annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ieri

Tanguy
    Voto: 6+

Commedia francese di qualche anno fa (2001 mi pare..) prevedibile ma gradevole grazie alla scatenata coppia di protagonisti.

Lasciami entrare
    Voto: 8+

Dopo un'attesa spasmodica, finalmente sono riuscito a recuperarlo e la sensibilità con cui riesce ad affrontare temi stra-abusati e ad evitare facili luoghi comuni è unica, davvero unica. Difatti le parti più "intimiste" del film sono gemme preziose, dirette con un gusto e una semplicità degne dei più grandi. Forse sono davvero la semplicità e l'assenza di moralismo il punto forte del film. Semplicità nella messa in scena, nella composizione delle inquadrature e nella scelta musicale, nonchè l'assenza di un montaggio frenetico. Tutti elementi che conferiscono al film una grande capacità espressiva, fatta di immagini, gesti e niente più.
    In un contesto del genere, tra l'altro, la figura del vampiro non viene mortificata, ne guadagna anzi in credibilità e realismo, rendendo evidente e quasi materiale l'idea dell'"uccidere per vivere", fulcro del film e occasione (sì, trova lo spazio anche per questo!) di analisi sociale.
    La sensazione che il film dà al termine della visione è sgradevole e commovente. Non dico altro per evitare qualche spoiler.
    Sorprendentissima poi la bambina protagonista che potrebbe letteralmente mangiare vivo qualche attorucolo più grande e celebre...

Commenta

• Originariamente inviato da DavidBowman
      Originariamente inviato da Shadow73
      Domenica 22 Marzo
      C'è [email protected] per te
      Voto: 8

L'essenza della commedia romantica, una pietra miliare...
      Na.. troppo romantica! L'essenza della commedia romantica si riassume in due titoli: My Best Friend's Wedding e When Harry Met Sally.
      quotissimo... :seseh: :seseh: :seseh:
      fedele seguace del team Apatow

Commenta

• Ieri ho visto The Wrestler:
        Stupendo.
        Credo che abbiano rubato l'oscar a Rourke. Per quanto possa esser stato bravo Penn, Randy The Ram è vivo, esce quasi fuori dalla pellicola, sembra che Mickey neanche stia recitando. Una bel film che può quasi esser definito l'anti-Rocky. Consigliatissimo. Il finale a me è piaciuto perché è aperto a molte conclusioni.

Commenta

• Fai conto che il regista lo ha definito il suo Rocky personale.

Commenta

• Originariamente inviato da siouxsie.adjani
            DOMENICA 22 MARZO
            HARD CANDY

Allora già mi aspettavo che sarebbe stato un bel film.Infatti è veramente originale per questo periodo intendo.Ellen Page è grandiosa, l'atmosfera rende molto perchè non è il classico piattume.La tensione c'è e ad ogni momento ti chiedi chi dei due è fuori di testa, lei o lui?IL bello è che lo sono entrambi, ma tutti e due con le proprie caratteristiche. Ricorda un pò Misery si....peccato che alla fine lei non abbia davvero castrato Jeff! :'(
            La maglietta che lei compra al bar ritrae un famoso quadro di Edward Hopper che si intitola Nottambuli, del 1942.Parla dell'alcolismo, e della solitudine.(per chi fosse interessato)

Voto:9

Io l'ho trovato abbastanza brutto... asd
            [img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
            ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

• QUEI BRAVI RAGAZZI

veramente un gran film!!!ottimo liotta,bravissimo pesci e de niro in questi ruoli è più naturale che mai,sembra he non recita...
              la regia di scorsese è veramente dinamica ed efficace le 2 ore e passa del film volano ch è un piacere!!!
              p.s
              per chi non lo sapesse i gangster dei simpson sono presi da qui.

VOTO:9

Commenta

• the eternal sunshine of the spotless mind, "volgarmente" Se mi lasci ti cancello 7 1/2 emozionante, malinconico, triste e surreale... in soldoni bello!
                http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                http://jhonillustratore.altervista.org/
                "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• io darei anche 9, carrey da oscar, certe scene di una poesia incredibile, come le scene sulla spiaggia o sul ghiaccio.
                  Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Il mio film preferito di Gondry, che apprezzo veramente parecchio.

Commenta

• Originariamente inviato da cesarmanuel10
                      the eternal sunshine of the spotless mind, "volgarmente" Se mi lasci ti cancello 7 1/2 emozionante, malinconico, triste e surreale... in soldoni bello!
                      bellissimo film... non solo Jim Carrey, tutto il cast è strepitoso... ma che titolo hanno messo in Italia?!?! ^^' ^^'

Commenta

• LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA
                        senza infamia e senza lode commedia pseudo romantica con qualche ripetitività di troppo e qualche momento morto ma nel complesso guardabile.

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                          io darei anche 9, carrey da oscar, certe scene di una poesia incredibile, come le scene sulla spiaggia o sul ghiaccio.
                          IMHO la più grande prova di Carrey.
                          [color color=purple]Picture yourself in a boat on a river, with tangerine trees and marmalade skies...

Commenta

• Residente evil: Degeneration voto: 6

Pensavo meglio, il livello di animazione lascia un po' a desiderare, così come la storia. Se proprio non avete nient'altro da vedere/fare...
                            Le mie foto su Flickr:

Commenta

• Martedì 24 marzo
                              Seven di David Fincher

Un serial killer in preda ad un delirio mistico segue la lista dei sette peccati capitali per commettere i suoi atroci crimini. Il vecchio e disilluso sergente nero William Somerset e il giovane ed irruento collega bianco detective Mills ne seguono le traccie.
                              Il terzo film di Fincher è pari a Il Curioso Caso di Benjamin Button: il regista canadese è esperto nell'uso della cinepresa in tutte le sue forme e riesce nell'intento di raccontare una truce vicenda di violenza senza però mostrare nessuna scena di violenza: non viene mai mostrato Kevin Spacey mentre tortura le sue vittime, ma solo le terribili conseguenze delle sue azione. Fincher fa un'ottima scelta e preferisce le inquadrature fisse (molte) a quelle a mano (poche), così che lo spettatore riesce a catturare l'essenza di suspense del film, come se si aspettasse un individuo sbucare all'improvviso da uno degli angoli bui che circondano gi attori.
                              Nella città senza nome del film piove sempre, (tranne nella drammatica/terribile scena finale) e ciò riesce a dare una migliore atmosfera alla pellicola. Ottimo il trio di attori formato da Pitt, Freeman e Spacey. La fotografia è buona, e riesce a dare un'aria cupa e noir al film; ottima la sceneggiatura, che riesce a descrivere senza pecche la storia. Ottimo il trio di attori formato da Pitt, Freeman e Spacey.
                              Ottimo film; sono in attesa di vedere Fight Club e Zodiac.

Voto (1-5): 4

Commenta

• Originariamente inviato da Jackcinema93
                                Martedì 24 marzo
                                Seven di David Fincher
                                che figata la scena della prima apparizione di Spacey... fa venire i brividi...

Commenta

In esecuzione...
                                X