annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Arancia Meccanica

Vabbè... è inutile parlare.

Commenta

• Originariamente inviato da FelixFelicis
      Arancia Meccanica

Dipende da quello che scriverai.

Commenta

• Niente che non sia già stato detto.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
          L'apprendista Stregone

Inutile film diretto dal tremendo regista del mistero dei templari. Dovevo aspettarmelo mediocre, ma non così brutto e cretino. Regia confusionaria che non sa dirigere le scene d'azione e nemmeno i momenti descrittivi. Dialoghi no sense, odiosi e per niente divertenti. Effetti visivi fintissimi. Il cast è come se non fosse diretto, sembra un eterna improvvisazione cercando di dare un senso logico a quello che succede, ma senza riuscirci molto. Fortunatamente la Bellucci non fa na mazza e quindi non dobbiamo sorbircela. Cage fa quello che può per non far affondare la barca, così come Molina ormai incatenato a ruoli cretini che la Disney gli propina. Jay Baruchel, sulla soglia dei 30 anni (TRENT'ANNI), deve ancora fare il vent'enne sul nuovo stampino alla Shia LaBeuf, purtroppo scritto peggio di quello che all'altro ragazzo gli viene dato, quindi risulta più un pirla che un nerd. La Palmer è un pugno in un occhio, non si può vedere recitare, almeno in sto baraccone di film. Insomma, si passa dai soliti schemini collaudati che hanno funzionato in un paio di film e nei restanti cento no e nonostante tutto si continua ancora così. Persino l'immancabile citazione da Fantasia risulta penosa. Bho, ma perchè ci devono ammorbare con sti film?

4.5
          permettimi di dire che secondo me non ha il minimo senso dire di un film che è "inutile".. è proprio un aggettivo che secondo me è assurdo dare ad un film, per quanto possa averti fatto schifo.. poi va beh, non sono d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto, quindi è inutile mettermi lì a commentare ogni cosa in particolare xD dico solo un paio di cose..a me è piaciuta molto la scena-richiamo di fantasia, non è affatto penosa secondo me..mi piace quello che fa questo regista (il mistero di templari mi è piaciuto tantissimo, è uno dei film che preferisco del genere) e questo film mi è piaciuto molto, sto addirittura pensando di prendere il dvd pensa un pò asd
          "Nessuna storia vive senza qualcuno che vuole sentirla.. Le storie che amiamo di più vivono in noi per sempre. Quindi sia che tornerete con le pagine o attraverso il grande schermo, Hogwarts sarà sempre lì per accogliervi a casa" - J.K.Rowling ♥

Commenta

• Visto anch'io per la prima volta pochi giorni fa...
            Devo dire che è.... anzi:

Originariamente inviato da FelixFelicis
            Niente che non sia già stato detto.
            xD

Seriamente: è che l'ho trovato in certi punti un po' lento (come in altri film di Kubrick), ma in molti punti è fatto bene, sia recitazione che trama che scenografia che montaggio che regia ecc....
            Fatto molto bene.
            Ah, bella la colonna sonora!

Commenta

Un modo elegante per evitare qualsiasi discussione, ma allora che serve rendeci partecipe che l'hai visto?

Originariamente inviato da kristen
              permettimi di dire che secondo me non ha il minimo senso dire di un film che è "inutile".. è proprio un aggettivo che secondo me è assurdo dare ad un film, per quanto possa averti fatto schifo.. poi va beh, non sono d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto, quindi è inutile mettermi lì a commentare ogni cosa in particolare xD dico solo un paio di cose..a me è piaciuta molto la scena-richiamo di fantasia, non è affatto penosa secondo me..mi piace quello che fa questo regista (il mistero di templari mi è piaciuto tantissimo, è uno dei film che preferisco del genere) e questo film mi è piaciuto molto, sto addirittura pensando di prendere il dvd pensa un pò asd
              Non ti è mai capitato di vedere un film che ti fa pensare di aver sprecato 2 ore della tua vita senza averti dato niente, nemmeno la rabbia? Ecco quello ritengo possa definirsi inutile. Ma anche al genere non porta nulla, anzi. La saga di Nation Treasure fa male a chiunque ci finisca dentro, l'ultima vittima è stata Ed Harris con un cattivo che non sa cosa fare di preciso e cambia idea ogni cinque minuti. Dare un'occhiata a Indiana Jones potrebbe aiutarti a capire cosa non va in quei film. Per quanto riguarda l'apprendista stregone, ci sono sette film del Potter che possono essere più interessanti...

Commenta

Non ti è mai capitato di vedere un film che ti fa pensare di aver sprecato 2 ore della tua vita senza averti dato niente, nemmeno la rabbia? Ecco quello ritengo possa definirsi inutile. Ma anche al genere non porta nulla, anzi. La saga di Nation Treasure fa male a chiunque ci finisca dentro, l'ultima vittima è stata Ed Harris con un cattivo che non sa cosa fare di preciso e cambia idea ogni cinque minuti. Dare un'occhiata a Indiana Jones potrebbe aiutarti a capire cosa non va in quei film. Per quanto riguarda l'apprendista stregone, ci sono sette film del Potter che possono essere più interessanti...
                Certo, mi è capitato di pensare di aver sprecato 2 ore, ma da qui a dire che quel determinato film è inutile.. semplicemente secondo me è una cosa diversa.. comunque, per quanto riguarda i national treasure, non dico che siano perfetti anzi..però a me piacciono parecchio, e non credo che.. "la saga di Nation Treasure fa male a chiunque ci finisca dentro" certo cage nel secondo episodio non era molto in forma diciamo, ma gli altri non ci ho visto niente che non andasse.. e gli Indiana Jones li ho visti tutti.. non cambia il mio giudizio su questi film :seseh:
                ah..non ho capito in che senso l'ultima frase su HP!
                "Nessuna storia vive senza qualcuno che vuole sentirla.. Le storie che amiamo di più vivono in noi per sempre. Quindi sia che tornerete con le pagine o attraverso il grande schermo, Hogwarts sarà sempre lì per accogliervi a casa" - J.K.Rowling ♥

Commenta

• Che si può tranquillamente vedere uno dei potter e godersi qualcosa di meglio che consigliare di vedere l'apprendista stregone.

Commenta

Un modo elegante per evitare qualsiasi discussione, ma allora che serve rendeci partecipe che l'hai visto?
                    Uhm... non hai tutti i torti!
                    Comunque non era mica la prima volta che lo vedevo... e l'ho trovato il solito capolavoro. Più che un film, è un'opera d'arte. Una notevole riflessione sul libero arbitrio, argomento che non sarà mai trattato ed analizzato a sufficienza.
                    Dato che ci sto, consiglio caldamente anche il libro.

Commenta

Che si può tranquillamente vedere uno dei potter e godersi qualcosa di meglio che consigliare di vedere l'apprendista stregone.
                      beh i film di HP li adoro tutti, quindi su questo sono d'accordo!

Commenta

• Arancia meccanica sarà considerato uno dei capolavori di Kubrick ma non mi è piaciuto per niente, e non ha nemmeno il fascino di film come 2001 Odissea nello spazio o Shining.
                        You're waiting for a train, a train that will take you far away. You know where you hope this train will take you, but you don't know for sure. But it doesn't matter. How can it not matter to you where that train will take you?

Commenta

• Man on wire

Un film-documentario esaltante,poetico e profondamente bello. Non sono avvezzo a questo formato di film per dare tanto un giudizio nei termini dei suoi parametri, ma se conquista è in virtù di un soggetto tanto particolare quanto carico di riflessioni universali,e sapere realmente successo ciò che è qui raccontato porta ad ammirazione particolare per il film e il suo protagonista,Philippe Petit.
                          Onestamente il coinvolgimento mi è venuto un po' meno in qualche frangente proprio per la sua portata documentaristica, e la cura del dettaglio non sempre ha una resa espressiva, sennò altrimenti non avrei avuto alcun problema a definire tutta la pellicola un capolavoro del cinema tout court. Ma tutta la parte finale, ed è il caso di dirlo, "vola" alto.

Commenta

• Originariamente inviato da Ryuk
                            Arancia meccanica sarà considerato uno dei capolavori di Kubrick ma non mi è piaciuto per niente, e non ha nemmeno il fascino di film come 2001 Odissea nello spazio o Shining.
                            Secondo me 2001 non è paragonabile a nessun film, neanche a un film di Kubrick.
                            Shining è un altro gran bel film ma, anche qui, non vedo il bisogno di paragoni. Sono generi diversi. Può piacerti uno più dell'altro, questo è normale.

Commenta

Originariamente inviato da Ryuk
                              Arancia meccanica sarà considerato uno dei capolavori di Kubrick ma non mi è piaciuto per niente, e non ha nemmeno il fascino di film come 2001 Odissea nello spazio o Shining.
                              Secondo me 2001 non è paragonabile a nessun film, neanche a un film di Kubrick.
                              Shining è un altro gran bel film ma, anche qui, non vedo il bisogno di paragoni. Sono generi diversi. Può piacerti uno più dell'altro, questo è normale.
                              Si,appunto non li stavo paragonando sono solo pareri personali...
                              You're waiting for a train, a train that will take you far away. You know where you hope this train will take you, but you don't know for sure. But it doesn't matter. How can it not matter to you where that train will take you?

Commenta

• Riposseduta
                                nulla di che... http://laetangustia.blogspot.com/201...ssed-1990.html

Commenta

In esecuzione...
                                X