annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo film che hai visto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Arancia Meccanica

Capolavoro, vado direttamente al sodo.
    E' il mio secondo approccio con il cinema di Kubrick, il primo ( e anche solo) film fu Shining, ma ero titubante su questo film, avevo la quasi certezza che non mi sarebbe piaciuto. E invece, sorpreso piacevolmente. Ho adorato, interessantissimo, duro, surreale, grottesco, ma anche raffinato, adoro le riprese di Kubrick, l'atmosfera malata. Per tutta la prima parte mi e' sembrato di essere davanti un'opera d'arte, dalla seconda parte in poi, con l'eccezionale trovata della cura Ludovico, non so, sono andato in estasi. Il ribaltamento dei ruoli, e il finale d'applausi.
    Sarebbero troppe le scene cult da elencare..

10
    [img width=420 height=236]http://img692.imageshack.us/img692/7324/restlesst.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da Wod.
      Arancia Meccanica

E' il mio secondo approccio con il cinema di Kubrick, il primo ( e anche solo) film fu Shining, ma ero titubante su questo film, avevo la quasi certezza che non mi sarebbe piaciuto. E invece, sorpreso piacevolmente. Ho adorato, interessantissimo, duro, surreale, grottesco, ma anche raffinato, adoro le riprese di Kubrick, l'atmosfera malata. Per tutta la prima parte mi e' sembrato di essere davanti un'opera d'arte, dalla seconda parte in poi, con l'eccezionale trovata della cura Ludovico, non so sono andato in estasi. Il ribaltamento dei ruoli, e il finale d'applausi.

10

Quoto, il mio film di Kubrick preferito, nonostante la complessità dei temi trattati è uno dei suoi film meno "pesanti" e più piacevoli da guardare.
      [img width=420 height=127]http://img514.imageshack.us/img514/5561/ragingbull1.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da GeekyEleanor
        Nine
        Oh, che dire. non so che film abbiano visto i critici americani. a me, personalmente, è piaciuto veramente tanto. sarà che adoro i musical, sarà che in un unico film c'hanno infilato un sacco dei miei attori preferiti, sarà che...boh non so, per me è spettacolare. il film che m'ha fatto riscoprire Penelope Cruz e Marion Cotillard.
        non sono una grandissima amante di Fellini, però quando lo vidi al cinema mi mise voglia di guardare almeno 8 e Mezzo.
        bello bello bello bello, oltretutto in lingua originale si sente come gli attori che interpretano personaggi italiani marchino moltissimo sull'accentazione. e Daniel Day Lewis che si lancia in battute completamente in italiano è spettacolare.
        l'unica cosa che m'è dispiaciuta è che gli attori italiani presenti sono relegate in particine da tre secondi o meno, anche se si parla di signori attori!Voto: 8
        anche a me è piaciuto molto, e il cast è eccezionale :sisisi:
        You're waiting for a train, a train that will take you far away. You know where you hope this train will take you, but you don't know for sure. But it doesn't matter. How can it not matter to you where that train will take you?

Commenta

• Originariamente inviato da Ryuk
          Originariamente inviato da GeekyEleanor
          Nine
          Oh, che dire. non so che film abbiano visto i critici americani. a me, personalmente, è piaciuto veramente tanto. sarà che adoro i musical, sarà che in un unico film c'hanno infilato un sacco dei miei attori preferiti, sarà che...boh non so, per me è spettacolare. il film che m'ha fatto riscoprire Penelope Cruz e Marion Cotillard.
          non sono una grandissima amante di Fellini, però quando lo vidi al cinema mi mise voglia di guardare almeno 8 e Mezzo.
          bello bello bello bello, oltretutto in lingua originale si sente come gli attori che interpretano personaggi italiani marchino moltissimo sull'accentazione. e Daniel Day Lewis che si lancia in battute completamente in italiano è spettacolare.
          l'unica cosa che m'è dispiaciuta è che gli attori italiani presenti sono relegate in particine da tre secondi o meno, anche se si parla di signori attori!Voto: 8
          anche a me è piaciuto molto, e il cast è eccezionale :sisisi:
          io dopo la terza o quarta canzone ho staccato...non ne potevo proprio più asd

Commenta

• Originariamente inviato da Salv90
            Originariamente inviato da Wod.
            Arancia Meccanica

E' il mio secondo approccio con il cinema di Kubrick, il primo ( e anche solo) film fu Shining, ma ero titubante su questo film, avevo la quasi certezza che non mi sarebbe piaciuto. E invece, sorpreso piacevolmente. Ho adorato, interessantissimo, duro, surreale, grottesco, ma anche raffinato, adoro le riprese di Kubrick, l'atmosfera malata. Per tutta la prima parte mi e' sembrato di essere davanti un'opera d'arte, dalla seconda parte in poi, con l'eccezionale trovata della cura Ludovico, non so sono andato in estasi. Il ribaltamento dei ruoli, e il finale d'applausi.

10

Quoto, il mio film di Kubrick preferito, nonostante la complessità dei temi trattati è uno dei suoi film meno "pesanti" e più piacevoli da guardare.
            Ho in imminente visione Eyes Wide Shut!
            [img width=420 height=236]http://img692.imageshack.us/img692/7324/restlesst.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da Wod.
              Di Kubrick ho visto solo 2001:Odissea nello spazio, Arancia Meccanica(che non mi è piaciuto), Shining e Eyes Wide Shut...di sicuro l'ultimo è il più deludente e noioso.
              You're waiting for a train, a train that will take you far away. You know where you hope this train will take you, but you don't know for sure. But it doesn't matter. How can it not matter to you where that train will take you?

Commenta

Di Kubrick ho visto solo 2001:Odissea nello spazio, Arancia Meccanica(che non mi è piaciuto), Shining e Eyes Wide Shut...di sicuro l'ultimo è il più deludente e noioso.
                ancora non hai visto full metal jacket...

Commenta

• Originariamente inviato da Saviour
                  Originariamente inviato da Ryuk
                  ancora non hai visto full metal jacket...
                  Anche quello mi ispira moltissimo!

Commenta

• Sarà che Kubrick, insieme a Tarantino, mi ha iniziato al cinema ma mi fa strano vedere che c'è chi ha visto solo 2 film suoi...conoscere la sua filmografia da cima a fondo dovrebbe essere il requisito per accedere a Badtaste... :P

A parte questo, veramente, recuperatene più film possibile che ne vale assolutamente la pena...Non ci sono solo 2001, FMJ ed EWS, ci sono anche Lolita, Rapina a mano armata e Orizzonti di gloria che non hanno nulla da invidiare...

Commenta

• Vi prego recuperato il Dottor Stranamore asd

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89
                        Sarà che Kubrick, insieme a Tarantino, mi ha iniziato al cinema ma mi fa strano vedere che c'è chi ha visto solo 2 film suoi...conoscere la sua filmografia da cima a fondo dovrebbe essere il requisito per accedere a Badtaste... :P

A parte questo, veramente, recuperatene più film possibile che ne vale assolutamente la pena...Non ci sono solo 2001, FMJ ed EWS, ci sono anche Lolita, Rapina a mano armata e Orizzonti di gloria che non hanno nulla da invidiare...
                        Beh, c'è chi arriva e scopre tardi! :P Grazie per i vari film consigliati!

Commenta

• Il Dottor Stranamore è il capolavoro della commedia!!
                          magnifico!!

oltretutto, come già ben detto da lt.aldo, ci sono molti film meno "noti" del Maestro che sono di livello assolutamente pari, se non a volte superiore, a quelli più rinomati (a parte 2001 che è, a ragione, il più noto...anche se pochissimi l'hanno visto per intero, e quasi nessuno l'ha capito ;D)

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89
                            Sarà che Kubrick, insieme a Tarantino, mi ha iniziato al cinema ma mi fa strano vedere che c'è chi ha visto solo 2 film suoi...conoscere la sua filmografia da cima a fondo dovrebbe essere il requisito per accedere a Badtaste... :P

Allora questo forum dovrebbe essere vuoto, o perlomeno popolato da una manciata di persone.
                            "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• Dopo secoli di astinenza filmica, ricominciato da Harry Potter e i etc...
                              Che piacere (nonostante il film xD)!

(Non picchiatemi potteriani :aiutt:, si scherza! :-*)

"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
                              The Smiths - I Know It's Over

Commenta

quoto alla grande. Adoro Kubrick (non so come faccia a non piacerti quel capolavoro di arancia meccanica) ma Eyes Wide Shut è inguardabile...pesantissimo e noiosissimo...non mi è proprio piaciuto... :contrariatoo:

quoto anche con chi precedentemente ha detto che Arancia Meccanica nonostante i temi trattati e la complessità sia il film meno lento e più piacevole da guardare tra quelli di Kubrick.

Originariamente inviato da The Sandman
                                Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89

Allora questo forum dovrebbe essere vuoto, o perlomeno popolato da una manciata di persone.

ahahahahah, in effetti ;D

comunque tra quelli che voi definite "meno noti" consiglio su tutti "Rapina a Mano Armata".
                                Non dico niente...guardatelo e poi sappiatemi dire.....

Commenta

In esecuzione...
                                X