Di gone girl dovrei leggere prima il libro (e sono fermo al primo capitolo dopo che lo cominciai ad Ottobre dell'anno scorso) e poi vedrò il film (un giorno lontanissimo).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
L'unica cosa di Fight Club che mi ha infastidito alla prima re-visione è stato il fatto che nel delirio dissociativo non s'incastra un cazzo asd Quando agisce l'una o l'altra personalità, o contemporaneamente, le reazioni dei presenti non esistono, il tutto è impostato sul fatto che quelle sono due persone vere, non un pazzo che crede di essere qualcun altro..
Alla re-visione de Il Sesto Senso, per esempio, si incastrò tutto in maniera assurda, Willis era davvero morto, non lo ascoltava nessuno, non interagisce con nessuno, è veramente una roba perfetta.. infatti Il Sesto Senso è un capolavorone :seseh: Fight Club comunque è un bel filmozzo, niente da dire.. funziona e diverte un sacco :seseh:
- - - Updated - - -
Originariamente inviato da Mj23 Visualizza il messaggioSeven buono dai no..non si può sentire.
è un gioiello quel film e secondo me è il miglior Fincher di sempre!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Mj23 Visualizza il messaggioSeven buono dai no..non si può sentire.
è un gioiello quel film e secondo me è il miglior Fincher di sempre!!
"Zodiac", "FC", "TSN" arrivano subito sotto. Ma stiamo giocando ad alti livelli.
Commenta
-
Originariamente inviato da anafasips Visualizza il messaggiosei un lettore avidissimo eh
In FC film, il montaggio non fa tornare niente.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggioNon conosco chi sia e non ho libri suoi. Pericolo scampato.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nonno Abe Visualizza il messaggioDirei che è l'autore perfetto, in tutti i sensi, per capire cosa sono stati gli anni '80 negli USA.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggioMi sono imposto di autoelevarmi culturalmente leggendo libri visto che negli ultimi anni ne ho accumulati un sacco tra classici della letteratura antica, moderna e contemporanea più svariati libri di filosofia. Ne avrò per un paio di decenni a questo ritmo.
In FC film, il montaggio non fa tornare niente.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggioVeramente ti è piaciuto?
Commenta
-
Voglio togliermi dalla categoria infame di "Italiano medio ignorantone che non legge neanche un libro all'anno". Sparando nel mucchio prima o poi dovrei trovare qualcosa che mi piaccia (spero ). Poi noto che leggere libri apre la mente all'analisi di tanti film (a prescindere che ne siano un adattamento) e molti utenti ne fanno uso qua su BT.
Ho una marea di libri di letteratura, filosofia e cinema (analisi cinematografica, immagine, monografie, filosofia e cinema, storia del cinema etc...) accumulati.
A scuola la lettura mi annoiava e deprimeva perché mi facevano leggere roba che non mi piaceva (perchè imposta dall'alto) e mi annoiava (la robaccia di Calvino, le Memorie di Adriano e con gli occhi chiusi tra le peggiori letture mai fatte).
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea92 Visualizza il messaggio21 grammi - Un po' para**lo anche qui inarritu, questo sicuramente pero' la sua sceneggiatura incastrata e la sua regia funziona sempre e anche molto molto bene. Non supera a mio parere amores perros pero' - Voto: 7.5"...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"
Commenta
-
Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggioL'unica cosa di Fight Club che mi ha infastidito alla prima re-visione è stato il fatto che nel delirio dissociativo non s'incastra un cazzo asd Quando agisce l'una o l'altra personalità, o contemporaneamente, le reazioni dei presenti non esistono, il tutto è impostato sul fatto che quelle sono due persone vere, non un pazzo che crede di essere qualcun altro..
Alla re-visione de Il Sesto Senso, per esempio, si incastrò tutto in maniera assurda, Willis era davvero morto, non lo ascoltava nessuno, non interagisce con nessuno, è veramente una roba perfetta.. infatti Il Sesto Senso è un capolavorone :seseh: Fight Club comunque è un bel filmozzo, niente da dire.. funziona e diverte un sacco :seseh:
- - - Updated - - -
Lo metto pari con Zodiac, due bombe di film :seseh:"Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"
Commenta
-
Originariamente inviato da Nonno Abe Visualizza il messaggioSTRAQUOTO!!! Oggi magari qualcuno potrebbe darlo per scontato, solo perchè l'hanno copiato in 100.000. Ma quando è uscito ha rappresentato qualcosa di decisamente notevole: l'idea dei delitti come opera d'arte non era mai stata rappresentata a tali livelli di cupezza e pessimismo. Ricordo ancora quando l'ho visto al cinema con una coppia di amici che ne sono usciti sconvolti...:musino:
"Zodiac", "FC", "TSN" arrivano subito sotto. Ma stiamo giocando ad alti livelli.
- - - Updated - - -
Originariamente inviato da outis81Ecco no, per me Zodiac è complessivamente di ben altra pasta."Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"
Commenta
-
Originariamente inviato da anafasips Visualizza il messaggiosei un lettore avidissimo eh
Commenta
Commenta