annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
    Bé ma sempre meglio un finale che si ferma sul più bello di un finale deludente che manda un potenziale filmone. Con tutte le lamentele sui terzi atti...
    Ma se la mettiamo così non dovremmo criticare niente. Poi il "finire sul più bello" indica un senso di incompiutezza che non può non essere negativo: significa che un film mi prepara a qualcosa che poi non c'è o che è troncato malamente.
    E lo dico da estimatore di Carpenter e di Essi Vivono: sul film si possono dire un sacco di cose belle ma la conclusione della storia non è tra quelle.

Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
    E' tutta la sbobba di sequel e remake degli ultimi anni (decenni?) che ormai ci ha anestetizzato e ci porta sempre a chiedere, a pretendere: "E poi?". Chapeau a chi è capace di arrivare all'acme e chiuderla lì. E' il punto migliore dove chiudere. Dopo, è tutta discesa.
    Io non ho detto questo: non ho sentito il bisogno di saperne di più sulla storia, ho sentito il bisogno di avere una conclusione che non c'è stata. Sono due cose ben diverse.

EDIT:
    Originariamente inviato da ColonelBlimp
    Certo certo, ma credo che il discorso fosse partito da ESSI VIVONO. E lì è perfetta la chiusa, non avrebbe senso proseguire oltre, anche perché oggi un film così sarebbe il perfetto Pilot di una serie virtualmente infinita di episodi. Ma allora, appunto, non sarebbe più un film.

L'ultimo esempio perfetto di chiusa "sul più bello" che mi viene in mente è Whiplash.
    Ok, mettiamola così perché forse non mi sono espresso correttamente: probabilmente Essi Vivono si chiude nel punto della storia in cui si sarebbe dovuto chiudere, ma lo fa in un modo troppo affrettato e, soprattutto, ci arriva troppo presto.
    Originariamente inviato da vale9001
    [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
    Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
    Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• Originariamente inviato da ilPet_91
      Io non ho detto questo: non ho sentito il bisogno di saperne di più sulla storia, ho sentito il bisogno di avere una conclusione che non c'è stata. Sono due cose ben diverse.
      Come no?
      Spoiler! Mostra
      Che conclusione volevi scusa? Il prossimo passo sarebbe stato l'inizio di una vera Resistenza, immagino, con sacche sempre più estese di gente a combattere gli alieni. Oppure la guerra aperta vera e propria. Niente che potesse essere "contenuto" in un'altra conclusione. Ci sarebbe voluto un altro film. O un franchise.

Commenta

• Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
        Come no?
        Spoiler! Mostra
        Che conclusione volevi scusa? Il prossimo passo sarebbe stato l'inizio di una vera Resistenza, immagino, con sacche sempre più estese di gente a combattere gli alieni. Oppure la guerra aperta vera e propria. Niente che potesse essere "contenuto" in un'altra conclusione. Ci sarebbe voluto un altro film. O un franchise.
        Credo ti averti già risposto nella modifica del messaggio precedente:
        Ok, mettiamola così perché forse non mi sono espresso correttamente: probabilmente Essi Vivono si chiude nel punto della storia in cui si sarebbe dovuto chiudere, ma lo fa in un modo troppo affrettato e, soprattutto, ci arriva troppo presto.
        [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.

Commenta

Beh, è un film tutto un po' (volutamente e pure forzatamente) tagliato con l'accetta. Devi vederlo anche nel mood giusto; e amarlo pure per i suoi scompensi. Carpenter è spesso così. Secondo me alla seconda volta ti piacerà di più. Comunque, oh, non è che stiamo parlando di Quarto Potere, eh? Se ti ha lasciato un po' così il finale ci sta anche...

Commenta

• Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
            Beh, è un film tutto un po' (volutamente e pure forzatamente) tagliato con l'accetta. Devi vederlo anche nel mood giusto; e amarlo pure per i suoi scompensi. Carpenter è spesso così. Secondo me alla seconda volta ti piacerà di più. Comunque, oh, non è che stiamo parlando di Quarto Potere, eh? Se ti ha lasciato un po' così il finale ci sta anche...
            Ma infatti a me piace pure Essi Vivono asd

Commenta

Ma se la mettiamo così non dovremmo criticare niente. Poi il "finire sul più bello" indica un senso di incompiutezza che non può non essere negativo: significa che un film mi prepara a qualcosa che poi non c'è o che è troncato malamente.
              Dovremmo criticare invece un film come Chappie, dove Blomkamp si ricicla fino agli ultimi minuti, quando le implicazioni iniziano a diventare finalmente interessanti, e sceglie di glissare completamente dando per scontato ciò che accade. Quello che invece succede dopo il finale di They Live è qualcosa che Carpenter ha già raccontato prima, in altri film...

Il film si conclude in quel punto perché Nada viene ucciso dopo aver ottenuto il suo scopo, ovvero togliere il velo di Maya dagli occhi degli umani che adesso vedono gli alieni. Cosa accadrà poi, una guerriglia urbana o un linciamento di massa? Non lo so e non voglio saperlo. Senti il bisogno di una conclusione, ergo senti il bisogno di saperne di più sulla storia. Ma è un problema che tocca solo te ;D

Commenta

Il film si conclude in quel punto perché Nada viene ucciso dopo aver ottenuto il suo scopo, ovvero togliere il velo di Maya dagli occhi degli umani che adesso vedono gli alieni. Cosa accadrà poi, una guerriglia urbana o un linciamento di massa? Non lo so e non voglio saperlo. Senti il bisogno di una conclusione, ergo senti il bisogno di saperne di più sulla storia. Ma è un problema che tocca solo te ;D
                Forse è la prima volta che concordo con te al 100%... Chiccavolosenefrega dei finali sospesi... In Carpenter non sono forse tutti così? Non è forse il suo modo di dire "se sei intelligente, hai capito già tutto quello che avevo da dire senza che aggiunga altro";D

Commenta

• Commenta

Vabbè, se hai voglia leggi il mio post successivo, altrimenti fa niente ;D

Commenta

• Visti tre film horror che consigliamo per Halloween, eccovi il link!

http://www.saitoairlines.com/2015/10...aito-airlines/

Commenta

• Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio
                        Forse è la prima volta che concordo con te al 100%...
                        Complimenti, hai compiuto un altro passo verso la VERITÀ xD

Originariamente inviato da ilPet_91 Visualizza il messaggio
                        Vabbè, se hai voglia leggi il mio post successivo, altrimenti fa niente ;D
                        Non cambia niente. La ricerca e le azioni dei protagonisti portano a quel finale e assecondano il climax, quindi è giusto che la narrazione non vada oltre.

Commenta

Complimenti, hai compiuto un altro passo verso la VERITÀ xD
                          No. E' che avevo alzato un po' il gomito. Ora sono di nuovo sobrio.xD

Commenta

• Ecco, questo conta come tre passi indietro :nono:

Commenta

• The Green Inferno

Che macello che fa quel giggione di Eli Roth con i sottotesti, un pò ambientalista, un pò repubblicano doc, ma invero non sa mai dove andare a parare e l'effetto primo è cannare tutto dopo pochi minuti tanto che è quasi impossibile non simpatizzare per i "cannibalucci" di turno.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                                The Green Inferno

Che macello che fa quel giggione di Eli Roth con i sottotesti, un pò ambientalista, un pò repubblicano doc, ma invero non sa mai dove andare a parare e l'effetto primo è cannare tutto dopo pochi minuti tanto che è quasi impossibile non simpatizzare per i "cannibalucci" di turno.
                                Toh, per una volta sono al 100% d'accordo xD
                                CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
                                cit. me stesso

Commenta

In esecuzione...
                                X