annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Seven di Fincher.

Filmone. Ottima la storia e mi son piaciute pure le interpretazioni, grande come sempre Freeman, Pitt buono ma troppo sopra le righe in certi casi, un po' come nell'esercito delle 12 scimmie. Ottimo pure il cattivo.

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
      Una storia Vera, Lynch
      Passo per squilibrato se dico che per me è il miglior film di Lynch ? o meglio; specifico: è il mio preferito film di Lynch.
      Se la gioca sul filo di lana con Elephant Man, ecco toh.

Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggio
        Passo per squilibrato se dico che per me è il miglior film di Lynch ? o meglio; specifico: è il mio preferito film di Lynch.
        Se la gioca sul filo di lana con Elephant Man, ecco toh.
        Più che altro passi per uno a cui il Grande Maestro David Lynch non piace

Commenta

• E perchè mai ?

Ammetto di non essere probabilmente il suo più grande ed accanito fan sulla Terra, ma lo inserisco senza alcun dubbio nel novero dei più grandi registi della storia del cinema, ed alcuni suoi lavori sono nella mia personale top10 o top20 dei miei film preferiti in assoluto, di sicuro Una storia vera e Elephant Man lo sono ...
          Pur con le sue pecche, ho sempre trovato grandioso Dune, per non parlare dell'esperienza televisiva di Twin Peaks; Eraserhead è qualcosa di unico e spiazzante, ma non riesco ad adorarlo come altri film.

Confesso comunque che dovrei ridare un'occhiata a film come Mullholland Drive e Inland Empire, è da un pezzo che non li vedo.
          Ultima modifica di Matthew80; 03 maggio 20, 20:14.

Commenta

E perchè mai ?
            Beh, apprezzi quasi esclusivamente i suoi film meno lynchani, mi sembra un motivo sufficiente Il Grande Maestro è tale per film come Velluto Blu, Mulholland Drive, Eraserhead, Strade perdute, Inland Empire; se uno non viene catturato da queste massime espressioni della sua poetica e del suo genio e preferisce anzi film più "tradizionali" (per quanto indubbiamente bellissimi) come Una storia vera e The Elephant Man, ne deduco che Lynch fondamentalmente non gli piaccia.
            Comunque non era una critica, solo una constatazione Anch'io riconosco la grandezza di autori come Kubrick, Scorsese e Tarantino, eppure non sono tra i miei registi preferiti Nulla di male

Commenta

• Mah, riesco ben ad immaginare che all'apparenza un film come A Straight story possa sembrare un film completamente agli antipodi rispetto all''immaginario "lynchiano", eppure a mio avviso è invece il suo film più personale e più vicino, per vari motivi.
              Idem The Elephant Man.

Commenta

E perchè mai ?

Ammetto di non essere probabilmente il suo più grande ed accanito fan sulla Terra, ma lo inserisco senza alcun dubbio nel novero dei più grandi registi della storia del cinema, ed alcuni suoi lavori sono nella mia personale top10 o top20 dei miei film preferiti in assoluto, di sicuro Una storia vera e Elephant Man lo sono ...
                Pur con le sue pecche, ho sempre trovato grandioso Dune, per non parlare dell'esperienza televisiva di Twin Peaks; Eraserhead è qualcosa di unico e spiazzante, ma non riesco ad adorarlo come altri film.

Confesso comunque che dovrei ridare un'occhiata a film come Mullholland Drive e Inland Empire, è da un pezzo che non li vedo.
                Qui funziona così.. il film più brutto di un regista o meglio quello che ha meno sostenitori di solito rappresenta il suo capolavoro, recentemente ho letto che ad esempio per qualcuno Heat è inferiore a Miami Vice quando io invece ero convinto che il secondo fosse oggettivamente una mezza cagata.
                A me piace Carpenter, ovviamente quelli che preferisco di meno sono considerati pezzi di storia.
                Con Tarantino però non mi fregano, evidentemente sarà un registra sopravvalutato

Commenta

• Quindi il capolavoro di Lynch qua dentro sarebbe Dune, quello di Mann La fortezza e quello di Carpenter Avventure di un uomo invisibile
                  Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 04 maggio 20, 18:33.
                  Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Era per dire, riguardo a Carpenter mi hanno sgridato per Distretto 13 e Il signore del male. Su Lynch è indubbio che se ogni spettatore sulla terra vedesse tutti i suoi film al primo posto non ci sarebbe sicuramente Inland Empire.

Commenta

• Di Mann sì, di Carpenter è Starman e di Lynch è Fuoco cammina con me.
                      'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• A me Starman piace, di Mann si cosa?

Commenta

• Originariamente inviato da Alex Murphy Visualizza il messaggio
                          Era per dire, riguardo a Carpenter mi hanno sgridato per Distretto 13 e Il signore del male.
                          Notoriamente i suoi film peggiori, soprattutto il primo.

Originariamente inviato da Alex Murphy Visualizza il messaggio
                          Su Lynch è indubbio che se ogni spettatore sulla terra vedesse tutti i suoi film al primo posto non ci sarebbe sicuramente Inland Empire.
                          Sicuramente non mi aspetto che le masse possano apprezzare Inland Empire.
                          Anzi, c'è il rischio che piaccia di più Dune, che almeno ha gli effetti speciali e i mostroni.
                          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Distretto 13 e Signore del Male tra i film peggiori di Carpenter? Opinabile.

Commenta

• Il Signore del Male l'ho sempre abbastanza adorato, e lo metto fra i miei preferiti dopo La Cosa, che per me rimane il suo capolavoro assoluto.

Commenta

• Originariamente inviato da Alex Murphy Visualizza il messaggio
                                A me Starman piace, di Mann si cosa?
                                La fortezza
                                'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

In esecuzione...
                                X