annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ognuno si farà la propria opinione leggendo le tue spropositate reazioni di questa sera ... amen ...

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
      Ognuno si farà la propria opinione leggendo le tue spropositate reazioni di questa sera ... amen ...
      Se alienarmi qualche simpatia servirà a interrompere una lagna che va avanti da mesi, ne sarò ben felice. La mia serenità sul forum viene prima di qualsiasi giochino tra fan filmici.

Commenta

• Se domani, dopo i 30 mln di anteprime, non vedo un +79 mln per il venerdì, giuro che m'innervosisco parecchio; insomma ora che questo pazzo è stato preso, che senso avrebbe non andare al cinema? Nessuno. Ansiosi e paranoici. Allora che si chiudano per sempre in casa perchè magari ad un pazzo potrebbe venire in mente di sparare proprio nel tabacchino sotto casa loro. Meglio non rischiare.

Se invece (come spero) questo evento resterà solo UNA triste ed inutile tragedia e la gente che aveva in programma di vederlo va comunque, allora l'OD potrebbe essere a +85 mln.

Con 85 di OD niente record OW, nè 200 mln. Se facesse di più, chissà.

A mio parere.

Commenta

• Non abitando negli Stati Uniti è difficile immaginare l' impatto che questo evento può aver avuto sul pubblico americano, non resta che attendere.

Commenta

• Ahia! Ha cominciato a parlare e il legame con la saga pare proprio esserci.

l capo della Polizia di New York Raymond Kelly, costantemente in contatto con la Polizia di Denver, ha rivelato ai media alcuni dettagli importanti per le indagini: "Holmes ha i capelli tinti di rosso. Quando è entrato nella sala cinematografica, ha detto agli spettatori di essere il Joker".

Commenta

• Siamo a cavallo ...:contrariatoo:

Tra i record che potrebbero cadere nel weekend il più probabile (se non l' unico) è quello del migliore incasso complessivo detenuto dal fine settimana natalizio 25/27 dicembre 2009: 259,9 milioni.
              Nelle sale erano proiettati Avatar, Sherlok Holmes, Alvin Superstar.

Commenta

• Disintegrerebbe letteralmente Avengers ^^' ...alla fccia del poco hype per il film...sarà stato hype nascosto molto bene...
                in?in memore et similia

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                  Non abitando negli Stati Uniti è difficile immaginare l' impatto che questo evento può aver avuto sul pubblico americano, non resta che attendere.
                  Già, voglio confidare nel buonsenso della grande massa, spero di non rimanere deluso.

Ovviamente con queste affermazioni non voglio mancare di rispetto alle vittime, però ci rimarrei male (una parola grossa, diciamo che sarebbe un peccato) che il film facesse meno di quanto avrebbe fatto senza quest'incidente...

E se incassasse, dopo questi dati d'anteprime, sotto una certa cifra (170?), a mio parere si potrebbe attribuire la parziale delusione alla strage...

Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
                  Disintegrerebbe letteralmente Avengers ^^' ...alla fccia del poco hype per il film...sarà stato hype nascosto molto bene...
                  Non facciamoci fuorviare dai 30 mln di anteprime, saranno pure maggiori a quelli di TA ma i dati del Weekend dipendono da quanto si incassa il venerdì pulito (quello di TA, sui 60 mln). E se qualcuno lo richiede glielo dimostro

Commenta

• "Delusione" perché, visto il film, 30m nelle anteprime li vedevo proprio come la soglia minima !
                    Mi aspettavo dai 35m in su.

Prevedo $70/80m nell'OD e $170 OW a sto punto.

Commenta

• Mah ,visto l ' hype subodorato credo che molti si aspettavano -forse- almeno la metà ....
                      in?in memore et similia

Commenta

• Anche se non lo chiedete lo faccio comunque asd

Si tolgano le anteprime dai dati dell'OW e dell'OD (se di venerdì).

Noterete che il rapporto OW(senza anteprima)/OD(senza anteprima) ha una certa costanza.

Per esempio SM3, TDK, POTC2, IM2, Hunger Games sono tutti tra 2.73-2.87.
                        TA (anomalia) ha un eccezionale 3.1
                        Le saghe con fans supersfegatati (Twilight e gli ultimi HP) hanno un rapporto 2.50-2.65.

Come ho già detto questo discorso spiega perchè diversi film (intendo blockbuster) calano così diversamente il sabato rispetto ai vari spettacolari OD.

Supponendo che TDKR sia più simile a TDK (2.87) che a TA:
                        1-OD=79 mln ---> 30,6+
                        (venerdì pulito)48.5*2,75 ca.=164-166 mln.
                        2-OD=85 mln --->30,6+(venerdì pulito)54.5*2.75 ca.=180-183 mln.
                        3-OD=90 mln--->30,6+(venerdì pulito)59.5*2.75 ca.=194-197 mln.
                        4-OD=94.5 mln--->30,6+(venerdì pulito)64+2.75 ca.=207-210 mln.

NB: 1. ho usato 2.75-2.8 come rapporto perchè leggermente minore di TDK ( sì penso sarà leggermente più frontloaded), potrebbe essere 2.7 come 2.85, questo non lo so. Sono MIE ipotesi.
                        2. prima della strage, io pronosticavo un risultato tra 2 e 3. OD sopra TA, Sabato e Domenica sotto..

EDIT:

Per TDKR 80 mln stimati per venerdì (alle 18 ) se venissero confermati sarebbero max 170 nell'OW. Ma bisgona tenere conto di 2 cose:
                        1. la WB ha dichiarato che non rilascerà alcuna cifra ufficiale per il film fino a lunedì mattina (in rispetto per le vittime), quindi questi dati sono MOLTO campati in aria.
                        2. gli stimati di TDK che uscirono alla stessa ora del venerdì (17.30-18 )di 4 anni fa erano 60 mln. Poi i dati lievitarono progressivamente fino a 67 mln.

Non voglio dire che farà più di 80 mln sicuramente, ma la possibilità anche per gli 85-86 resta.

Commenta

• Nel suo update la Finke parla di 80 milioni venerdì e 180 nel week end. Dovrebbe superare l'open day di The Avengers.

Secondo me i 200 sono alla portata.

Fuori dagli States solo ieri 120 milioni. Entro domenica potrebbe stare già abbondantemente sopra i 500 milioni WW.

Commenta

• Originariamente inviato da sara8812 Visualizza il messaggio
                            Secondo me i 200 sono alla portata.
                            Se fossero confermati gli 80 mln i 200 sarebbero proprio un'utopia assurda, per quanto mi riguarda.

TDK con 48.5 di venerdì pulito ne ha fatti 47.5 di sabato e 43 di domenica
                            TDKR parte da 49.5 di venerdì, sabato sarà tra 48-52 mln e -10 o 15% di domenica. Anche i 180 con 80 di OD (di cui 30 di anteprime) sono tanti, per me troppi.

L'unica eventualità in cui dovesse fare un'evoluzione diversa sarebbe perchè, spaventati, i paranoici americani non sono andati di venerdì perchè ancora provati dall'accaduto di ieri e sabato in massa si recano nelle sale. Mah

Commenta

• Originariamente inviato da Lanzafame Visualizza il messaggio
                              Se fossero confermati gli 80 mln i 200 sarebbero proprio un'utopia assurda, per quanto mi riguarda. TDK con 48.5 di venerdì pulito ne ha fatti 47.5 di sabato e 43 di domenicaTDKR parte da 49.5 di venerdì, sabato sarà tra 48-52 mln e -10 o 15% di domenica. Anche i 180 con 80 di OD (di cui 30 di anteprime) sono tanti, per me troppi.L'unica eventualità in cui dovesse fare un'evoluzione diversa sarebbe perchè, spaventati, i paranoici americani non sono andati di venerdì perchè ancora provati dall'accaduto di ieri e sabato in massa si recano nelle sale. Mah
                              Il dato del primo giorno è tra gli 80 e gli 85 milioni. Secondo me può benissimo reggere come hanno retto gli Avengers e quindi fare i 200 milioni. Difficile ma non assolutamente folle come sembrava alla vigilia.

Lanzafame, tu dopo il dato del primo giorno di The avengers scrivevi dopo una serie di moltiplicazioni e calcoli vari : "d'accordissimo che è più che sicuro che il record di Hp cadrà. Ma i 200 mln? Difficile che raggiunga i 190, i 180 invece sono fattibili, in ogni caso il record di HP cadrà".

Commenta

• Originariamente inviato da sara8812 Visualizza il messaggio
                                Il dato del primo giorno è tra gli 80 e gli 85 milioni. Secondo me può benissimo reggere come hanno retto gli Avengers e quindi fare i 200 milioni. Difficile ma non assolutamente folle come sembrava alla vigilia.

Lanzafame, tu dopo il dato del primo giorno di The avengers scrivevi dopo una serie di moltiplicazioni e calcoli vari : "d'accordissimo che è più che sicuro che il record di Hp cadrà. Ma i 200 mln? Difficile che raggiunga i 190, i 180 invece sono fattibili, in ogni caso il record di HP cadrà".
                                EHM, come ho già detto, TA è stata un'anomalia. Io lo confrontavo a SM3 ma evidentemente il target era diverso e inoltre pensavo fosse più frontloaded.

Stranamente Bo.com (che fa questo di lavoro) dopo i dati di venerdì proiettava il Weekend a 185 mln! Nessuno si aspettava un sabato simile.

E poi spiegami per quale motivo TDKR dovrebbe avere un andamento più simile a TA che a TDK? Per quale motivo? Ha lo stesso identico Target del suo predecessore (che da venerdì pulito a sabato perse un mln).

Poniamo che il dato di venerdì pulito sia anche 55 mln (OD da 85).
                                Perchè dovrebbe crescere del 15% come ha fatto TA (da 60 mln a 69) e non assomigliare MOLTO di più a TDK (che perse il 2%)?

I miei discorsi si riferiscono ad un OD da 80-85 mln, se venisse fuori che il dato effettivo e molto più alto, allora sì, i 200 sono possibili.

ripeto che L'unica eventualità in cui dovesse fare un'evoluzione MOLTO diversa sarebbe perchè, spaventati, i paranoici americani non sono andati di venerdì perchè ancora provati dall'accaduto di ieri e sabato in massa si recano nelle sale. Mah

In ogni caso non voglio discutere, finirei per ripetermi, lunedì sarò disposto ad ammettere i miei errori, se necessario.

Commenta

In esecuzione...
                                X