annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bah anche a me ha ispirato ben poco, qualcosa farà comunque, ma 60 e passa milioni di OW? Bah
    Si aspettano un superfloppone per John Carter (vabeh un po' tutti), e dei numeroni da The Vow...

Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89 Visualizza il messaggio
    Si potrebbe proporre anche un altro limite meno punitivo, cioè che il massimo di punti che si possono perdere sono quelli del punteggio del vincitore (se un film è particolarmente difficile e chi vince fa 40 punti chi lo canna di brutto ne perde 40).
    Apperò, questo secondo me è un ottimo compromesso!!!

Commenta

• The Hunger è un super best-seller in USA, non sappiamo e non possiamo percepire le sue potenzialità. Comunque sono grossi numeri, non so. Anche per Twilight ci si aspettavano 33 mln il primo weekend, e ne fece 69 in fine. Tutto è possibile.

Fred ma non hai pronosticato Chronicle?

Commenta

• Più che su The Hunger Games, a me è caduto l'occhio su The Lorax: 38 millioni nel primo weekend? Sarebbe addirittura di più del weekend d'esordio del Gatto con gli Stivali.....
        Penso che Journey 2 e John Carter potrebbero alla fine incassare un po' di più della cifra finale pronosticata. Possibile che nessuno dei due raggiunga nemmeno gli 80 milioni in America?

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
          The Hunger è un super best-seller in USA, non sappiamo e non possiamo percepire le sue potenzialità. Comunque sono grossi numeri, non so. Anche per Twilight ci si aspettavano 33 mln il primo weekend, e ne fece 69 in fine. Tutto è possibile.

Fred ma non hai pronosticato Chronicle?
          No, ho deciso di non giocare quest' anno... è un impegno che non riuscirò a onorare ad ogni appuntamento. Anche nell' edizione 2011 ho saltato diversi film sfanculando completamente le mie classifiche.
          xD

Commenta

• Dai, almeno prova e gioca quando puoi.

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89 Visualizza il messaggio
              Io direi limite a -100, giusto per non distruggere del tutto possibilità di rimonta ma allo stesso tempo per non incoraggiare pronostici pazzi senza rischio. Cioè, se non si perdessero punti per questo Chronicle avrei pronosticato anche 4 volte di più. Non sarebbe equo verso chi si avvicina molto al risultato effettivo. Si potrebbe proporre anche un altro limite meno punitivo, cioè che il massimo di punti che si possono perdere sono quelli del punteggio del vincitore (se un film è particolarmente difficile e chi vince fa 40 punti chi lo canna di brutto ne perde 40).
              Mi sembra la soluzione migliore! :sisisi:

Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89 Visualizza il messaggio
              30, 20 e 10 non sarebbero già abbastanza premianti? Con un pari merito il punteggio si divide... se ci fossero 4 primi 30/4 7,5 punti a testa e per gli altri niente...
              Sono d'accordo anche qui, 30, 20 e 10 sono un'aggiunta già parecchio consistente!

Commenta

• Sono parzialmente d'accordo sulle proposte.

I punti bonus al podio sono un'ottima idea, come avevo già detto. Ma credo che 30-20-10 sia quasi esagerato, ma considerati gli ex aequo ci può stare, su!

Sul punteggio minimo, trovo giusto fissare una soglia, ma che non sia rigidamente dello stesso valore assoluto del primo classificato.
                Seppur raramente, quest'anno -mi pare in 3 occasioni- son capitati primi posti ad una cifra (meno di 10), per cui il minimo sarebbe -10? E dove sarebbe la differenza tra primo ed ultimo?
                Direi che se il vincitore totalizza tra i 50 e i 100 punti, la soglia minima sarà di -50.
                Se totalizza - di 50 punti, la soglia minima potrebbe essere -100.
                Cioè, un distacco massimo comunque POTENZIALMENTE superiore ai 100 punti, ma MAI superiore ai 150: così si assicura dinamicità al gioco, altrimenti rischierebbe di ingessarsi troppo, con classifiche corte e poco movimentate; senza però che ci siano punteggi troppo invalidanti con differenze di centinaia e centinaia di punti.

Che ne dite?

D'altronde, la parte più bella è proprio quella dei sorpassi e contro-sorpassi. Bisogna lasciare una soglia d'imprevedibilità costante, seppur non eccessiva.
                [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
                http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Io per chronicle se non ricordo male ho pronosticato 13,5 - 35 - 50!
                  Originariamente inviato da vale9001
                  [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
                  Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
                  Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• Originariamente inviato da FortunaMaior90 Visualizza il messaggio
                    Seppur raramente, quest'anno -mi pare in 3 occasioni- son capitati primi posti ad una cifra (meno di 10), per cui il minimo sarebbe -10? E dove sarebbe la differenza tra primo ed ultimo?
                    Direi che se il vincitore totalizza tra i 50 e i 100 punti, la soglia minima sarà di -50.
                    Se totalizza - di 50 punti, la soglia minima potrebbe essere -100.
                    Cioè, un distacco massimo comunque POTENZIALMENTE superiore ai 100 punti, ma MAI superiore ai 150: così si assicura dinamicità al gioco, altrimenti rischierebbe di ingessarsi troppo, con classifiche corte e poco movimentate; senza però che ci siano punteggi troppo invalidanti con differenze di centinaia e centinaia di punti.

Che ne dite?

D'altronde, la parte più bella è proprio quella dei sorpassi e contro-sorpassi. Bisogna lasciare una soglia d'imprevedibilità costante, seppur non eccessiva.
                    E' un'altra buona idea, ma a quel punto perché non lasciare il minimo a -100 punti per evitare complicazioni?
                    Fate voi

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                      Ecco i pronostici di boxoffice.com per la stagione primaverile americana.
                      Credete che The Hunger Games possa realmente ambire a questi numeroni? Il trailer è bruttissimo, lo ritenevo un flop certo.
                      :uhhm:
                      In un sondaggio promosso negli States di MTV, qualche tempo fa, sui film più attesi dell'anno, "The Hunger Games" è stato il film più votato col 51 %, seguito da "Twilight" col 45 % e staccatissimi tutti gli altri, con eprcentuali miserrime.
                      Ovvio, il pubblico di MTV e dei votanti ha un target molto ristretto, ma se tanto mi dà tanto, i 200 mln per me questo film li ha alla portata.

Commenta

• Mmh Massì dai, -100 fisso per non incasinare.

Originariamente inviato da Sam88 Visualizza il messaggio
                        Più che su The Hunger Games, a me è caduto l'occhio su The Lorax: 38 millioni nel primo weekend? Sarebbe addirittura di più del weekend d'esordio del Gatto con gli Stivali.....
                        Beh Ortone aveva aperto con 45 quindi 38 è plausibilissimo (anzi volendo potrebbe fare anche di più)

Commenta

• Beh, la soglia a -100 è la più ragionevole.

Però, facendola "dinamica", si ri-equilibra ulteriormente il gioco tra catenacciari e giocatori d'azzardo, perchè il distacco massimo sarebbe di 150 e non 200.
                          D'altronde, chi gioca al ribasso è certo di perdere, al massimo, 60-70 punti. Chi, invece, punta al rialzo potrebbe perderne anche 200.
                          Con una soglia a 150 + i bonus per il podio (ed un'eventuale classifica semplice, semplice delle sole vittorie) la situazione tornerebbe in pari...!
                          [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
                          http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• ciao... faccio ancora in tempo a pronosticare chronicle?? se ho ben capito bisogna dare 3 risultati no? weekend di apertura, totale usa e totale estero? scusate il ritardo!
                            bè intanto dico la mia...
                            22 - 45 - 75
                            totale ww 120

Commenta

• Devi mandare un messaggio privato a BOXOCALCU con 3 pronostici: Weekend di apertura Usa, totale Usa e totale WW

Se sei in tempo non lo so, ci siamo già detti i nostri, boh

Commenta

• La scadenza era domenica a mezzanotte... è (quasi) sempre stata di domenica e sempre rimarrà domenica (a meno di particolari date d'uscita che verranno comunicate), cerchiamo di ricordarcelo (e di tenere d'occhio il thread)

Se siete nuovi nel gioco e non avete chiaro il regolamento chiedete pure: è semplicissimo!

Comunque per un film non succede di certo nulla, poi siamo all'inizio del gioco del 2012 e il meccanismo dovrà ingranare... e poi capita a tutti di arrivare un po' in ritardo, a volte.

Però niente più ritardi di quasi due giorni, soprattutto dopo che abbiamo detto i nostri pronostici, ok?
                                Altrimenti il gioco perde di validità :sisisi:

MODE: ligio utente rompiballe OFF xD

ANYWAY, chi si prende l'onore di fare i primi calcoli?

Infine (poi chiudo il messaggio da professorino) io metterei ai voti le (eventuali) modifiche all'assegnazione dei punteggi. Dite SI/NO/indifferente ^^

1.Siete d'accordo con l'assegnazione di 30, 20 e 10 punti bonus al primo, secondo e terzo classificato (rispettivamente)? Precisazione: in caso di parità il punteggio bonus verrà spartito tra i 2 o più vincitori (e si salterà una posizione: ad esempio se ci sono due primi - a cui vanno 15 punti a testa - non si assegneranno 20 punti al "secondo", bensì 10 perché quello è un "virtuale terzo").

2.Siete d'accordo col porre un limite al punteggio minimo? Se SI, preferite un limite generico di -100 punti (che renderebbe il divario massimo tra primo e ultimo posto di 200 punti) oppure un limite variable, cioè di -50 se il vincitore totalizza tra i 50 e i 100 punti, e di -100 se totalizza meno di 50 punti (in quest'ultimo modo il divario massimo sarebbe di 150 punti)?

3.Altro?

Commenta

In esecuzione...
                                X