Originariamente inviato da Obi-wan Kenobi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
-
Mai letto il fumetto scommetto?
Dafoe è da pareggiare a Ledger per quanto riguarda interpretazione e introspezione di personaggio.
1) non è pazzo, ma solo un imprenditore che vuole mettere in gioco tutto per non finire sul lastrico.
2) si, diventa psicopatico per colpa di quel gas...
3) alla fine non torna buono, ma anzi... ma, in fin dei conti basta seguire la storia.
Ma se poi, però, tu in questo film cerchi solo botte ed esplosione alla Bay nulla da dire. Però non venire a dire che i personaggi sono poco appofonditi ecc ecc. Un conto è cercare solo quello, un conto è cercare quello ma non cercare altro quindi automaticamente l'altro non c'è. Eh no...
Perchè si potrebbe benissimo fare un discorso parallelo per un Antichrist per esempio. Una cerca lo splatters trash? Lo trova.. ma questo non vuole che i personaggi sia degli ibridi.
Commenta
-
Che non ho letto comics l'avevo già specificato prima per onestà, sto commentando solo i film.
1)Una base di pazzia c'era già dai, il tipo non ci stava molto con la testa asd
3)Ovvio che non torna buono, questo sarebbe già uno sviluppo del personaggio (cosa che appunto manca). Quel "non dirlo ad harry" malgrado sia interpretato negli altri film come un "non dirglielo così mi vendica", lì sta a significare chiaramente "non dirglielo che mi vergogno di quanto sono cattivo".
Il fatto non è che cerco esplosioni alla Bay, è che vedo i film per quello che sono, senza esaltarli oltre i loro meriti o cercare a tutti i costi grandi significati. Non sono così ignorante da riuscire a concentrarmi solo su quello che vedo senza andare oltre, quando c'è qualcosa...Il paragone con antichrist non l'ho capito, io nel caso cercavo l'horror con venature psicologiche dato che il film veniva presentato come quello..che poi abbia trovato una gran porcheria è un altro discorso. Anzi nel caso sono rimasto deluso mentre con i vari film di supereroi in genere le promesse vengono mantenute.
Commenta
-
Originariamente inviato da Obi-wan KenobiMai letto il fumetto scommetto?
Dafoe è da pareggiare a Ledger per quanto riguarda interpretazione e introspezione di personaggio.
1) non è pazzo, ma solo un imprenditore che vuole mettere in gioco tutto per non finire sul lastrico.
2) si, diventa psicopatico per colpa di quel gas...
3) alla fine non torna buono, ma anzi... ma, in fin dei conti basta seguire la storia.
Ma se poi, però, tu in questo film cerchi solo botte ed esplosione alla Bay nulla da dire. Però non venire a dire che i personaggi sono poco appofonditi ecc ecc. Un conto è cercare solo quello, un conto è cercare quello ma non cercare altro quindi automaticamente l'altro non c'è. Eh no...
Perchè si potrebbe benissimo fare un discorso parallelo per un Antichrist per esempio. Una cerca lo splatters trash? Lo trova.. ma questo non vuole che i personaggi sia degli ibridi.Secondo me, gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale - Maude a Harold
Commenta
-
Venerdì 13 novembre 2009
2012
voto:8-6
8 per gli effetti speciali, 6 come film nel totale. Non mi ha mai annoiato, delizia per i miei occhi, divertentissimo commentare le scene catastrofiche in cui i protagonisti sopravvivono sempre per un soffio xD
Commenta
-
Originariamente inviato da SussurroMaddai, raga, son personaggi del tutto fumettistici e irreali.
L'unico lavoro buono, imho, lo hanno fatto con Sin City.Secondo me, gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale - Maude a Harold
Commenta
-
Il Joker di Ledger è fuori dagli schemi di cosa? No, perchè è Joker... ma è come quello del comic, ne più ne meno. Che poi visivamente sia una visione personale dell'attore e del regista è il Joker che vediamo nei comic. Nessun fuori schema, niente...
Il Goblin che vediamo nel movie è esattamente quello che vediamo nel comic. Ma siccome vedere uno con una calzamaglia da folleto sarebbe risultato trash e molto colsplay Raimi ha optato per l'armatura con la scusante del progreso tecnologico. Ora, non usciamo per cortesia con storie sulla fedeltà, storie che poi vengono accantonato per difendere un Joker che visivamente poco ci entra con quello cartaceo.
Quando parlo di interpretazione e introspezione del personaggio parlo per quando riguarda l'adattamento da comic a movie. Due personaggi visivamente cambiati a seconda del regista ma che sono perfettamente in parte al personaggio.
Sussurro, scusa..
Prima dici che TDK e Hulk sono gli unici lavori buoni e ora scrivi che invece è solo Sin City?
Tralasciando questo.. Sin City è un signor film che però non fa altro che prendere vignetta per vignetta e riproporla in movimento. Sono stati bravi a mischiare le varie trame e sottotrame e collegarle, bravissimi inoltre gli attori ma non è di certo il migliori comic movie... fra i meglio riusciti, ma il podio aspetta a ben altro secondo il mio modesto parere. Raimi con Spider-Man ha fatto un lavoro eccezzionale che non è solo prendere le vignette e riproporle come Sin City. Stessa cosa dicasi per Hulk o per Batman.
Commenta
-
Con Hulk e The Dark Knight parlavo comunque di film mediocri(Bé, TDK ha davvero qualcosa di carino, però). Riusciti meglio degli altri, certo, ma Sin City è un bel film. è un altro livello.
E qui solo tu stai parlando dei fumetti, io parlo di film, i fumetti non li conosco o, comunque, gli ho letti dopo aver visto i film. Dunque mi bado solo su essi.
Commenta
-
Bè, persino come film The Dark Knight, Hulk (sia di Lee che di Leterrier) e gli Spider-Man 1 & 2 di Raimi sono spanne e spanne sopra Sin City... Sia di regia, che di sceneggiatura che di approfondimento e introspezione personaggi. E questo vale sia che film.. che comic-movie. Bhe.. non capisco la differenza visto che quello è il genere, ma la cosa equivale (...) per entrambi.
Commenta
Commenta