annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno vuole ricordare Sanctum o, udite udite, Mars needs Moms? xD
    Originariamente inviato da vale9001
    [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
    Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
    Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

    Commenta


    • Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
      [FONT=Tahoma]Piccola strage 'sto pronostico tanto richiesto. asd
      Chiedo di annullare il mio pronostico. Mi sono accorto solo adesso che il dato del weekend l'ho confuso col totale usa, il totale usa l'ho confuso col totale WW e il totale WW l'ho confuso col totale di un altro film...dai può capitare a chiunque :seseh:

      Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
      Non è una gara ideologica su quale film porti più persone al cinema. E' una gara a chi porta più soldi a casa.
      Se Prometheus mi attira talmente tanto che sono disposto a spendere 12 euro, quello è un pregio del film.
      Ma Prometheus ti attira perchè è ridley Scott che torna su alien, non certo perchè ti han detto che è un capolavoro. Infatti è lo stesso discorso di fred, i franchise forti che hanno una solida fanbase ci vanno a nozze con il 3d, perchè è tutto di guadagnato, il discorso cambia coi film "nuovi" dove aumenta il merito del film per attirare il pubblico (come era già stato detto, i film interessanti vengono ulteriormente premiati dal 3d, quelli inutili vengono, forse, ulteriormente puniti).

      Commenta


      • Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
        Ma Prometheus ti attira perchè è ridley Scott che torna su alien, non certo perchè ti han detto che è un capolavoro. Infatti è lo stesso discorso di fred, i franchise forti che hanno una solida fanbase ci vanno a nozze con il 3d, perchè è tutto di guadagnato, il discorso cambia coi film "nuovi" dove aumenta il merito del film per attirare il pubblico (come era già stato detto, i film interessanti vengono ulteriormente premiati dal 3d, quelli inutili vengono, forse, ulteriormente puniti).
        No, a me attira perchè il trailer sembra interessante. Idem con altri film. Il rincaro sicuramente porterà qualche guadagno aggiuntivo (in determinati casi) ma non può assolutamente essere valutato considerando uno stesso nucleo solido di persone che passivamente si dirige da un film all'altro. Semplicemente non è così. Forse nella vostra prospettiva pochi euro di differenza non condizioneranno le decisioni della gente, ma vi assicuro che nella mia esperienza ho più volte incontrato dei casi in cui vedere un film 3D o 2D rappresentava DAVVERO una differenza sostanziale a livello di impegno economico e "mentale".

        Boh, forse vivo su Marte, ma non ho mai visto gente scegliere passivamente il formato 3D, a prescindere dal film. E' sempre una scelta fatta con fatica, ponderando il rischio di un investimento così alto.
        Per come la ponete voi pare quasi che la gente sia un branco di zombie che non va oltre il titolo del film e non si ferma a ragionare sul prezzo.

        Commenta


        • Ma su questo sono perfettamente daccordo con te, io stesso i film li vedo in 3d solo se mi interessano davvero tanto (e a volte non trovo neanche qualcuno che lo voglia vedere, quest'anno ad esempio non ho visto ancora nessun 3d), ma comunque se non lo vedo così lo vedo normalmente in 2d (anche perchè a differenza dei primi periodi ora è più possibile vedere un film in entrambi i formati). Quindi è anche difficile che si rinunci definitivamente, perchè spesso (dalle mie parti è quasi sempre) chi non vuole il 3d va allo spettacolo normale. Diciamo che io lo vedo come un di più rispetto al "classico", non come una sostituzione, come mi sembra lo vedi tu.

          Commenta


          • I dati dimostrano che per i blockbuster più forti il 3D è un investimento vantaggiosissimo, che porta a boost del 30% in media nei mercati "OS" (e del 17% in america dove la distribuzione tra copie 2D e 3D degli stessi film è molto più equilibrata). Tu con la tua esperienza personale limitata ad un determinato contesto geografico e sociale non puoi ritenerti rappresentativo del mercato mondiale ... almeno credo. ^^'
            Ho portato tanti esempi di ennesimi capitoli di franchise consolidati che col passaggio dal 2D al 3D hanno avuto rimbalzi di svariate centinaia di milioni di dollari tra un film all' altro, senza contare che se non fosse un affare molto fruttuoso i grandi studios americani avrebbero abbandonato la moda delle riconversioni senza tanti complimenti.

            Per quale altro motivo che non sia il sovrapprezzo del biglietto terzi o quarti capitoli senz' arte nè parte (se non proprio brutti) come TF3, Pirati4 o Ice Age 3 incassano 300 milioni più dei predecessori?
            Perchè la seconda parte di un film unico diviso in due come HP8 incassa 350 milioni in più non solo del film precedente, ma anche di tutti gli altri sei?
            Mi pare lampante la cosa.

            Commenta


            • Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
              I dati dimostrano che per i blockbuster più forti il 3D è un investimento vantaggiosissimo, che porta a boost del 30% in media nei mercati "OS" (e del 17% in america dove la distribuzione tra copie 2D e 3D degli stessi film è molto più equilibrata). Tu con la tua esperienza personale limitata ad un determinato contesto geografico e sociale non puoi ritenerti rappresentativo del mercato mondiale ... almeno credo. ^^'
              Idem tu. XD
              Finchè non mi dimostrerai, con una macchina del tempo, che un film in 3D porta al cinema ESATTAMENTE le stesse persone di un film in 2D, e che la differenza è rappresentata dal rincaro, allora ti darò ragione.
              Fino ad allora, 30% mi sembrerà soltanto una stima a random.
              Ripeto, non nego il possibile guadagno, ma nego percentuali così aleatorie.

              Comunque la condizione socio-economica in cui sono calato rappresenta eccome l'occidente moderno. Non so, a parte vivere nei luoghi favoleggiati da Berlusconi in cui la gente sta bene e va al ristorante tutte le sere, mi sembra anche BANALE dire che andare a vedere un film in 3D rappresenti una scelta impegnativa un pò per tutti.

              Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
              Perchè la seconda parte di un film unico diviso in due come HP8 incassa 350 milioni in più non solo del film precedente, ma anche di tutti gli altri sei?
              Per lo stesso motivo per cui aumentano a dismisura gli spettatori durante le season finale dei telefilm. E il 3D.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                Ancor più al ribasso Rock, [FONT=Tahoma]$14,437,269. Fra un po' posto i risultati.

                Risultati Rock of Ages:
                Piccola strage 'sto pronostico tanto richiesto. asd Solo io e Pet siamo rimasti in positivo.
                La settimana prossima vedremo gli effetti sulla classifica generale.
                guarda Devil purtroppo mi trovo costretto anch'io a chiederti di annullare questo mio pronostico...purtroppo ho confuso il mio totale con quello di nikes...pensa un pò che casino imbarazzante...e vabbè pensaci tu ok? e amici come prima...domani porto la giustificazione firmata dai miei genitori, sai c'era la zia della cugina della mia bisnonna che non stava tanto bene e quindi ho potuto studiare poco... :uhhm:

                Commenta


                • Dai ragazzi, come avete già scritto: almeno si movimenta il gioco.
                  E' la prima volta che succede quest anno. L'anno scorso già a marzo c'erano le stragi. asd

                  Commenta


                  • certo che a luglio il clima si farà incandescente...pronostici da paura.

                    Commenta


                    • Dai sì non succede niente per un film cannato (quasi) da tutti

                      Commenta


                      • Ma uno non basta mica, dovremmo farne degli altri per smuovere la classifica...mmmh...tra poco esce il "coso" di Katy Perry...potremmo farci un pensierino...

                        Commenta


                        • NIKES!?!!?!!??!?!??!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!signori moderatori, come si attiva la funzione "Elimina Utente Nikes"?? hihiihihihihihihihihihii

                          Commenta


                          • per il ragnetto di prevede il botto:

                            http://www.comicbookmovie.com/fansit.../news/?a=62112

                            "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

                            "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


                            ~FREE BIRD~

                            Commenta


                            • 125 in 6 giorni? Non lo definirei proprio botto...

                              Commenta


                              • In effetti spero/credo faccia di più.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X