annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Di gone girl dovrei leggere prima il libro (e sono fermo al primo capitolo dopo che lo cominciai ad Ottobre dell'anno scorso) e poi vedrò il film (un giorno lontanissimo).

Commenta

• sei un lettore avidissimo eh

Commenta

• L'unica cosa di Fight Club che mi ha infastidito alla prima re-visione è stato il fatto che nel delirio dissociativo non s'incastra un cazzo asd Quando agisce l'una o l'altra personalità, o contemporaneamente, le reazioni dei presenti non esistono, il tutto è impostato sul fatto che quelle sono due persone vere, non un pazzo che crede di essere qualcun altro..

Alla re-visione de Il Sesto Senso, per esempio, si incastrò tutto in maniera assurda, Willis era davvero morto, non lo ascoltava nessuno, non interagisce con nessuno, è veramente una roba perfetta.. infatti Il Sesto Senso è un capolavorone :seseh: Fight Club comunque è un bel filmozzo, niente da dire.. funziona e diverte un sacco :seseh:

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Mj23 Visualizza il messaggio
        Seven buono dai no..non si può sentire.
        è un gioiello quel film e secondo me è il miglior Fincher di sempre!!
        Lo metto pari con Zodiac, due bombe di film :seseh:

Commenta

• Originariamente inviato da Mj23 Visualizza il messaggio
          Seven buono dai no..non si può sentire.
          è un gioiello quel film e secondo me è il miglior Fincher di sempre!!
          STRAQUOTO!!! Oggi magari qualcuno potrebbe darlo per scontato, solo perchè l'hanno copiato in 100.000. Ma quando è uscito ha rappresentato qualcosa di decisamente notevole: l'idea dei delitti come opera d'arte non era mai stata rappresentata a tali livelli di cupezza e pessimismo. Ricordo ancora quando l'ho visto al cinema con una coppia di amici che ne sono usciti sconvolti...:musino:

"Zodiac", "FC", "TSN" arrivano subito sotto. Ma stiamo giocando ad alti livelli.

Commenta

• Originariamente inviato da anafasips Visualizza il messaggio
            sei un lettore avidissimo eh
            Mi sono imposto di autoelevarmi culturalmente leggendo libri visto che negli ultimi anni ne ho accumulati un sacco tra classici della letteratura antica, moderna e contemporanea più svariati libri di filosofia. Ne avrò per un paio di decenni a questo ritmo.

In FC film, il montaggio non fa tornare niente.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
              Non conosco chi sia e non ho libri suoi. Pericolo scampato.
              Direi che è l'autore perfetto, in tutti i sensi, per capire cosa sono stati gli anni '80 negli USA.

Commenta

• Originariamente inviato da Nonno Abe Visualizza il messaggio
                Direi che è l'autore perfetto, in tutti i sensi, per capire cosa sono stati gli anni '80 negli USA.
                Forse...tra una ventina d'anni.

Commenta

Mi sono imposto di autoelevarmi culturalmente leggendo libri visto che negli ultimi anni ne ho accumulati un sacco tra classici della letteratura antica, moderna e contemporanea più svariati libri di filosofia. Ne avrò per un paio di decenni a questo ritmo.

In FC film, il montaggio non fa tornare niente.
                  Beh ma scusa.. nessuno ti obbliga a leggere :uhhm: Io ad esempio sono intollerante alla lettura, mi annoia.. con svariate eccezioni, da Asimov a Follett, ma imporsi di leggere D'Annunzio e Proust è una follìa.. non ti passa un cazzo asd

Commenta

Veramente ti è piaciuto?
                    Sì, ma non per il messaggio di fondo, che trovo invero molto puerile, ma perché è un film divertente e divertito, con un cast in ottima forma e una messa in scena favolosa.

Commenta

• Voglio togliermi dalla categoria infame di "Italiano medio ignorantone che non legge neanche un libro all'anno". Sparando nel mucchio prima o poi dovrei trovare qualcosa che mi piaccia (spero ). Poi noto che leggere libri apre la mente all'analisi di tanti film (a prescindere che ne siano un adattamento) e molti utenti ne fanno uso qua su BT.

Ho una marea di libri di letteratura, filosofia e cinema (analisi cinematografica, immagine, monografie, filosofia e cinema, storia del cinema etc...) accumulati.

A scuola la lettura mi annoiava e deprimeva perché mi facevano leggere roba che non mi piaceva (perchè imposta dall'alto) e mi annoiava (la robaccia di Calvino, le Memorie di Adriano e con gli occhi chiusi tra le peggiori letture mai fatte).

Commenta

• Originariamente inviato da andrea92 Visualizza il messaggio
                        21 grammi - Un po' para**lo anche qui inarritu, questo sicuramente pero' la sua sceneggiatura incastrata e la sua regia funziona sempre e anche molto molto bene. Non supera a mio parere amores perros pero' - Voto: 7.5
                        Ehm...la sceneggiatura è di [FONT=Arial] Guillermo Arriaga.
                        "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                          L'unica cosa di Fight Club che mi ha infastidito alla prima re-visione è stato il fatto che nel delirio dissociativo non s'incastra un cazzo asd Quando agisce l'una o l'altra personalità, o contemporaneamente, le reazioni dei presenti non esistono, il tutto è impostato sul fatto che quelle sono due persone vere, non un pazzo che crede di essere qualcun altro..

Alla re-visione de Il Sesto Senso, per esempio, si incastrò tutto in maniera assurda, Willis era davvero morto, non lo ascoltava nessuno, non interagisce con nessuno, è veramente una roba perfetta.. infatti Il Sesto Senso è un capolavorone :seseh: Fight Club comunque è un bel filmozzo, niente da dire.. funziona e diverte un sacco :seseh:

- - - Updated - - -

Lo metto pari con Zodiac, due bombe di film :seseh:
                          io vado con Seven,Fight club e poi Zodiac
                          "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

• Ecco no, per me Zodiac è complessivamente di ben altra pasta.

Commenta

• Originariamente inviato da Nonno Abe Visualizza il messaggio
                              STRAQUOTO!!! Oggi magari qualcuno potrebbe darlo per scontato, solo perchè l'hanno copiato in 100.000. Ma quando è uscito ha rappresentato qualcosa di decisamente notevole: l'idea dei delitti come opera d'arte non era mai stata rappresentata a tali livelli di cupezza e pessimismo. Ricordo ancora quando l'ho visto al cinema con una coppia di amici che ne sono usciti sconvolti...:musino:

"Zodiac", "FC", "TSN" arrivano subito sotto. Ma stiamo giocando ad alti livelli.
                              :seseh::seseh:

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da outis81
                              Ecco no, per me Zodiac è complessivamente di ben altra pasta.
                              Zodiac è un bellissimo film ma ha alcuni momenti prolissi e di stanca.Fosse durato une ventina,mezz'ora di meno sarebbe stato perfetto.Resta il fatto che è un film magnificamente girato con una fantastica fotografia e con un cast azzeccatissimo.
                              "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

• Originariamente inviato da anafasips Visualizza il messaggio
                                sei un lettore avidissimo eh
                                Dovrei iniziare a farlo anch'io... ma con le pagine di questo topic.

Commenta

In esecuzione...
                                X