annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I banditi del tempo, di Terry Gilliam
    Kevin, un ragazzino appassionato di letture fantastiche, una notte vede uscire dall'armadio sei nani in possesso di una mappa con i buchi del tempo, che permettono di passare da un'epoca all'altra della storia. Kevin li segue in una serie di mirabolanti avventure, dalla Grecia antica all'Inghilterra di Robin Hood, fino allo scontro finale con il Male.
    Uno dei più folli film che abbia mai visto: la trama è innovativa e geniale, ma in alcuni punti rimani sbalordito da ciò che si è inventato Gilliam: collaborando con l'altro membro dei Monthy Phyton (xD) Michael Palin, ha creato un mondo visionario e spettacolare, dove i cowboy combattono il Male a fianco di un'astronave e dei cavalieri medievali; un gigante esce dall'acqua con una barca sulla testa a mo' di cappello! Sei piccoli nani escono dall'armadio di un bambino e lo portano a spasso nel tempo... la scena con John Cleese e "Marion" è da antologia!

Voto (1-5): 3.5

La Città Incantata (3° visione), di Hayao Miyazaki
    La piccola Chihiro sta viaggiando con i genitori verso la sua nuova casa. Improvvisamente il padre e la madre vengono attratti da alcune strane rovine. Affascinati e affamati si fermano per dare un'occhiata e per cercare qualcosa da mangiare. Nel frattempo la bambina si guarda intorno: quando cala la notte le porte di un nuovo straordinario mondo si aprono per lei. Per ritornare al suo mondo e riabbracciare i genitori, Chihiro affronterà avventure incredibili, conoscerà personaggi straordinari e imparerà il senso dell'amicizia.
    Uno dei film d'animazione più belli; Miyazaki ha creato un mondo fantastico dove la piccola Chihiro cerca di salvare i suoi genitori. Personaggi ben caratterizzati e riusciti (la strega Yubaba, il coraggioso Haku, i vari spiriti che vagano per le terme), scenografie splendide, musiche sublimi.
    Kurosawa diceva: "Come si può paragonare un mio film a uno del Maestro Miyazaki!?"
    Consigliatissimo, anche se non amate l'animazione!

Voto (1-5): 4.5

Commenta

• Underworld- Rise of the Lycans (2009)

C'era già aria di prequel in giro, neanche Underworld poteva mancare all'appello.
      Film senza infamia e senza lode, narra e spiega la creazione della stirpe dei Lycans, le origini di Lucian e la vicenda della bella Sonja (rimando alla Beckinsale/Selene) che fa poco rimpiangere la mancanza dell'eroina dei primi due film. Molto belli gli ultimi 10 minuti.

Voto: 6/7

Commenta

• Originariamente inviato da Jackcinema93
        Originariamente inviato da SirVictor86
        Domenica 12 Luglio
        Coraline
        Voto: 8

Stupefacente...e non l'ho visto nemmeno in 3D!
        Quello che mi chiedevo è: ma una volta finito il periodo di proiezione 3D nei cinema verrà persa per sempre la possibilità di vederlo in 3D? e c'è la possibilità di vederselo comodamente nelle proprie case?? questo vale anche per tutti gli altri film in 3D.
        Film stupendo!
        Credo che il film in vendita sarà provvisto di occhiali 3D per vederlo anche a casa, però devi avere una buona tv per vederlo meglio... un mio amico ha Viaggio al centro della terra 3D in dvd, e ci sta sia la versione 2D sia 4 occhialetti per la visione 3D.
        Grazie per la delucidazione...però a questo punto ti chiedo: se basta un semplice lettore dvd ed occhialetti 3D per goderselo a casa allora perchè nei cinema si utilizzano proiettori ed occhialetti appositi!?

Originariamente inviato da Hakagi_87
        Domenica 12 Luglio

FanBoys Voto: 6/7

Davvero divertente asd.....la storia è molto semplice e i personaggi azzeccatissimi, sagome...il tipo " sovrappeso " è clamoroso...
        La faida con i Trekkies è bellissima asd
        Seth Rogen fa delle piccole parti ( ben 2 ) ed entrambe sono degne di nota...il suo personaggio attira sempre tutta l'attenzione su di sé...
        ma l'hai visto in originale subbato??

Commenta

• Originariamente inviato da SirVictor86
          Grazie per la delucidazione...però a questo punto ti chiedo: se basta un semplice lettore dvd ed occhialetti 3D per goderselo a casa allora perchè nei cinema si utilizzano proiettori ed occhialetti appositi!?
          :uhhm:

Gli occhialetti sono gli stessi, sia a casa che al cinema... forse usano un proiettore speciale perchè trasmette le immagini già in 3D, e poi per fare il dvd usano il film che viene proiettato... non saprei...

Commenta

• Originariamente inviato da SirVictor86
            Originariamente inviato da Hakagi_87
            Domenica 12 Luglio

FanBoys Voto: 6/7

Davvero divertente asd.....la storia è molto semplice e i personaggi azzeccatissimi, sagome...il tipo " sovrappeso " è clamoroso...
            La faida con i Trekkies è bellissima asd
            Seth Rogen fa delle piccole parti ( ben 2 ) ed entrambe sono degne di nota...il suo personaggio attira sempre tutta l'attenzione su di sé...
            ma l'hai visto in originale subbato??
            Sì in inglese coi sottotitoli...rende davvero bene ( anche perchè credo nn ci sia in italiano )...
            [img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
            ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

• Domenica 12 Luglio 2009.
              Stalker.

Voto: ?

Quello che sono in grado di dire è che mi ha tenuto incollato allo schermo per tutte le 2 ore e mezza. Pieno di riflessioni filosofiche/ontologiche degne di esser ricordate. Regìa impeccabile (a parte per la musica finale :lingua: ). Attori ed interpretazioni perfetti.
              Ma un voto...non ha senso. :

Commenta

• La Guerra Dei Mondi
                Voto: 9
                Un Tom Cruise straordinario :seseh:

Commenta

• Originariamente inviato da Davide90
                  La Guerra Dei Mondi
                  A me non fece impazzire, specialmente con le aspettative che dava il trailer.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
                    Originariamente inviato da Davide90
                    La Guerra Dei Mondi
                    Va bè, dicevo straordinario nel senso che interpretava benissimo il suo ruolo, era convincente...

Commenta

• Originariamente inviato da Davide90
                      Originariamente inviato da Devil-lex
                      La Guerra Dei Mondi
                      Va bè, dicevo straordinario nel senso che interpretava benissimo il suo ruolo, era convincente...
                      Infatti stavo commentando il voto.

Commenta

• Ne ho visti alcuni... ma credo che ne perderò qualcuno per strada...

L'era glaciale 2: il disgelo
                        Voto: 7,5

Non all'altezza del primo, che per me è un 8,5 pieno, ma divertente e carino.

Shrek Terzo

Idem come sopra.

Blade II
                        Voto: 8

Non il mio genere preferito quello dark e vampiresco, ma l'ho apprezzato. Un buon film su un supereroe Marvel.

Monsters & Co.

Me lo ricordavo migliore, forse non ero al massimo della forma. Alcune scene sono toccanti.

Commenta

• The Prestige
                          Voto:7/8,5
                          L'ho visto per la prima volta poco fa (13/07/09) un film ben fatto! :sisisi:

Commenta

• moby dick
                            voto: 8

davvero bello...gregory peck inizialmente mi convinceva poco nei panni del capitano..poi però mi è piaciuto! soprattutto alla fine!

The Prestige
                            Voto:7/8,5
                            L'ho visto per la prima volta poco fa (13/07/09) un film ben fatto! :sisisi:
                            gran film

Commenta

• Shining

bellissimo film ;D ( l'ho visto a una certa ora e devo ammettere che mi ha inquietato abbastanza xD )

Volver

film molto bello

La principessa Mononoke

:musino: :musino: :musino:

dico solo che (imho) nessuno eguaglia Miyazaki per quanto riguarda l'animazione :biggrin:

Commenta

• Volver mi incuriosisce tanto... :

Commenta

In esecuzione...
                                X