Originariamente inviato da Gidan 89
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
Considerando che a) sono film tratti da personaggi già esistenti a livello fumettistico b) che è un'ondata secondaria rispetto a quella, nettamente preponderante, di personaggi maschili c) che le donne sono più o meno il 50 % della popolazione, e quindi anche possibili destinatarie di un cinema di intratteminento un po' diverso, onestamente... qual è il tuo problema irrisolto?https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
Commenta
-
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggioLa demonizzazione del maschio bianco eterosessuale comincia un po' a stancare ed abbastanza ridicola a lungo andare, visto che in effetti è divenuta il paravento di tutti i problemi del mondo.https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
- Mi piace 1
Commenta
-
Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
Ma negli Stati Uniti sono arrivati ad un livello assurdo. Ormai si è raggiunto il paradosso che non c'è più libertà d'espressione, non si può dire e non si può fare più nulla. Un film come 8 e 1/2 oggi non si potrebbe girare perché considerato misogino o "troppo fallocentrico". E purtroppo questa dittatura del finto politically correct arriverà anche qui, spero almeno non con la stessa potenza. Beati gli artisti come Sion Sono che ancora riescono a girare la loro roba con libertà artistica.
Stavo leggendo un libro sui barbari ed adesso le invasioni barbariche stanno venendo sostituite dal termine "migrazioni barbariche" e che i barbari non volessero distruggere l'impero romano... evidentemente il termine invasione è troppo negativo e riporta alla luce gli slogan sovranisti dell'invasione degli stranieri.
Mah... imbarazzante, nonostante tutti gli uomini romani eruditi deprecassero nei loro scritti i barbari come causa di sventura con le loro invasioni armate e con i loro saccheggi, per gli storici buonisti di oggi che ne sanno molto di più dei romani che hanno vissuto quei tempi, i barbari stavano solo migrando.
Il politicamente corretto sta appestando tutto. Viva le voci libere. Concordo con te Gidan 89 , di Sono se è come dici vedrò senz'altro dei film. Basta con il conformismo.
Commenta
-
Sensei recupera Cold Fish, per te potrebbe essere un colpo di fulmine.https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
Commenta
-
tenete sempre conto che il pubblico fesso non è...e il fatto che ci siano donne protagoniste-cazzute (secondo loro) non trasforma merda in cioccolata...vedasi gli ultimi flop come charlies angels, le terminator e birds of prey...se un film non convince, non convince a prescindere dal sesso del protagonista...
poi che viviamo in un periodo di mazze in cool non ci sono dubbi, ma ad ogni represessione segue un espolosione uguale e contraria...non dico che avremo una nuova epoca d'oro della controcultura americana come negli anni 60-70...ma qualcosa di quel tipo si...già c'è se si guarda bene...
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
- Mi piace 1
Commenta
-
Vabbeh dai, con la cazzata della minoranza del maschio eterosessuale, assieme a un clima ultimamente vagamente misogino, razzista, lamentoso e provinciale (ci mancano solo i sovranisti) io non ce la fo. Questa "community" non mi piace proprio più e non mi ci ritrovo.
Chiedo a Variabile Ind. di cancellare il mio profilo. Per chi ha voglia di parlare di cinema, cultura e altro in un clima intellettualmente più stimolante, su fb sono Daniele Agatino.
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno fatto crescere cinematograficamente.
Commenta
-
Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggioVabbeh dai, con la cazzata della minoranza del maschio eterosessuale, assieme a un clima ultimamente vagamente misogino, razzista, lamentoso e provinciale (ci mancano solo i sovranisti) io non ce la fo. Questa "community" non mi piace proprio più e non mi ci ritrovo.
Chiedo a Variabile Ind. di
Sei diventato acido ed intollerante a tutto e tutti, praticamente su ogni opinione dissenziente aggredisci.
Sei su internet ogni opinione ha una sua dignità, neanche io concordo con gli altri utenti eppure non faccio una scenata ogni volta e delle volte ci rido e scherzo anche sopra.
Ma sono cose che ti hanno detto anche gli altri utenti, quindi sto sprecando tempo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggioC è gente che vuole Gandalf femmina nella nuova serie tv, dichiara che se c è parità allora deve essere una donna. Ma stiamo scherzando?
Commenta
-
Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggioVabbeh dai, con la cazzata della minoranza del maschio eterosessuale, assieme a un clima ultimamente vagamente misogino, razzista, lamentoso e provinciale (ci mancano solo i sovranisti) io non ce la fo. Questa "community" non mi piace proprio più e non mi ci ritrovo.https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggioPer non parlare della serie Troy con Achille nero. Da mano nei capelli.https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
Commenta
-
Posto che disdegno tutti gli estremismi e quindi neanche a me piacciono certe derive del politcally correct, per favore non passiamo all'estremo opposto dicendo che i maschi bianchi eterosessuali sono una minoranza o sono discriminati - cosa che ho letto in altri lidi. L'intrattenimento (occidentale) fin'ora è girato quasi solo intorno a noi ed è sacrosanto che aumenti la rappresentanza, non lamentiamoci solo perché siamo stati abituati in un'altra maniera. Poi ovvio che molte scelte suonano ipocrite o esagerate, ma si fa un errore a demonizzare tutto senza fare differenze, per partito preso (come quelli che già si lamentano perché nel nuovo Bond il codice 007 sarà assegnato a una donna di colore, e pensano stiano cambiando il sesso del protagonista)
- Mi piace 3
Commenta
Commenta