annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vabbeh dai, con la cazzata della minoranza del maschio eterosessuale, assieme a un clima ultimamente vagamente misogino, razzista, lamentoso e provinciale (ci mancano solo i sovranisti) io non ce la fo. Questa "community" non mi piace proprio più e non mi ci ritrovo.

Chiedo a Variabile Ind. di cancellare il mio profilo. Per chi ha voglia di parlare di cinema, cultura e altro in un clima intellettualmente più stimolante, su fb sono Daniele Agatino.

​​​​​​​Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno fatto crescere cinematograficamente.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
      Vabbeh dai, con la cazzata della minoranza del maschio eterosessuale, assieme a un clima ultimamente vagamente misogino, razzista, lamentoso e provinciale (ci mancano solo i sovranisti) io non ce la fo. Questa "community" non mi piace proprio più e non mi ci ritrovo.

Chiedo a Variabile Ind. di
      Ce l'hai fatta a dire quello che pensavi, finalmente. Naturalmente non siamo né misogini e né razzisti, solo che grandi problemi richiedono origini complesse e non riconducibili ad unico fattore.

Sei diventato acido ed intollerante a tutto e tutti, praticamente su ogni opinione dissenziente aggredisci.
      Sei su internet ogni opinione ha una sua dignità, neanche io concordo con gli altri utenti eppure non faccio una scenata ogni volta e delle volte ci rido e scherzo anche sopra.
      Ma sono cose che ti hanno detto anche gli altri utenti, quindi sto sprecando tempo.

Commenta

• C è gente che vuole Gandalf femmina nella nuova serie tv, dichiara che se c è parità allora deve essere una donna. Ma stiamo scherzando?

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
          C è gente che vuole Gandalf femmina nella nuova serie tv, dichiara che se c è parità allora deve essere una donna. Ma stiamo scherzando?
          Come ti permetti di protestare, misogino!

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
            Vabbeh dai, con la cazzata della minoranza del maschio eterosessuale, assieme a un clima ultimamente vagamente misogino, razzista, lamentoso e provinciale (ci mancano solo i sovranisti) io non ce la fo. Questa "community" non mi piace proprio più e non mi ci ritrovo.
            https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Per non parlare della serie Troy con Achille nero. Da mano nei capelli.

Commenta

Per non parlare della serie Troy con Achille nero. Da mano nei capelli.
                Se è per questo hanno fatto anche Andromeda de I cavalieri dello zodiaco donna. Però direi che adesso stiamo andando troppo ot, il tutto è partito dal fatto che Alita MI E' PIACIUTO
                https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

Commenta

• Posto che disdegno tutti gli estremismi e quindi neanche a me piacciono certe derive del politcally correct, per favore non passiamo all'estremo opposto dicendo che i maschi bianchi eterosessuali sono una minoranza o sono discriminati - cosa che ho letto in altri lidi. L'intrattenimento (occidentale) fin'ora è girato quasi solo intorno a noi ed è sacrosanto che aumenti la rappresentanza, non lamentiamoci solo perché siamo stati abituati in un'altra maniera. Poi ovvio che molte scelte suonano ipocrite o esagerate, ma si fa un errore a demonizzare tutto senza fare differenze, per partito preso (come quelli che già si lamentano perché nel nuovo Bond il codice 007 sarà assegnato a una donna di colore, e pensano stiano cambiando il sesso del protagonista)

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                    Posto che disdegno tutti gli estremismi e quindi neanche a me piacciono certe derive del politcally correct, per favore non passiamo all'estremo opposto dicendo che i maschi bianchi eterosessuali sono una minoranza o sono discriminati - cosa che ho letto in altri lidi.
                    Io scherzavo eh (e sono due). Però è chiaro ed evidente che in questo periodo si vede la misoginia anche dove non c'è, stiamo in una fase che vorrebbe essere progressista mentre è semplicemente puritana, è una caccia alle streghe.

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

Io scherzavo eh (e sono due). Però è chiaro ed evidente che in questo periodo si vede la misoginia anche dove non c'è, stiamo in una fase che vorrebbe essere progressista mentre è semplicemente puritana, è una caccia alle streghe.
                      Dipende da caso a caso ma tendenzialmente sono d'accordo. Vale pure al contrario però: vedo che molti nuovi film vengono interpretati come prodotti dell'era del MeToo, a volte a sproposito. Secondo me se Fury Road fosse uscito l'anno scorso Miller si sarebbe preso qualche pernacchia e alcuni troll avrebbero boicottato il film.

Commenta

• Secondo voi Nymphomaniac è meglio nella versione integrale o theatrical?

Commenta

Secondo voi Nymphomaniac è meglio nella versione integrale o theatrical?
                          Integrale.

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

sennò tra poco reboottano anche John Wick trasformandolo in Johanna Wick
                            Ah non c'era già? Pensavo fosse Atomic Blonde!

Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio

Il politicamente corretto é una piaga, sta infettando anche la storia riscrivendola alla cavolo.
                            Stavo leggendo un libro sui barbari ed adesso le invasioni barbariche stanno venendo sostituite dal termine "migrazioni barbariche" e che i barbari non volessero distruggere l'impero romano... evidentemente il termine invasione è troppo negativo e riporta alla luce gli slogan sovranisti dell'invasione degli stranieri.
                            Mah... imbarazzante, nonostante tutti gli uomini romani eruditi deprecassero nei loro scritti i barbari come causa di sventura con le loro invasioni armate e con i loro saccheggi, per gli storici buonisti di oggi che ne sanno molto di più dei romani che hanno vissuto quei tempi, i barbari stavano solo migrando.
                            Attenzione però Sensei, anche siamo OT, secondo me sbagli a vedere quell'evento in quel modo: uno non può basare principalmente la lettura di quell'evento sulla base della visione dei Romani, al massimo quello ci servirà per raccontare come loro hanno percepito quel cambiamento (all'interno di più ampi sconvolgimenti); poi lo storico, contestualizzando tutti i dati a sua disposizione fra cui pure quello sopra, cercherà ovviamente di restituirci la versione più veridica dei fatti accaduti. Secondo me è giusto chiamarle "migrazioni" alla maniera degli storici tedeschi ,a prescindere dal buonismo: invasioni non rende secondo me bene l'idea del rapporto che si creerà con la fusione di elementi romani e barbarici dando vita alla civiltà medievale, anzi fa più pensare a uno scontro totale e all'assoggettamento completo (l'impero romano d'occidente regge ancora qualche decennio dopo la battaglia di Adrianopoli, ad esempio). Ti consiglio la visione di questo documentario sintetico: https://www.youtube.com/watch?v=T5yj4sOGxbI . Fine OT, perdonatemi
                            Ultima modifica di Mr. Babeido; 21 febbraio 20, 18:37.

Commenta

• Originariamente inviato da Mr. Babeido Visualizza il messaggio
                              Ah non c'era già? Pensavo fosse Atomic Blonde!
                              si, c'è. Ma almeno hanno avuto la bontà di non cancellare John Wick e di creare un altro personaggio.

Commenta

• Ho rivisto Le quattro volte... bellissimo.

Commenta

In esecuzione...
                                X