annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da lisbeth86
    Originariamente inviato da paro_noodles
    Juno

Davvero molto carino e piacevole, con un'ottima Ellen Page, ho molte aspettative riguardo a questa attrice e mi aspetto molto anche dal regista Jason Reitman, che dopo "Thank You For Smoking" fa un altro ottimo lavoro (devo ancora vedere "Tra le nuvole"). Molto semplice, in certi punti scade leggermente nella banalità, ma è davvero un buon film.
    pienamente d'accordo con te! e ti assicuro che "tra le nuvole" non ti deluderà per niente, anzi!! :sisisi:
    concordo. Reitman, per me, fino ad ora ha centrato 3 su 3.
    fedele seguace del team Apatow

Commenta

• Volendo "Tra le nuvole" è il suo film più importante ma non necessariamente il più bello.
      Comunque Jason Reitman è un ottimo autore di commedie che ben rappresentano un certo spirito della contemporaneità, che ben illustrano i nostri tempi. Quasi necessario.

Commenta

• Planet 51 voto:6.5

un leggero e spensierato film d'animazione, non brilla per originalità ma fa passare una bella oretta e mezza.

Commenta

• IDENTITA' (2003) di James Mangold

Delusione. Le premesse sono ottime. Il cast - con John Cusack, Amanda Peet, Ray Liotta, John McGinley, Alfred Molina, Jake Busey e Clea DuVall - anche (il doppiaggio non è il massimo però). Idem per la regia di James Mangold ("Ragazze interrotte", "Walk the Line", "Quel treno per Yuma"). Il film coinvolge subito, grazie a personaggi interessanti, un'atmosfera tetra, tensione quanto basta e dei "momenti shock" ben dosati. Poi arriva... QUELLA SCENA (chi ha visto il film sicuramente sa di cosa parlo), la cui messa in scena francamente fa solamente sorridere, e che soprattutto spezza la tensione. La annulla. E l'interesse nel film svanisce. Il problema di tale scena non è tanto il suo contenuto, ma il modo e soprattutto il momento in cui viene presentata. Un po' di ambiguità avrebbe fatto bene, almeno finchè non si sarebbe risolta l'altra vicenda. Peccato davvero.
          5.5-6 - Inizialmente un buon thriller, che però spara (stupidamente) le sue ultime cartucce troppo presto. Forse il più debole di James Mangold.
          [img width=420 height=53]http://img593.imageshack.us/img593/4552/dcblog.png[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da fabman
            IDENTITA' (2003) di James Mangold

Delusione. Le premesse sono ottime. Il cast - con John Cusack, Amanda Peet, Ray Liotta, John McGinley, Alfred Molina, Jake Busey e Clea DuVall - anche (il doppiaggio non è il massimo però). Idem per la regia di James Mangold ("Ragazze interrotte", "Walk the Line", "Quel treno per Yuma"). Il film coinvolge subito, grazie a personaggi interessanti, un'atmosfera tetra, tensione quanto basta e dei "momenti shock" ben dosati. Poi arriva... QUELLA SCENA (chi ha visto il film sicuramente sa di cosa parlo), la cui messa in scena francamente fa solamente sorridere, e che soprattutto spezza la tensione. La annulla. E l'interesse nel film svanisce. Il problema di tale scena non è tanto il suo contenuto, ma il modo e soprattutto il momento in cui viene presentata. Un po' di ambiguità avrebbe fatto bene, almeno finchè non si sarebbe risolta l'altra vicenda. Peccato davvero.
            5.5-6 - Inizialmente un buon thriller, che però spara (stupidamente) le sue ultime cartucce troppo presto. Forse il più debole di James Mangold.
            mah alla fine a me è piaciuto, di certo la fine è la cosa peggiore asd

Commenta

• The Social Network
              sicuramente un buon film, mi è piaciuta molto la regia e il cast,ma davvero non capisco l'entusiasmo di alcune recensioni,
              e definirlo capolavoro mi sembra un po' esagerato! asd
              voto:7

Buried

davvero bello, ryan reynolds bravissimo e ottimo ritmo. finale un po'deludente ma d'effetto.
              You're waiting for a train, a train that will take you far away. You know where you hope this train will take you, but you don't know for sure. But it doesn't matter. How can it not matter to you where that train will take you?

Commenta

• Originariamente inviato da Ryuk
                The Social Network
                sicuramente un buon film, mi è piaciuta molto la regia e il cast,ma davvero non capisco l'entusiasmo di alcune recensioni,
                quando un lavoro è fatto così bene, esaltarlo è il minimo
                fedele seguace del team Apatow

Commenta

• Originariamente inviato da Silente
                  Originariamente inviato da Ryuk
                  The Social Network
                  quando un lavoro è fatto così bene, esaltarlo è il minimo
                  beh lo capisco...trattandosi di Fincher poi asd
                  You're waiting for a train, a train that will take you far away. You know where you hope this train will take you, but you don't know for sure. But it doesn't matter. How can it not matter to you where that train will take you?

Commenta

• Originariamente inviato da R15
                    Originariamente inviato da fabman
                    IDENTITA' (2003) di James Mangold
                    mah alla fine a me è piaciuto, di certo la fine è la cosa peggiore asd
                    Il problema secondo me è che

Spoiler! Mostra
                    [img width=420 height=53]http://img593.imageshack.us/img593/4552/dcblog.png[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
                      Pandorum

Rivisto in italiano. A essere sinceri mi è parso pure peggio dell'altra volta. Un fanta horror sgangherato che non ha il senso del ritmo ne del mistero. Cam Gigandet si becca il solito ruolo da stronzo (troppo sprecato, ha potenzialità per fare di meglio). Ben Foster altro gran bravo attore un pò sprecato e Dennis Quaid si trascina come può. Non è male, se solo avesse un minimo di senso il concetto del pandorum invece di essere ficcato come elemento tanto per fare il thriller psicologico. Ma Anderson, invece di produrre film modesti come questo, potrebbe anche tornara a fare film come quel suo buon PUNTO DI NON RITORNO che è poi il suo film più riuscito e che non era affatto male, decisamente.

6.5
                      Quoto tutto, anche e soprattutto il discorso su Punto di non ritorno :seseh:

Commenta

• NIGHTMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE:
                        Carino, il genere non è uno dei miei preferiti e forse anche per questo non capisco come mai alcuni lo additano come capolavoro...
                        Voto 7

MALENA:
                        Tecnicamente non è affatto male, ma è di un'assurdità unica, cheppalle! E scade troppe volte nel ridicolo involontario...
                        Voto 5

PREMONITION:
                        Visto miliardi di anni fa, non so se l'avevo più commentato. Comunque il mio giudizio si può riassumere così: :-X
                        Originariamente inviato da vale9001
                        [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
                        Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
                        Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• The fall, di Tarsem

Tecnicamente straordinario: regia, montaggio visivo e sonoro, fotografia, colonna sonora, tutto ad altissimi livelli. Storia molto bella, interessante come vengono "mischiati" realtà e fantasia. Ottima la caratterizzazione dei due protagonisti.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81
                            The fall, di Tarsem

Tecnicamente straordinario: regia, montaggio visivo e sonoro, fotografia, colonna sonora, tutto ad altissimi livelli. Storia molto bella, interessante come vengono "mischiati" realtà e fantasia. Ottima la caratterizzazione dei due protagonisti.
                            Concordo e di molto.

Commenta

• Appena iscritta mi butto subito! :lingua:
                              Ieri col fatto che finalmente avevo campo libero alla TV ho fatto un pomeriggio cinematografico

cominciando con
                              Brothers
                              Liberamente ispirato ad un film danese. Solita trama un po' buonista sulla guerra e lo stress post traumatico. Carino nella realizzazione, forse la prima parte è un po' troppo lunga che pregiudica un po' la parte centrale che dovrebbe essere il nucleo centrale della narrazione. Bellino, val sempre la pena vedere Natalie Portman e Jake Gyllenhal recitare. Anche Tobey Maguire qua merita.
                              Voto: 7

Ho tentato e miseramente fallito di guardare
                              Absolute Beginners
                              Ma a poco meno di metà non sono riuscita ad andare avanti. Come rovinare un bel libro.
                              Voto: 4- (la mia media di greco alle superiori!)

Datemi della folle ma finalmente a sei anni dall'uscita sono riuscita a vedere
                              Closer Di Mike Nichols
                              Avevo iniziato a guardarlo anni fa su sky ma dovetti interrompere per mancanza di tempo, oltretutto guardandolo in italiano mi sembrava incredibilmente piatto e a volte senza senso. Stavolta l'ho guardato in lingua originale e devo dire che l'edizione italiana l'ha ucciso. Molto bello, molto particolare nella sua crudezza che, al contrario della versione italiana, non è mai fuori luogo. Non so perchè, ma studiando lingue e traduzione mi sto rendendo conto di come negli ultimi anni le traduzioni dei film siano peggiorate. Colonna sonora incredibile poi.
                              Voto: 8,5

Per finire
                              New York I Love You
                              Non sono una grandissima fan dei film a episodi e anche questo non m'ha fatto impazzire, ma l'ho trovato gradevole nel complesso. Mi ha stupito parecchio Shia LaBeouf e anche Orlando Bloom. Carino, niente di trascendentale se non un paio di episodi molto carini (quello scritto da Antony Mingella ad esempio).
                              Voto: 6,5
                              I think I just dropped my heart between Natalie Portman and Julienne Moore so if anyone sees that please give it back to me!

Commenta

• Datemi della folle ma finalmente a sei anni dall'uscita sono riuscita a vedere
                                Closer Di Mike Nichols
                                Avevo iniziato a guardarlo anni fa su sky ma dovetti interrompere per mancanza di tempo, oltretutto guardandolo in italiano mi sembrava incredibilmente piatto e a volte senza senso. Stavolta l'ho guardato in lingua originale e devo dire che l'edizione italiana l'ha ucciso. Molto bello, molto particolare nella sua crudezza che, al contrario della versione italiana, non è mai fuori luogo. Non so perchè, ma studiando lingue e traduzione mi sto rendendo conto di come negli ultimi anni le traduzioni dei film siano peggiorate. Colonna sonora incredibile poi.
                                Voto: 8,5
                                Dipende pur sempre da chi ci lavora al doppiaggio. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. In questo caso concordo. Società Sefit. Adattamento dialoghi e direzione Filippo Ottoni. Quindi... lavoro piuttosto grossolano. Voci azzeccate per Roberts e Law, voci "cacate" asd per Portman e Owen.

Commenta

In esecuzione...
                                X