Originariamente inviato da Palatioli
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo film che hai visto?
Comprimi
X
-
@Wod. : si in effetti... la scena della piscina è l'unica di un certo livello. Peccato che mi parve un finale narrativo. Quando, controllando l'orologio, mi accorsi che era trascorsa appena un ora... avrei voluto fare harakiri :contrariatoo:
A me i film di Sofia Coppola pensano più di quanto dica la durata.[FONT=Impact]?[FONT=Impact]
Commenta
-
ANNUNCIAZIONE !!! ANNUNCIAZIONE!!!
sabato 5 febbraio alle 21 su Iris TV :
" La Sottile Linea Rossa" di Terrence Malick :ilsaggiodice:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!.
Commenta
-
Mean Streets
Un bel film, mi è piaciuto davvero.
Sarà che ho un debole per mister Scorsese, ma devo dire che è un film di "gangster" davvero particolare, diverso dal solito
Già la scelta dei protagonisti, tutti delinquentelli da poco, ai margini dei "giri che contano", e la caratterizzazione dei personaggi (quello di H.Keitel, con i suoi scrupoli, le sue preghiere e il suo tentare sempre di fare da paciere, e quello di De Niro, gradevolmente pazzo e fuori da ogni schema) presentano molti elementi interessanti e originali; la storia di per sè non è nè estremamente avvincente, nè ricca di colpi di scena particolari, ma è significativa nel suo raccontare uno spaccato di una realtà abbastanza singolare e popolata da "personaggi" volutamente caricaturiali, che incarnano i finti valori di e le varie ipocrisie di certi ambienti.
Molto efficace, a mio parere, la scelta di accostare alle scene più forti e d'azione, musiche popolari e anche lente, volutamente in contrasto con le immagini, proprio per dare ancora più risalto all'azione e per evidenziare, ancora una volta, la duplicità e la falsità di cui sono portatori e circondati i protagonisti.
davvero un film interessante.
direi un buon 8/10
Paper moon
che dire...un film davvero bellissimo!!
Una storia delicata e coinvolgente, che dice tanto senza bisogno di grandi dialoghi o monologhi interiori.
Le interpretazioni dei protagonisti sono state eccezionali e l'evolversi del loro rapporto è così naturale e graduale, senza le solite forzature melodrammatiche, da risultare davvero reale e credibile.
Un film di sguardi, di espressioni,in cui ogni scena dice più di quello che viene detto e ogni situazione porta a un rafforzarsi del rapporto padre-figlia (peraltro mai apertamente definito tale) e aggiunge un tassello, verso l'inevitabile e azzeccatissimo finale.
Un film che non si perde mai, che va dritto dove vuole andare, e nell'andarci sa davvero coinvolgere, commuovere e strappare qualche risata, spesso anche amara.
bello bello bello!
9/10
"Prendete il salvagente. Stasera c'è aria di burrasca."
Commenta
-
Originariamente inviato da Palatioli@Wod. : si in effetti... la scena della piscina è l'unica di un certo livello. Peccato che mi parve un finale narrativo. Quando, controllando l'orologio, mi accorsi che era trascorsa appena un ora... avrei voluto fare harakiri :contrariatoo:
A me i film di Sofia Coppola pensano più di quanto dica la durata.[img width=420 height=236]http://img692.imageshack.us/img692/7324/restlesst.jpg[/img]
Commenta
-
(Non sei il solo a non aver apprezzato Lost in traslation ;D io dico al massimo che sia il meno peggio dei tre che hai citato, e che ho visto)
Condivido il tuo Tutto e' troppo lungo, troppo "duepalle" asd anch'io ho cercato di caprila però dopo tre tentativi mi sono stancato...[FONT=Impact]?[FONT=Impact]
Commenta
-
Originariamente inviato da SlaskOriginariamente inviato da The DARK LUKITOSHeat La Sfida
di Michael Mann
"Quando Mann sapeva fare gangster movie memorabili" :
2) Togli i protagonisti carismatici
3) Togli TUTTO l'approfondimento a uno dei due
4) Togli TUTTE le frasi geniali all'altro e lascia un ammasso di frasi fatte
5) Fai diventare la storia d'amore il fulcro del film e la carriera criminale uno sfondo
6) Togli la scena alla banca memorabile e mettine una sterile
7) Lascia sparatorie rumorose e il tema dell'ultima rapina
8 ) Metti dei costumi anni '30
AVETE CREATO IL VOSTRO PUBLIC ENEMIES PERSONALE FATTO IN CASA!-Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica!--Dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa!-
Commenta
-
Originariamente inviato da The DARK LUKITOSOriginariamente inviato da SlaskOriginariamente inviato da The DARK LUKITOSHeat La Sfida
di Michael Mann
"Quando Mann sapeva fare gangster movie memorabili" :
2) Togli i protagonisti carismatici
3) Togli TUTTO l'approfondimento a uno dei due
4) Togli TUTTE le frasi geniali all'altro e lascia un ammasso di frasi fatte
5) Fai diventare la storia d'amore il fulcro del film e la carriera criminale uno sfondo
6) Togli la scena alla banca memorabile e mettine una sterile
7) Lascia sparatorie rumorose e il tema dell'ultima rapina
8 ) Metti dei costumi anni '30
AVETE CREATO IL VOSTRO PUBLIC ENEMIES PERSONALE FATTO IN CASA!"Andata e ritorno di Bilbo Baggins"
Commenta
-
Originariamente inviato da UomoCheRideOriginariamente inviato da Franzo
"I vitelloni"
Molto bello, un film che nella rappresentazione di questi giovani allo sbando nella provincia romagnola, tra divertimenti spiccioli e poche prospettive, devo dire di averlo sentito piuttosto mio. Una (amara) commedia umana in cui aldilà degli stilemi neorealistici è già possibile intravedere l'estro e la personalità del Fellini autore, che personalmente però preferisco nella sua prima parte di filmografia (8 & 1/2 compreso).
Commenta
-
Perchè, solo Mann avrebbe potuto fare un film come Public Enemies?
Comunque hai capito cosa intendevo, sempre a girare la frittata. Mann ha preso quel capolavoro che è Heath e lo ha rovinato all'ennesima potenza, togliendo quasi tutti gli aspetti belli.-Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica!--Dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa!-
Commenta
-
Originariamente inviato da The SandmanOriginariamente inviato da MarvMa che c'entra? xDfedele seguace del team Apatow
Commenta
-
Originariamente inviato da SilenteOriginariamente inviato da The SandmanOriginariamente inviato da MarvMa che c'entra? xD
Commenta
Commenta