annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Furbo Cameron, aveva previsto tutto ... !
    The Hunger Games lo scorso fine settimana ha superato TF2 e si appresta a superare, nel corso del prossimo, Spider-Man 1.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
      Io sì, come penso altri che di consueto seguono gli incassi.
      Ma io dico, perchè non vanno ad assumere la gente del reparto marketing nei forum :

Commenta

• Solo io credo che i risultati delle rerelease debbano essere contati a parte e non essere aggiunti a quanto il film incassò durante l'uscita originale?

Commenta

• Mmh...non so...

Diciamo che, per me, sarebbe parzialmente "ingiusto" che Avengers superi Titanic, considerati i quasi 15 anni di inflazione che li dividono e la release 3D del film della Marvel.

Ciò non toglie che la penso come te: la classifica -al netto di una "limitata" verosimiglianza per i motivi di cui prima- deve essere sul solo incasso, di quel dato momento e senza re-release.
          Poi, vanno bene le classifiche alternative che fanno la tara anche di altri fattori, che considerino l'inflazione, il numero di biglietti e via dicendo.

Ma per evitare troppe lungaggini e polemiche la prima classifica deve essere "Limpida"...

Infatti, se vedi gli Showdowns di Mojo, constaterai che Avengers viene dato al 2° posto...
          [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
          http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
            Ma io dico, perchè non vanno ad assumere la gente del reparto marketing nei forum :
            Non si tratta di assumere gente sui forum ror, loro sanno queste cose. E' che quella percentuale in più sul quel 37% d'incassi a loro va bene lo stesso, perché sono soldi che entrano in più "aggratis".

Commenta

• Eh però bisogna dire che tutte le re-realase che siano in 3d o meno sono sempre state considerate come un + al film originale. Altrimenti Star Wars sarebbe molto più indietro nelle classifiche e pure via col vento non sarebbe più il film più visto di tutti i tempi. Secondo me è giusto così, dopotutto il film è sempre quello, e anche dalla re-release si capisce quanto un film sia apprezzato a distanza di tempo...

Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
              Proprio non lo vuoi capire che il problema che ti poni, solo tu te lo stai ponendo (almeno in certi termini). I produttori e le agenzie di marketing queste cose le sanno già benissimo meglio di noi "appassionati" di boxoffice, figurati di te che vuoi applicare regole economiche generali ed astratte ad un ambito che non conosci...

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
                Eh però bisogna dire che tutte le re-realase che siano in 3d o meno sono sempre state considerate come un + al film originale. Altrimenti Star Wars sarebbe molto più indietro nelle classifiche e pure via col vento non sarebbe più il film più visto di tutti i tempi. Secondo me è giusto così, dopotutto il film è sempre quello, e anche dalla re-release si capisce quanto un film sia apprezzato a distanza di tempo...
                A questo punto allora non sarebbe nemmeno sbagliato considerare il dato dell'home video, pure quello testimonia l'apprezzamento del pubblico verso un dato film.

Per quanto mi riguarda aggregherei i risultati solo nelle classifiche adjusted, tenendo perciò conto dell'inflazione dei periodi nei quali sono avvenute le varie uscite.

Commenta

• Intanto in Australia Brave è stato letteralmente distrutto da Biancaneve (6 milioni contro 2, pur avendo anche più sale)...non un grande inizio diciamo...

Commenta

• Anche in Russia e in Cina è andato maluccio, ma credo sia un film più adatto al pubblico europeo e giapponese.
                    In america dovrebbe incassare altri 35milioni questo weekend.
                    Ottime le previsioni anche per Magic Mike (30), Ted (25) e Medea (20).
                    Weekend ricco.

Commenta

• Giaiggiò forse avrebbe riconfermato i 50 mln allora. :seseh:

Commenta

• Si sa più o meno in quante sale uscirà The Amazing Spider-Man?
                        Si pronostica il weekend di apertura di 6 giorni, oppure l'incasso dei 6 giorni e anche quello dei canonici venerdì-sabato-domenica?

Commenta

• Copioincollo da sreenweek:
                          Ottimi incassi alle anteprime di mezzanotte di alcune nuove pellicole negli Stati Uniti. Si tratta delle commedie R-Rated Ted di Seth Mecfarlane e Magic Mike di Steven Soderbergh, che hanno rispettivamente incassato 2.6 milioni e oltre 2 milioni di dollari, più di altri recenti kolossal. Chi vincerà il weekend?

Per intendersi, Prometheus ne aveva fatti 3,5 (51 nel weekend), Biancaneve e MIB3 rispettivamente 1,7 e 1,5 (55 nel weekend).
                          Entrambi i film, quindi, sono partiti meglio del previsto e rischiano di detronizzare Brave nel corso del fine settimana con incassi superiori ai trenta milioni.

Commenta

• Non si sa ancora ma per ora mojo segnala 4000+ sale. Avrà come al solito una grossa release.
                            SI pronosticano i primi 6 giorno di programmazione, che vanno da martedì a domenica, quindi ci rientra il weekend e il 4 luglio di mercoledì.

Grande Ted. Voglio proprio vederla questa commedia. asd Per me supera i 150 agevolmente.

Commenta

• Benissimo Magic Mike essendo costato 5 milioni. Altrettanto bene Ted che però ne è costati 65, ma con una apertura del genere non dovrebbe avere problemi a recuperare.

Commenta

• Weekend molto buono:

[FONT=Verdana]1. Ted (Universal) NEW [3,239 Theaters] R Friday $20.0M, Weekend $51.0M
                                [FONT=Verdana]2. Magic Mike (Warner Bros) NEW [2,930 Theaters] R
                                Friday $18.0M, Weekend $37.6M
                                [FONT=Verdana]3. Brave (Pixar/Disney) Week 2 [4,164 Theaters] PG Friday $10.3M, Weekend $34M, Cume $131.7M
                                [FONT=Verdana]4. Madea Witness Protection (Tyler Perry/Lionsgate) NEW [2,161 Theaters] PG13 Friday $10.6M, Weekend $30M
                                [FONT=Verdana]5. Madagascar 3 (DWA/Par) Week 4 [3,715 Theaters] PG Friday $3.6M, Weekend $11.6M, Cume $179.7M
                                [FONT=Verdana]6. Lincoln: Vampire Hunter (Fox) Week 2 [3,109 Theaters] RFriday $2.0M (-68%), Weekend $6.5M, Cume $29.5M
                                [FONT=Verdana]7. Prometheus (Fox) Week 4 [1,951 Theater] R Friday $1.4M, Weekend $4.6M, Cume $118.0M
                                [FONT=Verdana]8. People Like Us (DreamWorks/Disney) NEW [2,055 Theaters] PG13 Friday $1.6M, Weekend $4.6M
                                [FONT=Verdana]9. Marvel’s The Avenger (Disney) Week 9 [1,757 Theaters] PG13 Friday $1.4M, Weekend $4.3M, Cume $606.4M
                                [FONT=Verdana]10. Moonrise Kingdom (Focus) Week 6 [854 Theaters] PG13 Friday $1.3M, Weekend $4.4M, Cume $17.9M

TED potrebbe far registrare il miglior debutto per una R-RATED comedy originale (bravi coloro che, a differenza mia, gli hanno dato credito), Magic Mike benissimo e anche Madea non delude (anche se non penso arrivi a 30 mln), Brave regge abbastanza...

Commenta

In esecuzione...
                                X