annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sabato 9 Ottobre

The Town

Ben Affleck ci riprova, torna dietro (e davanti) la macchina da presa e gioca a fare il Michael Mann della situazione... Lui, bello e dannato, prende la parte che era di Val Kilmer, Renner che ha la faccia da schiaffi, quindi per forza cattivone, prende quella di Sizemore, gli altri fanno parte della scenografia... Heat - La Sfida versione recita di fine anno alle elementari, con personaggi stereotipati a più non posso e immancabile moraletta da quattro soldi al seguito... Voto: 4

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Prince of Persia

Questo film è...come dire...molto...arancione.

Commenta

• 2 ottimi film diversissimi in questi giorni accomunati dal contesto orientale.

Yattaman di Takashi Miike

Allora io non sono ne un fan del regista(perchè ancora non lo conosco) ne del cartone alla base di questo film o di anime in generale(sempre perchè non li conosco) ma tutto ciò ha contribuito a farmi vedere questo film come qualcosa di pazzesco, inaspettato, folle e alla fine memorabile.
        Si parla di un megagiocattolone che fa della sua idiozia un punto di forza,il tono consapevolmente usato dal film,ma con cui non si stacca del tutto il cervello perchè realizzato con un estro inventivo e figurativo tutto da godere che lascia a bocca aperta.
        Un film sovraccarico di effetti visivi che all'opposto di tanto cinema americano non stonano minimamente, perchè conducono il film alla totale irrealtà tanto quasi da renderlo più cartoon degli stessi cartoon, in una maniera che così espressiva non avevo ancora visto.
        Apprezzabile anche una certa vena maliziosa che permea tutto il film, divertente e folle.
        Dura un pò troppo, e certamente un film sciocco in partenza per lodarlo troppo oltre i suoi meriti, però a suo modo penso che sia un film considerevole. 7

Lettere da Iwo Jima di Clint Eastwood

Bellissimo. Il cinema di Eastwood è come sempre una grande lezione di umanità, e un soggetto come questo non poteva che bearsi di uno sguardo lirico e immenso come quello del grande cineasta.
        135 min di grande cinema che tiene con il fiato sospeso per l'ampiezza del respiro, il perfetto utilizzo dello spazio scenico, la statura di tutto un grande cast e una regia e fotografia da applausi che incatenano lo spettatore allo schermo. Ma a conquistare su tutto è sempre quella dolente e compassionevole umanità che il film emana che ci rende partecipi alla Storia e ci spinge a interrogarci anche senza trovare risposte, che ci addolora e insieme rinfresca lo spirito perché film come questi sono necessari, e hanno la forza di una preghiera collettiva e ci fanno sperare per il destino dell'umanità. voto: 9

Mi sono un pò sbilanciato con le parole.... :uhhm:

Commenta

• Originariamente inviato da Earendil
          Prince of Persia

Questo film è...come dire...molto...arancione.
          asd

Avatar è un film...come dire...molto...blu? xD
          Matrix è un film...come dire...molto...verde/nero? xD

Commenta

• Venerdì 8 Ottobre

Inception

9/10

Che dire...un altro film davvero ben riuscito per questo regista che tanto ama "giocare" sempre in bilico fra realtà e finzione. La storia è avvincente e mai banale: nonostante rischi di diventarlo in certi momenti, i personaggi, con la loro attenta caratterizzazione, o una svolta imprevista, riescono a riportare la storia a livelli narrativi davvero elevati. Di Caprio mi è piaciuto come sempre, e ho apprezzato molto anche il resto del cast (M.Cotillard in particolare, bravissima). Il finale è solo un'ulteriore conferma di quanto il regista preferisca rimanere sempre in una zona grigia fra ciò che è e ciò che vorremmo fosse, o che sembra essere.
            Davvero un bel film che necessita sicuramente di una seconda visione.

"Prendete il salvagente. Stasera c'è aria di burrasca."

Commenta

• Rivisti alcuni film tra cui:
              Prova a prendermi: Bellissimo, veramente divertente e ti prende come non mai... recitazioni semplicemente immense...
              Voto: 8
              Clerks II: un solo nome... PIO BERNARDO asd
              Voto Affettivo: 9 Voto Effettivo.: 7

Commenta

• rivisto Pearl Harbor
                Fantastico... :musino: mi emoziona sempre...

Originariamente inviato da quentin_basterds
                Prova a prendermi: Bellissimo, veramente divertente e ti prende come non mai... recitazioni semplicemente immense...
                quanto è bravo Di Caprio in questo film..... :musino:
                "Nessuna storia vive senza qualcuno che vuole sentirla.. Le storie che amiamo di più vivono in noi per sempre. Quindi sia che tornerete con le pagine o attraverso il grande schermo, Hogwarts sarà sempre lì per accogliervi a casa" - J.K.Rowling ♥

Commenta

• Originariamente inviato da lisbeth86
                  Inception

9/10

...i personaggi, con la loro attenta caratterizzazione...
                  Il tuo post mi ha reso molto molto felice ;D
                  Dove hai visto questa fantomatica caratterizzazione dei personaggi, esclusi Di Caprio, la Cottillard e Murphy?
                  Perchè il resto della squadra lo ritengo assolutamente monodimensionale...
                  Originariamente inviato da vale9001
                  [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
                  Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
                  Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• ho visto un po' di film in sti 3 giorni..allora:
                    The Town
                    Voto: 7+
                    nella struttura generale è un buon film...ben diretto e recitato..ma a me la trama ricorda troppo Heat - La Sfida...
                    un'altro ben film comunque per affleck dopo Gone Baby Gone
                    I Soliti Sospetti
                    Voto: 8,5
                    un gran bel film..uno splendido kevin spacey..ma anche il resto del cast non è niente male...gran finale...
                    Seven
                    Voto: 8+
                    bel thriller claustrofobico..ottimo il cast..scenggiatura interessante..magari con qualche lungaggine di tropp ma nel contestoè molt buona..anche qui grande kevin spacey..soltanto la sua (breve) presenza vale il film...
                    Shutter Island
                    Voto: 7,5
                    un film nella media...ovviamente ben al di sotto di grandi capolavori precedenti di scorsese(e anche sotto a The Departed)ma resta un film da vedere..molto inaspettato il colpo di scena se devo essere sincero..certo non sono rimasto a bocca aperta però non male..
                    Paura E Delirio A Las Vegas
                    Voto: 8
                    assolutamente da vedere xD xD

Commenta

• THE HORDE 7
                      niente male...
                      http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                      http://jhonillustratore.altervista.org/
                      "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da ilPet_91
                        Originariamente inviato da lisbeth86
                        Inception

9/10

Dove hai visto questa fantomatica caratterizzazione dei personaggi, esclusi Di Caprio, la Cottillard e Murphy?
                        io sinceramente ho trovato caratterizzati anche Arianna, Saito e Arthur! non ci sono digressioni sui loro passati e non si va a fondo sulla loro personalità, questo è sicuro, ma tutti hanno un tratto distintivo che li caratterizza in modo forte e li rende riconoscibili al di là del ruolo che interpretano! almeno secondo me ovviamente! Arthur, ad esempio, è di una freddezza incredibile, mantiene il controllo in ogni circostanza, e questo lo caratterizza in modo forte rispetto agli altri! secondo me per un film d'azione i personaggi hanno molto spessore! :sisisi:
                        "Prendete il salvagente. Stasera c'è aria di burrasca."

Commenta

• cado dalle nubi
                          6.5
                          pensavo fosse molto piu trash...
                          Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da cesarmanuel10
                            THE HORDE 7
                            niente male...
                            ho ripensato ad alcune cose forse un 7 è anche troppo...
                            http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                            http://jhonillustratore.altervista.org/
                            "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• 7 ottobre 2010

Inception - finalmente

voto 7 .
                              Anche se mi è piaciuto Nolan ha fatto di meglio, complimenti per costruzione dei set
                              Che stupidi che siamo: quanti inviti respinti, quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati.A volte la vita ci scorre davanti e noi non ce ne accorgiamo nemmeno!(Le Fate ignoranti)

Commenta

• Originariamente inviato da lisbeth86
                                Originariamente inviato da ilPet_91
                                Originariamente inviato da lisbeth86
                                Inception

9/10

io sinceramente ho trovato caratterizzati anche Arianna, Saito e Arthur! non ci sono digressioni sui loro passati e non si va a fondo sulla loro personalità, questo è sicuro, ma tutti hanno un tratto distintivo che li caratterizza in modo forte e li rende riconoscibili al di là del ruolo che interpretano! almeno secondo me ovviamente! Arthur, ad esempio, è di una freddezza incredibile, mantiene il controllo in ogni circostanza, e questo lo caratterizza in modo forte rispetto agli altri! secondo me per un film d'azione i personaggi hanno molto spessore! :sisisi:
                                Allora penso che abbiamo due modi diversi di intendere la caratterizzazione dei personaggi...
                                Io ritengo che, anche in minima parte, caratterizzare i personaggi significa far capire il perchè delle loro azioni. Punti di vista
                                Originariamente inviato da vale9001
                                [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
                                Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
                                Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

In esecuzione...
                                X