'era Sorrentino asd
                          Ma io non sono così esagerato: youth è un 'filmetto' da 6,5 e la grande bellezza 'solo' un ottimo film.
                          L'unico film di S. che è prossimo al capolavoro è le conseguenze dell'amore.

Mi incazzo quando sento bestialità e stroncature senza senso, che arrivano soprattutto perché è italiano.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                            Tarantino qui sul forum è valutato per quello che è, ossia un gran cineasta di razza, cosa che francamente mi sembra davvero innegabile.
                            non nego, so benissimo che il mio è un "limite" soggettivo e non oggettivo anzi, ci sono state fasi in cui quasi mi sentivo in colpa per non apprezzarlo come il resto del mondo xD
                            però per me il cinema, come qualunque altra cosa, resterà sempre un'esperienza soggettiva, e uando si tratta di giudicare un film è la panza a parlare, non la testa

Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
                            Si, tutto si può dire, tranne che questo sia un forum di tarantinbani..
                            mi iscrissi sul forum la sera stessa in cui uscii dalla sala di Django (forse proprio per quello...)
                            non ho abbastanza esperienza per testimoniare il contrario ma ai BadAwards avete preferito Quentin a Leone se non sbaglio :lol:

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                            Infatti. Onestamente si sono letti nel corso degli anni molti più commenti esagerati su Nolan che non su Tarantino.
                            questo perchè Nolan è il nuovo Prometeo, venuto a fare luce su noi insulsi mortali

Originariamente inviato da -teo
                            Scusami, ma allora secondo te la differenza tra un romanzo e un film quale sarebbe?
                            sarebbe un discorso troppo lungo, troppo pericoloso e troppo OT per essere affrontato qui
                            diciamo solo che ho una considerazione troppo alta dei libri e della letteratura per poter reputare uno un'alternativa all'altro

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                              sarebbe un discorso troppo lungo, troppo pericoloso e troppo OT per essere affrontato qui
                              diciamo solo che ho una considerazione troppo alta dei libri e della letteratura per poter reputare uno un'alternativa all'altro
                              Non ho capito.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                                mi hai messo voglia di leggermi A Topiary, lo script del suo "blockbuster" mai realizzato

già una sceneggiatura di 242 pagine che comincia così:

For a couple reasons this screenplay does not adhere to the one-page/ minute convention.

1. Although most scenes are incredibly brief, there are more than twice as many of them
                                here than an average script resulting in more description and scene headings.

2. Many objects in this story don't have a real-world analogue, again resulting in more description.

The first act, involving the adults in the early 1980s, is paced somewhere between a traditional narrative and the "previously on" section of a TV show (assume there is a "CUT TO" between every action). It will run at about 30 seconds a page, taking 30 minutes of screen time. The kids' story runs at 40 seconds a page for another 2 hours of screen time.

è intrigante a prescindere asd
                                E' già incomprensibile il metodo figuriamoci il film asd

Ma a differenza del sopracitato Lynch, trovo l'incomprensibilità di Carruth proporzionale all'impegno dello spettatore nel ricollegare i pezzi, senza dover interpretare arbitrariamente il tutto, all'interno di parametri prefissati dall'autore.. Lynch lascia quasi sempre carta bianca, forma e contenuto solo legati soprattutto esteticamente ed in maniera empatica, è un espressionista astratto.. Carruth lascia spazio al ragionamento dando una forma all'immaginazione e legando indissolubilmente messaggio e rapresentazione, è un'espressionista tedesco :seseh:

E' la differenza tra questi due quadri (e sta alla sensibilità dello spettatore, come in pittura, empatizzare per uno stile o l'altro, difficilmente avviene per entrambi):

Commenta

In esecuzione...
                                X