Originariamente inviato da Tom Doniphon
Visualizza il messaggio
Originariamente inviato da Medeis
Visualizza il messaggio
Shyamalan check
Mi mancano solo gli elogi di Gunn, di cui ho espresso tutt'altra opinione, ma nel tuo intervento nell'altro topic mi sono sentito chiamato in causa.
Sono d'accordo con la parte in corsivo, infatti anche per me preso come intrattenimento non è male, ma il contenuto politico, che di per sè è troppo invasivo e grossolano, più che invecchiato fatico a credere che non fosse già vecchio all'epoca. Però sul giudizio per confronto anche no: se il metro di giudizio adottato per Tenet e le opere di Oriol Paulo è diverso, va bene così perchè ogni film fa storia a sè; invece, se invece si valuta un film di Carpenter in un certo modo, bisogna tener conto di come si considerano i cinecomic.
Anch'io apprezzo fortemente alcuni film "controversi", come Bersaglio mobile, ma nel parlarne bene non vado mai a lamentarmi di cosa è diventato il Cinema oggi. Con Carpenter c'è la tendenza costante di dare dei rincoglioniti a chi, invece di recuperarsi la sua filmografia, segue altro. Naturale che poi da qui si generi una reazione altrettanto aggressiva. Sarà che mi sento ancora parte delle "nuove generazioni"... dovrei chiedere ad altri utenti intorno alla metà degli "enti" se lo siamo ancora.

Commenta