annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Potrebbe superare sia Il Ritorno del Re che Transformers 3 se continuasse ad incassare bene in Cina.
    Non ne sono convinto, per me tutti e due sono sani e salvi.

Commenta

• potrebbe fare altri 10 milioni in patria (o forse qualcosa di più, vado di regressione ad occhio dai dati settimanali) e all'estero...vedo che su mojo non ci sono ancora i dati cinesi, nè italiani...però i due da te indicati li vedo un po' fuori portata, si attesterà qualcosa sotto.

Commenta

• 29 milioni (2 grazie all'espansione) dopo il Labour Day per TDK.
        14 milioni dopo la stessa data per Inception.
        Con questi riferimenti TDKR potrebbe fare ancora una ventina di milioni e superare i 450 sul suolo domestico.
        Per quanto riguarda l'OS TDK da settembre in poi aveva portato a casa altri 50 milioni, considerando che TDKR è appena uscito in Italia e in Cina potrebbe avere ancora 70-80 milioni da mettere in cassa (dipende soprattutto dalla Cina).

Commenta

• ancora nulla sul martedì post labour day?

Commenta

• Originariamente inviato da masotaker Visualizza il messaggio
            Ah ok, grazie, quindi non ci sono percentuali fisse, di conseguenza non è così semplice capire da quale cifra in poi la produzione inizia a guadagnare su un film: suppongo che il discorso "incasso doppio del budget per andare almeno in pareggio" sia più che altro una buona approssimazione.
            Esattamente.
            Diciamo che fa il paio tra gli Usa dove le major prendono più del 50% (55% almeno, probabilmente più per i grandi blockbuster), e OS dove quasi sempre la percentuale è molto sotto al 50% (grazie anche al maggior numero di intermediari e di tasse, oltre ai paesi che ci mettono del loro).
            Quindi è un approsimazione che col crescere dei dati OS diventa un po' tirata...
            Poi si potrebbero aggiungere i costi del marketing, però spesso una parte (grande o piccola) si paga da sola perchè effettuata da sponsor (esempio grosso: panasonic per avatar).
            Insomma sarebbe interessante sbirciare i libri contabili degli anni fiscali delle major, ma dubito che i non-agenti del fisco possano farlo :lol:

Commenta

• Ricordo solo Harry Potter, non ricordo quale, che presentò un risultato finanziario netto negativo, tra costi ed investimenti...ma mi pare anche ovvio che fosse una mossa per aggirare il fisco...perciò penso che neanche gli agenti del fisco abbiano ben chiari i risultati economici di molti film xD

Commenta

• Secondo me neanche gli agenti del fisco potrebbero darci una mano in tutto questo, credo che loro abbiano solo accesso ai bilanci consolidati, di per sè credo che una major non sia neanche obbligata ad avere un bilancio o rendiconto finanziario per ogni singolo film; probabilmente lo fanno per i film più grossi, ma si tratta di dati ad utilizzo esclusivamente interno.

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                  Ricordo solo Harry Potter, non ricordo quale, che presentò un risultato finanziario netto negativo, tra costi ed investimenti...ma mi pare anche ovvio che fosse una mossa per aggirare il fisco...perciò penso che neanche gli agenti del fisco abbiano ben chiari i risultati economici di molti film xD
                  L'ordine della Fenice, con appena +930 mln di dollari incassati sono nei cinema

Commenta

• Si, già non sarei sicuro fosse autentico, ma poi sembrava il classico magheggio per sborsare meno di tasse (c'era pure un costo esageratamente gonfiato).

Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89 Visualizza il messaggio
                    Secondo me neanche gli agenti del fisco potrebbero darci una mano in tutto questo, credo che loro abbiano solo accesso ai bilanci consolidati, di per sè credo che una major non sia neanche obbligata ad avere un bilancio o rendiconto finanziario per ogni singolo film; probabilmente lo fanno per i film più grossi, ma si tratta di dati ad utilizzo esclusivamente interno.
                    Eh si è molto probabile che siano accorpati tra tutti i vari film e i vari introiti/spese della società, magari a mesi o a trimestri. Comunque i dati singoli li hanno sicuramente sia di costi che di ricavi di ogni film, visto anche le retribuzioni a percentuali di alcuni attori e registi (nei film più grossi) e che comunque in ogni momento il fisco potrebbe fargli una verifica e quindi nel caso devono fornire tutti i dati in tutte le voci, ma normalmente non hanno nessun interesse a rilasciare questi dati.

Commenta

• Intouchables è approdato anche in Giappone: limited release e media per sala impressionante.

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
                        Si, già non sarei sicuro fosse autentico, ma poi sembrava il classico magheggio per sborsare meno di tasse (c'era pure un costo esageratamente gonfiato).
                        A pensarci, oltre che per le tasse, potrebbe anche essere un magheggio per eventuali premi agli attori legati ai guadagni del film. Se i guadagni sono ufficialmente nulli, nessun bonus a loro

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                          A pensarci, oltre che per le tasse, potrebbe anche essere un magheggio per eventuali premi agli attori legati ai guadagni del film. Se i guadagni sono ufficialmente nulli, nessun bonus a loro
                          Pensavo che gli eventuali bonus agli attori fossero sul totale incasso generico, invece vengono attribuiti in base all'incasso netto della pellicola?

Commenta

• Dipende dai contratti. Alcuni hanno sull'incasso al box office lordo, altri (importanti ma meno famosi, i 3 di Harry Potter all'epoca erano un buon esempio) possono avere contratti di percentuale sul guadagno netto...
                            Cameron, ad esempio, aveva per avatar una percentuale sull'incasso al netto delle spese di produzione (quindi sottratti i 200 milioni di budget)

Commenta

• Gira la notizia che 50 sfumture di grigio ha battuto harry potter come vendite in UK. Non mi sembra possibile, forse è solo un record "intermedio", o proprio ha già battuto le vendite totali di uno degli HP?
                              Comunque dobbiamo davvero cominciare a preoccuparci per sto coso e il/i film che faranno...

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
                                Gira la notizia che 50 sfumture di grigio ha battuto harry potter come vendite in UK. Non mi sembra possibile, forse è solo un record "intermedio", o proprio ha già battuto le vendite totali di uno degli HP?
                                Comunque dobbiamo davvero cominciare a preoccuparci per sto coso e il/i film che faranno...
                                So solo che sono stato a Londra e ovunque ti giravi vedevi qualcuno con quella roba in mano, cartaceo o ipad che fosse...

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎