"Sono grazie a Dan" l'ho dovuta leggere più volte. Pareva un concetto di Cartesio xD
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio"Sono grazie a Dan" l'ho dovuta leggere più volte. Pareva un concetto di Cartesio xD
Sion Sono :seseh: Uno che categorizzarlo come encefalonormodotato è un paradosso asd
Commenta
-
Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggioPer me l'arte più alta che esiste è scoparsi le mamme altrui :seseh: E fin qui siamo tutti d'accordo credo..
Originariamente inviato da -teo Visualizza il messaggioLa mia domanda era riferita al fatto che Uncle non concordava sul fatto che nel cinema prevale la forma rispetto al contenuto. Allora è lecito chiedersi secondo lui, in base al suo disaccordo, cosa distingue un libro da un film.
Che poi era una domanda retorica. La risposta è "le immagini in sequenza". Non esiste un film senza immagini e il montaggio. Per cui non ci si può relazionare ad un film tenendo in considerazione solo la trama o i dialoghi perché un film è soprattutto inquadrature e montaggio.
poi occhio, non dico che spesso la forma non possa avere il sopravvento sul contenuto, succede spesso e volentieri e alcuni dei miei film preferiti hanno una trama ben scarna se comparata alla tecnica
Honour to the 26s
Commenta
-
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggioLa scrittura viene prima, poi la forma.CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
cit. me stesso
Commenta
-
Ho preferito Hana-bi :seseh: E pure Zatoichi forse..
Zatoichi ottimo film, ma meglio di Sonatine no. Anche perchè i capolavori di Kitano sono : Violent Cop, Sonatine, Hana-bi, Brother (e qua arriveranno i dissensi), Dolls e Achille e la Tartaruga.
Ma recuperatevi Miike piuttosto, poi ho scoperto Sono grazie a Dan ed è un pazzo xD Lasciando perdere l'animazione, Kon, Oshii, Hosoda, Otomo, Takahata e Miya..
Uno di cui sento parlare ciclicamente è Hideaki Anno :seseh:
Comunque Nolan >>>>>>>>> Kurosawa :seseh:
Tra l'altro film fatto con i soldi e senza soldi, Ran è il film più costoso della carriera di Kurosawa...per la serie, puoi fare benissimo capolavori con i soldi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggioI due hanno in comune una misogenia verso la figura femminile, questo è certo. Il primo decennio di Nolan direi che è superiore a quello di Kurosawa. Il problema è che nel secondo decennio il Giapponese lo surclassa nettamente con i vari Vivere, Rashomon, Sette Samurai etc...Nolan invece ha realizzato il suo peggior blockbuster...senza contare che il nipponico andando contro corrente, ha realizzato i suoi apici, nella fase finale della sua carriera, quando in teoria un regista dà il meglio di sè nella fase iniziale della sua carriera.CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
cit. me stesso
Commenta
-
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggioI due hanno in comune una misogenia verso la figura femminile, questo è certo. Il primo decennio di Nolan direi che è superiore a quello di Kurosawa. Il problema è che nel secondo decennio il Giapponese lo surclassa nettamente con i vari Vivere, Rashomon, Sette Samurai etc...Nolan invece ha realizzato il suo peggior blockbuster...senza contare che il nipponico andando contro corrente, ha realizzato i suoi apici, nella fase finale della sua carriera, quando in teoria un regista dà il meglio di sè nella fase iniziale della sua carriera. Ricorda un pò Clint Eastwood...
Tra l'altro film fatto con i soldi e senza soldi, Ran è il film più costoso della carriera di Kurosawa...per la serie, puoi fare benissimo capolavori con i soldi.
Però lascia stare Eastwood, che ultimamente per me non ne azzecca uno.
- - - Updated - - -
Originariamente inviato da Sarva Visualizza il messaggioma perchè tu prendi tutto così sul serio?
Commenta
-
Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggiodai agli utenti del "tu"
Honour to the 26s
Commenta
-
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggioHana-bi meglio di Sonatine ci può stare. E' un capolavoro ed un punto di svolta per la carriera di Kitano, dove sembra accantonare il suo lato più umoristico, per un cinismo più estremo che si personifica nelle figure di Nishi e del suo collega paralitico, quest'ultimo grazie alla pittura riesce però a tornare a vivere (percorso autobiografico di Kitano post-incidente), mentre Nishii e sua moglie decideranno romanticamente di farla finita.
Zatoichi ottimo film, ma meglio di Sonatine no. Anche perchè i capolavori di Kitano sono : Violent Cop, Sonatine, Hana-bi, Brother (e qua arriveranno i dissensi), Dolls e Achille e la Tartaruga.
Ma recupererò Sonatine a 'sto punto..
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggioMiike ha fatto oltre 60 e passa film. Lavora troppo. Da dove si inizia? In animazione i migliori che hai citato sono Oshii (the best), Kon ( RIP) e Takahata. Hosoda speriamo abbia un'avvenire radioso.
13 Assassini è un capolavoro senza se se senza ma :seseh: E se fossi in te guarderei subito questo..
Commenta
-
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggioma perchè era serio quel "lei"?
Commenta
-
Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggioSi ricollega al discorso sulla sceneggiatura.
Commenta
Commenta