annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sussurro
    The Dark Knight, Hulk (sia di Lee che di Leterrier) e gli Spider-Man 1 & 2 di Raimi sono spanne e spanne sopra Sin City.

Eh?
    Vabbé, credo sia inutile cercare di convincerti.

Ora le ho sentite tutte, Spiderman di Raimi è anni luce lontanissimo da Sin City e da qualunque altro film tratto da Graphic novel (di queste si che ho letto i fumetti) ed è pura follia solo paragonarli. Ma in generale tutti film tratti da Graphic novel sono nettamente superiori a quelli tratti da comics. Senza dubbio.

Commenta

• Sussurro se sei un'eccezione non puoi propagandare la tua posizione come quella comune.
      Gli Spiderman e TDK sono anni luce (minimo) avanti rispetto a SinCity. Se a te è piaciuto quest'ultimo ok però obbiettività. :seseh:

Commenta

• Eccezione un par de palle. Scusa, eh.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
          Sussurro se sei un'eccezione non puoi propagandare la tua posizione come quella comune.
          Gli Spiderman e TDK sono anni luce (minimo) avanti rispetto a SinCity. Se a te è piaciuto quest'ultimo ok però obbiettività. :seseh:
          Vorrei precisare, io sono d'accordo con Sussurro. Secondo me Sin City è palesememte mooolto meglio di qualunque Spiderman. Aldilà dei vari "de gustibus" ecc...credo che il film di Rodriguez abbia un valore oggettivo nettamente superiore.

Commenta

• Per me è il contrario. Gusti a parte.

Commenta

• Originariamente inviato da Obi-wan Kenobi
              Il Joker di Ledger è fuori dagli schemi di cosa? No, perchè è Joker... ma è come quello del comic, ne più ne meno. Che poi visivamente sia una visione personale dell'attore e del regista è il Joker che vediamo nei comic. Nessun fuori schema, niente...
              Il Goblin che vediamo nel movie è esattamente quello che vediamo nel comic. Ma siccome vedere uno con una calzamaglia da folleto sarebbe risultato trash e molto colsplay Raimi ha optato per l'armatura con la scusante del progreso tecnologico. Ora, non usciamo per cortesia con storie sulla fedeltà, storie che poi vengono accantonato per difendere un Joker che visivamente poco ci entra con quello cartaceo.
              Quando parlo di interpretazione e introspezione del personaggio parlo per quando riguarda l'adattamento da comic a movie. Due personaggi visivamente cambiati a seconda del regista ma che sono perfettamente in parte al personaggio.

Sussurro, scusa..
              Prima dici che TDK e Hulk sono gli unici lavori buoni e ora scrivi che invece è solo Sin City?
              Tralasciando questo.. Sin City è un signor film che però non fa altro che prendere vignetta per vignetta e riproporla in movimento. Sono stati bravi a mischiare le varie trame e sottotrame e collegarle, bravissimi inoltre gli attori ma non è di certo il migliori comic movie... fra i meglio riusciti, ma il podio aspetta a ben altro secondo il mio modesto parere. Raimi con Spider-Man ha fatto un lavoro eccezzionale che non è solo prendere le vignette e riproporle come Sin City. Stessa cosa dicasi per Hulk o per Batman.
              Ma non sto parlando di fedeltà al comic, assolutamente.
              Il Joker del fumetto era originalmente un uomo che usava la sua genialità per arricchirsi, in settant'anni ha subito innumerevoli cambiamenti. Nolan ha dato vita ad un personaggio che ha in sé ogni tipo di Joker, anarchico, spietato, sadico, masochista... E non puoi certo dirmi che il risultato non sia stato positivo. L'aspetto? Fantastico, quel nero intorno agli occhi mi mette i brividi, e quelle ciccatrici, quel rossetto sbavato sulle labbra? :
              Anche il Goblin di Raimi mi fa venire i brividi, ma per altri motivi. asd
              Sin City?! Atmosfere bellissime, ma i dialoghi? La storia? Brr. :-\
              Secondo me, gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale - Maude a Harold

Commenta

• Earendil Raimi adatta e si prende liberta artistiche portando su schermo uno Spider-Man perfettamente in linea con quello cartaceo. Questo vale per gli Spider-Man di Raimi, per il The Dark Knight di Nolan, per l'Hulk di Lee e di Norton/Leterrier.
                Parecchie spanne sopra Sin City poichè adattano e ma non fanno l'errore che ha fatto Snyder (me ne sono accorto dopo varie visione di esaltazione) e Rodriguez di prendere il comic, copiarlo paro paro aggiungendo perfino gli stessi dialoghi. Sin City è un film che probabilmente può anche non essere visto.. in fin dei conti è uguale identico al comic, ma uguale uguale.. quindi personalmente consiglierei la lettura del comic che sicuramente è meglio.
                Gli Spider-Man sono adattamenti, visioni del regista che pur portandoli visivamente diversi riescono a portare perfettamente lo stile del fumetto. E ti consiglio di leggerlo e paragonare poi Spider-Man a Sin City... vedrai come il primo abbia adattato come credeva il comic, rendendo il personaggio personale come fa un autore di, appunto comic. E vedrai come il secondo abbia solo preso, incollato il comic.. senza nessuna libertà artistica o personale. Originale visivamente, non lo metto in dubbio.. ma per il resto? Stessi problemi che per Watchmen.
                Ripeto, due bei film ma che confrontati come un Hulk, con uno Spider-Man o con un TDK fanno un scivolone.

Just il Joker di Nolan è appunto una sua visione, lo rende personale al regista ma dove sta tutta questa uscita dagli schemi? Se dobbiamo pensarla cosi quella di Burton era la stessa cosa.. spiritualmente uguale al comic ma uscita dalla visione di Burton. C'è chi preferisce il primo e chi il secondo (personalemnte il secondo) ma sono comunque Joker in tutto e per tutto. Nessun fuori scherma...

Non sono dei "de gustibus".
                Film come Hulk (e ripeto sopratutto di LEE e di Norton/Leterrier) Spiderman 1 & 2, The Dark Knight, V per Vendetta, Iron Man... sono nettamente superiore a film come Sin City, Watchmen o altri.
                La differenza sta che i primi adattano i personaggi e li rendono "personali" come fanno esattamente gli artisti dei comic.. rendendoli personali però lasciando intatto lo spirito principale dell'opera originale. I secondo, pur riuscendo risultano alla fine didascalici e un lavoro di copia, incolla. Sia narrativamente che visivamente.
                Ed è proprio questo il motivo principale della qualità superiore dei primi rispetto ai secondi.

Commenta

• 2012 voto: 6
                  E do 6 solo per gli effetti speciali, mentre al resto do un bel 4. Che schifo. Situazioni già viste in mille mila film del genere (anche film tv catastrofici), buonismo a go go ( coppia separata chissà perché visto che i due si vogliono tanto tanto bene durante tutto il film :musino: ), banalità a tutto spiano e chi più ne ha più ne metta. Insomma, senza effetti speciali sarebbe stato una bella merda di film.
                  Le mie foto su Flickr:

Commenta

• 2012 voto: 6

Carino. Molto belli gli effetti speciali, però la trama un pò banale... :-\ e la situazione della coppia separata è assurda........... ^^'

"Nessuna storia vive senza qualcuno che vuole sentirla.. Le storie che amiamo di più vivono in noi per sempre. Quindi sia che tornerete con le pagine o attraverso il grande schermo, Hogwarts sarà sempre lì per accogliervi a casa" - J.K.Rowling ♥

Commenta

• Sin City e Watchmen sono sicuramente due ottimi film,nettamente superiori a qualsiasi Hulk o Spiderman,A MIO AVVISO ( ^^').

Detto questo,sia Batman Begins che soprattutto The Dark Knight sono anni luce superiori a Sin City e Watchmen,sotto qualsiasi aspetto,A MIO AVVISO ( asd).

Tornando in topic:
                      Amore a prima svista = 6,5.Film tranquillo per passare un'oretta e mezzo di (quasi) risate.Un paio di battute mitologiche e il personaggione Mauricio spassosissimo.Sicuramente non il migliore dei fratelli Farelly,ma guardabile.
                      ...SoMe MeN JuSt WaNt To WaTcH ThE WoRLd BuRn...

Commenta

• Visto ieri sera .

"Ken il guerriero:la leggenda di Raoul",che dire se no bellissimo :musino:.
                        Da consigliare a chi ha letto il manga e ai fans dell'anime :sisisi: .

Commenta

• Originariamente inviato da TheJoKeR
                          Sin City e Watchmen sono sicuramente due ottimi film,nettamente superiori a qualsiasi Hulk o Spiderman,A MIO AVVISO ( ^^').

Detto questo,sia Batman Begins che soprattutto The Dark Knight sono anni luce superiori a Sin City e Watchmen,sotto qualsiasi aspetto,A MIO AVVISO ( asd).

Tornando in topic:
                          Amore a prima svista = 6,5.Film tranquillo per passare un'oretta e mezzo di (quasi) risate.Un paio di battute mitologiche e il personaggione Mauricio spassosissimo.Sicuramente non il migliore dei fratelli Farelly,ma guardabile.
                          Ecco torniamoci, dato che l'OT sta andando avanti da 3 pagine... -.-
                          Ulteriori post non attinenti al topic verrano rimossi immediatamente. Spazio per confrontare i film supereroistici ce n'è in abbondanza nella sezione appropriata.
                          ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

Commenta

• dogma 6,5 carino mi è piaciuto, prima visione
                            the gift 7+ bello è uno di quei film che è sempre un piacere rivedere ottimo cast
                            http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                            http://jhonillustratore.altervista.org/
                            "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• The Strangers: 6+
                              Molto angosciante, ritmo serrato, per tutto il film ad urlare allo schermo come un cretino 'Scappa! Scappa!', 'Oddio, è dietro di te', 'No! L'ha ucciso!' xD
                              Secondo me, gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale - Maude a Harold

Commenta

• Originariamente inviato da Obi-wan Kenobi
                                Film come Hulk (e ripeto sopratutto di LEE e di Norton/Leterrier) Spiderman 1 & 2, The Dark Knight, V per Vendetta, Iron Man... sono nettamente superiore a film come Sin City, Watchmen o altri.
                                E meno male che Watchmen era il tuo film di supereroi preferito... muta velocemente l'opinione vedo ^^

Visto Moon: 8, super consigliato, qualsiasi cosa possa dire snaturerebbe il film. Se vi è piaciuto 2001 Odissea nello spazio, guardate cosa succede qui con la controparte di HAL...

Commenta

In esecuzione...
                                X