annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
    io spingevo soprattutto Rock of Ages..... è comunque il musical dell'anno (o forse il secondo con i miserabili di Hooper) e con un grandioso cast...
    asd^^':brrr::ilsaggiodice:

Commenta

• Beh voglio dire i musical quest'anno sono due...quindi avevo ragione eccome!!!
      E cmq è tolta dal contesto, i mio era un discorso di ampio respiro sulla cultura moderna dei film musicali e del loro impatto sulle generazioni e bla bla bla...ma ero assolutamente contrario a tenerne conto :seseh:

Commenta

• Ehm...ma si pronosticava Rock of Ages?
        Credo di essermelo perso...

Prometheus s'è sgonfiato in maniera indecente!
        [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
        http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Sì fortuna, è stato scelto all'ultimo a fine settimana. In effetti tu sei l'unico a non aver pronosticato da quel che ricordo.

M3 continua a macinare OS, ottima tenuta in francia e negli altri paesi. Aprirà da qui ad ott in Spagna, Jap, italia, Australia, Germania, UK e altri paesi minori. Per ora lo vedo sui 500 mln OS, più i 200 mln +/- USA dovrebbe chiudere sui 700 mln.

Biancaneve apre discretamente in Jap e Francia. Credo che il dato OS sarà più corposo di quanto ci si aspettava

Commenta

• $15m per Rock of Ages, mediocre OW... invece ottima tenuta per Madagascar 3, che supererà di gran lunga i $150m, con qualche chance di avvicinarsi ai $200.

MIB3 indecente OS ^^'

Commenta

• Ho inviato solo ora i pronostici per brave, scusa il ritardo devil!
              Originariamente inviato da vale9001
              [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
              Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
              Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• Originariamente inviato da Dirk Pitt Visualizza il messaggio
                abbasserei lo Hobbit che se non sbaglio hai dato a quasi 1 miliardo e 400 giusto? ecco forse, ripeto forse, questa previsione mi sembra un pò troppo alta... l'hyper per la prima trilogia sembrava più alto e lo Hobbit anche come romanzo non mi pare sia amato tanto quanto TLOTR... in sintesi io direi 1 miliardo e 100.... mmmm..... in effetti cè da considerare i nuovi mercati...mmm 1 miliardo e 200 va...
                Sullo Hobbit consideriamo che, a differenza della trilogia:
                1) è in 3D (che da solo garantisce un boost del +30% nei mercati OS O.o);
                2) Negli ultimi dieci anni sono esplosi mercati come la Cina, la Russia, il Messico e il Brasile che messi insieme rappresentano circa il 35/40% del lordo OS;
                3) Negli ultimi dieci anni l' inflazione ha galoppato e il dollaro si è fortemente indebolito (passando da 0,9 a 1,3 rispetto all' euro, ad esempio).

Tutti fattori che porteranno ad un' esplosione del film nei mercati internazionali ... io dico che potrebbe benissimo diventare il terzo film della storia del cinema a sforare il miliardo di dollari OS.:seseh:
                1.000 Os + 400 Usa = 1.400 Ww

TDKR non è in 3D e questo lo limiterà parecchio OS rispetto ai diretti concorrenti (provate a togliere il 30% agli incassi OS dei Vendicatori per vedere cosa ne resta), ma riuscirà comunque a superare il miliardo sulle proprie alucce di pipistrello (dopotutto ce la fece anche il precedente, che non potè neppure contare sull' apporto decisivo della Cina).
                Io direi che potrebbe finire così:
                600 Os + 500 Usa = 1.100 Ww

Infine Spider-Man.
                Il ragnetto si ridimensionerà in america ma ancdrà benissimo all' estero, per i soliti motivi (ovvero 3D e mercati emergenti: basti vedere i folli incassi registrati da una porcata inutile come MIB3!!!).
                600 Os + 250 Usa = 850 Ww.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                  Sullo Hobbit consideriamo che, a differenza della trilogia:
                  1) è in 3D (che da solo garantisce un boost del +30% nei mercati OS O.o);
                  2) Negli ultimi dieci anni sono esplosi mercati come la Cina, la Russia, il Messico e il Brasile che messi insieme rappresentano circa il 35/40% del lordo OS;
                  3) Negli ultimi dieci anni l' inflazione ha galoppato e il dollaro si è fortemente indebolito (passando da 0,9 a 1,3 rispetto all' euro, ad esempio).

Tutti fattori che porteranno ad un' esplosione del film nei mercati internazionali ... io dico che potrebbe benissimo diventare il terzo film della storia del cinema a sforare il miliardo di dollari OS.:seseh:
                  1.000 Os + 400 Usa = 1.400 Ww

TDKR non è in 3D e questo lo limiterà parecchio OS rispetto ai diretti concorrenti (provate a togliere il 30% agli incassi OS dei Vendicatori per vedere cosa ne resta), ma riuscirà comunque a superare il miliardo sulle proprie alucce di pipistrello (dopotutto ce la fece anche il precedente, che non potè neppure contare sull' apporto decisivo della Cina).
                  Io direi che potrebbe finire così:
                  600 Os + 500 Usa = 1.100 Ww

Infine Spider-Man.
                  Il ragnetto si ridimensionerà in america ma ancdrà benissimo all' estero, per i soliti motivi (ovvero 3D e mercati emergenti: basti vedere i folli incassi registrati da una porcata inutile come MIB3!!!).
                  600 Os + 250 Usa = 850 Ww.
                  Tralasciando qualche leggera differenza numerica, la pensiamo esattamente allo stesso modo A parte il dato USA di TAM, io lo vedo almeno sui 300...o almeno spero

Originariamente inviato da Lanzafame Visualizza il messaggio
                  THE AMAZING SPIDERMAN
                  Nonostante la diffidenza generalizzata del grande pubblico, bisogna considerare che Spiderman è il supereroe più popolare. Anche l'ultimo, nel 2007, fuvisto da 49 mln di spettatori, il primo e il secondo da 69 e 60 rispettivamente. Anche il film di Webb è girato in stereoscopia.
                  D'altro canto si trova in mezzo a The Avengers e a The Dark Knight Rises che sicuramente sulla carta sembrano essere nettamente più forti.
                  Anche nella piùpessimista delle proiezioni non mi sentirei di precludere i 300 mlnal film con Garfield. Per arrivare ai 300 mln USA con il 3D bastano31-32 mln di spettatori, meno di 2/3 di SM3 e meno della metà di SM.Io pronostico circa 350 per quest'episodio.
                  L'ultimo SM OS fececirca 550 mln, con un ottimo incremento sugli episodi precedenti. Mi aspetto che questo ripeta indicativamente gli stessi dati (grazie soprattutto ai mercati asiatici e al 3D) e arrivi a quasi 900 mln WW

THE DARK KNIGHT RISES
                  Lo stesso Weekend che l'anno scorso fu di Harry Potter, quest'anno è occupato da TheDark Knight Rises, forse il film più atteso dell'anno.
                  Nolan rebootò la saga nel 2005. Il primo Batman non fu un successo notevole (anche se un grosso passo avanti rispetto a quello Clooneyano), 3 anni dopo,invece, il sequel stupì tutti: fece il record per l'opening Day,Opening Weekend, 2 Weekend, film più veloce a raggiungere i100,200,300,400 e 500 mln in USA. Dal '98, è il secondo film piùvisto in USA: pochi spettatori in meno di Avatar ma più di Spidermane Shrek 2. Circa 75 mln.
                  Taluni ritengonoche il successo di TDK fu dovuto alla morte di Heath Ledger e al Villain per antonomasia di Batman, Joker e che quindi quest'episodio(che tra l'altro sarà il conclusivo della trilogia di Nolan)incasserà molto meno.
                  Si chiarisca cheLedger era un ottimo attore ma non era conosciuto al grande pubblico,dubito milioni di persone si siano precipitati in massa per vederlo al cinema per l'ultima volta.
                  D'altro canto,tendenzialmente, i terzi episodi tendono a fare meno dei secondi(vanno esclusi TLOFT3, Austin Powers, The Bourne, ParanormalActivity) in USA. POTC, Matrix, SM, Shrek, La Mummia, American Piesono alcuni esempi.
                  Se il film dovesse essere all'altezza delle aspettative e la WB dovesse pubblicizzarlo adeguatamente non vedo cosa possa ostacolare il film dal sorpassareTDK (grazie all'inflazione)
                  Aggiornato conl'inflazione, l'OW di TDK sarebbe di 172 mln, il totale USA di 590.
                  Mi aspetto 25 mln alle anteprime, 55 il venerdì, altrettanti il sabato e 45 domenica per un totale di 180 mln nei primi 3 giorni. Penso che il totale USA si assesti tra i 450 e i 500 mln (più vicino ai 500)
                  L'OS di TDK fu di“soli” 468 mln. 2 anni fa, Inception ne fece 533. Penso che TDKR possa approfittare dell'ormai acquisita popolarità del predecessoree arrivare almeno a 650 mln OS e un totale WW si 1,15 mlr.

THE HOBBIT: UN UNEXPECTED JOURNEY
                  Sono passati 9 annidagli 11 oscar de “Il ritorno del re” ma i fans non si sono ancora dimenticati della saga. Arriva la prima parte de “LoHobbit”. Dopo anni di problemi di produzione, la Warner ha dato mezzo miliardo a Jackson per girare due film prequel che usciranno l'uno ad un anno dall'altro.
                  Ripercorriamo la“storia” di TLOFTR. La New Line coraggiosamente investì 280 mln nell'ambizioso progetto del regista NeoZelandese a fine anni '90. A dicembre 2001 uscì “La Compagnia dell'anello”. All'esordio fece 75 mln in 5 gg (di cui 47 nel weekend) che equivagono a circa 105 e 66 rispettivamente. Chiuse a 314 in USA (431 con l'inflazione).L'anno seguente fu il turno de “Le due torri”: 102 mln in 5 gg (di cui 62 nel weekend) che equivalgono a 139 e 84 rispettivamente.
                  Giunse a 341 in USA (454 con l'inflazione). 12 mesi dopo arrivò “Il ritorno del re”: 124 mln in 5gg (di cui 73 nel weekend) che equivalgono a 163 e 95 rispettivamente. Finì la sua corsa a 377 mln( 487 con l'inflazione).

Un crescendo. Recensioni eccezionalmentepositive, moviegoers entusiasti.
                  I fan sembrano essere fedeli a certe indimenticabili saghe (cfr. Star Wars, IndianaJones) quindi i tanti anni di distanza dalla trilogia potrebbero non essere un ostacolo. Invece potrebbero esserlo: 1. il fatto che sitratta di un prequel 2. il fatto che si tratta di una prima parte(tuttavia, intelligentemente, la Warner e Jackson hanno “risolto”questo “problema” aggiungendo un sottotitolo ad entrambi)
                  Anche Star Wars haavuto prequel: 3 per l'esattezza. Il primo riuscì a bissare gli spettatori del quinto e sesto capitolo (senza tener conto delle riedizioni) nonostante il mercato completamente diverso, il secondo calò nettamente e il terzo (e conclusivo dell'esalogia) recuperò in parte. Notiamo come il pubblico abbia risposto positivamente al“grande ritorno” e alla “grande conclusione” piuttosto cheallo scomodo capitolo di mezzo. Per “Lo Hobbit” il problema non sussiste: non c'è il capitolo di mezzo. Quindi l'essere un prequelpotrebbe essere un “problema” sormontabile; così come l'essereun “parte 1”. Anche perchè di fatto, tutti i TLOFTR era un“parte”, non erano capitoli (al pari di Harry Potter o Twilight)e questa caratteristica non ha limitato il successo.
                  La qualità dei prequels? Cfr. Star Wars, non è un problema. Anche se,nell'eventualità in cui il primo dovesse deludere, il secondo ne risentirebbe.
                  Le aspettative sonomolto molto alte per questo “ritorno”: così come lo erano 13anni fa per “La minaccia fantasma” e facilmente ci saranno i delusi.
                  Parliamo d'incassi.
                  L'ultimo capitolo fu visto da 20 mln di spettatori nei primi 5 gg, dicui 12 nel weekend. Con il 3D diventerebbero rispettivamente 200 mlne 120 mln. Forse un po' altine. Tuttavia 90-95 mln e 170 mln in 5giorni non lo sono. Ogni capitolo della trilogia è stato visto da almeno 54 mln di americani. 540 mln USA. Ovvio che no. Però se esordisse come penso, con le feste vicine, anche il passaparola non eccellente non eviterebbe il raggiungimento dei 400 mln in patria, magari 420-430 (non penso abbastanza per rubare a TDKR laprima posizione annuale). Nella peggiore delle ipotesi lo vedo esordire con 125 mln (in 5 giorni) e raggiungere i 300 a stento.
                  Parliamo di OS. I 557 mln di FOTR non sembrerebbero niente di eccezionale. 10 anni falo erano. Al tempo si trattava del miglior risultato all'esterodietro a Titanic, Hp1 e Jurassik Park.
                  I 583 mln di TTT,stesso dircorso, all'epoca, miglior risultato di sempre dietro a Titanic, Hp1 e Hp2.
                  Mentre i 742 mln diTROTK? Bè ovviamente il miglior risultato OS dopo quello del film diCameron. Secondo All Time anche WW. E ricordo che i 700 mln OS fino all'estate scorsa erano stati raggiunti solo dai 2 film di Cameron eda questo. Che lo fece senza 3D, senza dollaro debole.
                  Vi ricordate quando un dollaro valeva 1,2 euro? Quando la Cina e Russia non “esistevano”?
                  Non voglioesagerare, ma vedendo i 950 mln OS di Hp8, gli 800 di POTC4 e i 770di T3, potrebbe diventare il terzo film a raggiungere il miliardo OS oltre che diventare maggior incasso a livello WW dell'annata.

Commenta

• hai ragione.

Commenta

• Per me Lo Hobbit è veramente troppo sopravvalutato. Si comporterà come qualsiasi altro "fourquel", con cali in USA tamponati dal 3D, e l'OS che va a gonfiare le cose. Per me se arriva al dato di LOTR3 è tanto.

TDKR lo vedo forte, ma non so fino a che punto raggiungerà i 500 mln in USA. 440 li vedo più realistici. OS potrebbe crescere un altro po'. Spero non raggiunga anche lui il mlr.

SM forte indubbiamente OS, forse anche 600 mln. In USA bo, potrebbe ancora puntare ai 300, però il film deve piacere ed avere un passaparola ottimo.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred
                        hai ragione.
                        eheh il mio poema era eterno ma aveva qualche spunto "ragionato" asd
                        Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                        Per me Lo Hobbit è veramente troppo sopravvalutato. Si comporterà come qualsiasi altro "fourquel", con cali in USA tamponati dal 3D, e l'OS che va a gonfiare le cose. Per me se arriva al dato di LOTR3 è tanto.
                        C'è anche questa possibilità: 300 USA e 750-800 OS

Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                        TDKR lo vedo forte, ma non so fino a che punto raggiungerà i 500 mln in USA. 440 li vedo più realistici. OS potrebbe crescere un altro po'. Spero non raggiunga anche lui il mlr.
                        Why?

Commenta

• Perché già il secondo l'ha fatto.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
                            Perché già il secondo l'ha fatto.
                            E quindi? :brrr: La prima saga con 2 film sopra il mlr è? asd

Commenta

• A parte che già ci stanno mi pirati. Comunque è un discorso uscito già altre volte, per me TDK manco si meritava il mlr.

Commenta

• Eh ma mi sa che il miliardo TDKR lo raggiungerà facilmente. Potrebbere perdere anche tanto negli usa, ma OS farà taaaanto più di TDK.
                                Lo hobbit se ripete le presenze di rotk, con in più 3d, inflazione, mercati emergenti e quantaltro, può anche fare 1,6-1,8 miliardi...bum! Ma rimanendo tranquilli, può ripetere il risultato di 1,1 e credo sarebbe già un ottimo risultato.

Commenta

In esecuzione...
                                X