Originariamente inviato da The Sandman
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da SaviourOriginariamente inviato da The SandmanOriginariamente inviato da ClarKentdell'ultimo esorcismo che si dice?
Sempre la solita tiritera che non fa più effetto..."Andata e ritorno di Bilbo Baggins"
Commenta
-
The shipping news - Ombre dal profondo
Ogni tanto mi concedo di guardare il primo film che passa in tv pur senza averne mai sentito parlare, incuriosito dai nomi del cast, cioè dal protagonista Kevin Spacey, da Cate Blanchett e Julianne Moore, inoltre ci sono Judi Dench e Pete Postletwhite, il regista è Lasse Hallstrom, che poi ho controllato conoscevo solo per Buon compleanno Mr. Grape.
Parlando del film è una pellicola che vuole essere tutto ma rischia di essere niente, vuole essere commedia ma non diverte, vuole essere thriller ma introduce troppe sottotrame senza approfondirle, vorrebbe anche essere horror/splatter, ma non ha guizzi registici tali da spaventarti.
In tutto questo riesce almeno a incuriosire, perchè non è mai facile prevedere un film che ogni cinque minuti prende una piega diversa.
A livello recitativo da segnalare il solito grande Kevin Spacey che rende credibile il suo ruolo, una Cate Blanchett sprecata in un ruolo in cui non mi è piaciuto vederla e una Moore che mi ha detto poco o nulla.
Voto: 5,5
Commenta
-
Accadde una notte
Splendido, fresco, romantico...Un film davvero di qualità! ma del resto il buon F.Capra non mi ha mai delusa!
ho una passione per i suoi film e questo non ha fatto eccezione!
C.Gable e C.Colbert li ho trovati una coppia splendida, che in alcune scene raggiunge veramente una sintonia comica eccelsa (si dice che non andassero d'accordo e che Capra sfruttò al meglio questa loro ostilità per creare situazioni molto verosimili di insofferenza reciproca!)
da vedere!! :sisisi:"Prendete il salvagente. Stasera c'è aria di burrasca."
Commenta
-
EASY A
teen comedy divertente ed originale, con alcuni spunti "di riflessione" interessanti...
scritto bene, anche se alcune vicende non le tratta con il dovuto approfondimento, si regge su un cast eccellente (dalla protagonista Emma Stone al magnifico Stanley Tucci) e da un ritratto efficacie dell'ambiente e degli eventi che si prefigge di rappresentare, senza lasciarsi andare in volgarità gratuite...
voto 7
Commenta
-
Fight Club di Fincher
Finalmente l'ho visto stamattina, dopo averne sentito parlare benissimo da moltissime persone.
Beh devo dire che è un film che merita davvero, originale, abbastanza sconvolgente. Fotografia da brivido, effetti speciali assurdi (per il tempo poi sono SPETTACOLARI). Un film davvero intelligente e avvincente.
Però devo dire che non mi ha spiazzato più di tanto, probabilmente perchè ho visto questa cosa dell'"Amico immaginario" già in "L'uomo Senza Sonno", che credo che prenda ispirazione proprio da Fight Club, appunto.
Credo di aver visto un altro film ancora in cui c'è il protagonista pazzo che immagina un uomo che in realtà è una parte della sua coscienza. Mi aiutate? Non ricordo quale sia... In quali altri film viene usata questa cosa?
PS: una cosa che magari mi è sfuggita: ma perchè Tyler fa quello che fa? Insomma in L'uomo senza sonno, per esempio, c'è una motivazione forte per essere pazzo e fare quello che fa, ma qui dov'è la motivazione?
Comunque
Voto: 8---Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica!--Dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa!-
Commenta
-
Originariamente inviato da The SandmanOriginariamente inviato da SaviourOriginariamente inviato da The SandmanOriginariamente inviato da ClarKentdell'ultimo esorcismo che si dice?
Sempre la solita tiritera che non fa più effetto...
Fai te...ho provuto alcune volte a nominare The Social Network ed è stato bollato come filmetto per adolescenti, cavolata e con sbuffi...così a prescindere ^^'
Menomale un mio amico l'ha visto con la ragazza e mi ha detto " un gran film "...[img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..
Commenta
-
Originariamente inviato da HakagiOriginariamente inviato da The SandmanOriginariamente inviato da SaviourOriginariamente inviato da The SandmanOriginariamente inviato da ClarKentdell'ultimo esorcismo che si dice?
Sempre la solita tiritera che non fa più effetto...
Fai te...ho provuto alcune volte a nominare The Social Network ed è stato bollato come filmetto per adolescenti, cavolata e con sbuffi...così a prescindere ^^'
Menomale un mio amico l'ha visto con la ragazza e mi ha detto " un gran film "...
A me Social Network lo bollivano come film palloso, per fortuna sono riuscito a convincerli e si sono terribilmente ricreduti.
Dopo aver letto il commento di Haka mi sono andato a noleggiare qualche film, fra i quali appunto:
Defendor di Peter Stebbings
Un film, che purtroppo, è uscito a stretta vicinanza con Kick-Ass della quale condivide l'idea base.
Parliamo appunto di uomo, a differenza dei film di Vaugh adulto, con la mentalità di un ragazzo che avendo vissuto una vita alquanto travagliata decide di vestire i panni di un eroe per "sconfiggere" la criminalità di strada. Quindi ci mettiamo dentro spacciatori, ladri, poliziotti corrotti ecc ecc.
Il film fa fatica ad ingranare la marcia, anche se a metà film si mette in sesto e parte molto bene. Rispetto ai soliti sviluppi narrativi il film si costruisce attorno alla figura del protagonista, ben scritta, che mette in scena una persona mentalmente instabile che trova rifugio nei fumetti e nel vestirsi da eroe. Un idea sviluppata anche dal film di Vaugh che in quel contesto tratta di un Nerd.
Di facile presa emotiva, specialmente la classica amica prostituta che si scopre avere delle doti come scrittrice e nelle morali sparse qua e là durante il film.
Il punto di forza di questo, però, è proprio l'interpretazione dell'attore protagonista che porta in scena una specie di Forrest Gump cazzuto e con il forte senso di giustizia che lo porteranno ad un finale abbastanza spiazzante per il genere. La sequenza finale in sè era evitabile, ma il finale in generale è davvero ottimo e fa recuperare crediti al film.
Il tutto, inoltre, si svolge all'interno di un quartiere quindi ha un respiro abbastanza casereccio specialmente nei legami fra i personaggi.
Tecnicamente nel brilla di originalità, perfino dalla colonna sonora alquanto inesistente ma risulta sicuramente meglio di tanta robaccia.
Purtoppo, come dicevo all'inizio, è uscito nel periodo di Kick-Ass dove viene superato su tutti i fronti.
Rimane comunque un buon film da vedere, e Defendor è un personaggio che a fine film non si può non acclamare per la bella moralità causata da una forte ingenuità.
Morale magari scontata e detta e ridetta, ma terribilmente ben messa.
"Defendor: Fight Back!"
Voto: 7/10"Andata e ritorno di Bilbo Baggins"
Commenta
-
Purtoppo, come dicevo all'inizio, è uscito nel periodo di Kick-Ass dove viene superato su tutti i fronti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Maddux DonnerPurtoppo, come dicevo all'inizio, è uscito nel periodo di Kick-Ass dove viene superato su tutti i fronti.
Vuagh ha dalla sua un timbro registico davvero molto bello e i sviluppi del suo film, come i personaggio, sono riusciti meglio rispetto al film di Stebbings.
Dove Kick-Ass non si prende sul serio, Defendor lo fa. Inoltre Kick-ass da un attenziona particolare ai personaggi senza però dimenticarsi quello che gli accade e gli sta attorno, altra pecca che invece si nota in defendor."Andata e ritorno di Bilbo Baggins"
Commenta
-
Originariamente inviato da Maddux DonnerNon vedo le pecche che tu citi. Arrivati al culmine, tutti e due i film si prendono davvero tanto sul serio, riuscendoci.
Defendor fa il contrario, e già nella prima metà si vuole prendere terribilmente sul serio non riuscendo."Andata e ritorno di Bilbo Baggins"
Commenta
-
Originariamente inviato da The SandmanDopo aver letto il commento di Haka mi sono andato a noleggiare qualche film, fra i quali appunto:
Defendor di Peter Stebbings
Un film, che purtroppo, è uscito a stretta vicinanza con Kick-Ass della quale condivide l'idea base.
Parliamo appunto di uomo, a differenza dei film di Vaugh adulto, con la mentalità di un ragazzo che avendo vissuto una vita alquanto travagliata decide di vestire i panni di un eroe per "sconfiggere" la criminalità di strada. Quindi ci mettiamo dentro spacciatori, ladri, poliziotti corrotti ecc ecc.
Il film fa fatica ad ingranare la marcia, anche se a metà film si mette in sesto e parte molto bene. Rispetto ai soliti sviluppi narrativi il film si costruisce attorno alla figura del protagonista, ben scritta, che mette in scena una persona mentalmente instabile che trova rifugio nei fumetti e nel vestirsi da eroe. Un idea sviluppata anche dal film di Vaugh che in quel contesto tratta di un Nerd.
Di facile presa emotiva, specialmente la classica amica prostituta che si scopre avere delle doti come scrittrice e nelle morali sparse qua e là durante il film.
Il punto di forza di questo, però, è proprio l'interpretazione dell'attore protagonista che porta in scena una specie di Forrest Gump cazzuto e con il forte senso di giustizia che lo porteranno ad un finale abbastanza spiazzante per il genere. La sequenza finale in sè era evitabile, ma il finale in generale è davvero ottimo e fa recuperare crediti al film.
Il tutto, inoltre, si svolge all'interno di un quartiere quindi ha un respiro abbastanza casereccio specialmente nei legami fra i personaggi.
Tecnicamente nel brilla di originalità, perfino dalla colonna sonora alquanto inesistente ma risulta sicuramente meglio di tanta robaccia.
Rimane comunque un buon film da vedere, e Defendor è un personaggio che a fine film non si può non acclamare per la bella moralità causata da una forte ingenuità.
Morale magari scontata e detta e ridetta, ma terribilmente ben messa.
"Defendor: Fight Back!"
Voto: 7/10[img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..
Commenta
Commenta