annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Qui ci sono gli incassi del weekend di BD-2 in dieci mercati chiave:
    UK - $24.4 million
    Russia - $20.3 million
    Brazil - $19 million
    France - $16.4 million
    Australia - $12.7 million
    Italy - $12.4 million
    Spain - $11.8 million
    Mexico - $11.8 million
    S. Korea - $7.1 million
    Philippines - $4.4 million
    Sweden - $3.9 million
    Impressionanti i dati nei cosiddetti paesi "emergenti": in Russia, Brasile e Messico ha incassato in tre giorni quanto Skyfall in 3 settimane.
    Mai capirò come una saga del genere sia riuscita ad avere un successo simile (ho visto in streaming BD e, nonostante sia quello più decente della saga, certe scene mi hanno fatto sbellicare dalle risate e mi hanno fatto arrabbiare)
    Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma nessuno ancora ha potuto stabilire se la pazzia è o non è una suprema forma d'intelligenza

​(Edgar Allan Poe - Eleonora)

Commenta

• Beh alla fine fa i numeri di new Moon come OW (come incassi non come biglietti), con i buoni numeri OS confermerà i 700, punterà ai 750...cmq niente exploit (o crollo a seconda delle aspettative) per l'episodio finale

Commenta

• Il risultato di Lincoln come lo giudicate? A me pare molto buono, visto anche il Thanksgiving alle porte e le nominations agli Oscar che gli daranno inevitabilmente delle lunghe gambe.
        A questo punto credo che i 100mln li possa fare.

Invece l'acclamato film di David O. Russell, in uscita limited, fa risultati mediocri; non avrei detto, visto anche la coppia di attori protagonisti.
        Avrà bisogno delle candidature dell'Academy per tirarsi su (e lo farà, ne sono sicuro, ma pensavo ci fosse più hype attorno al progetto).
        Tanto per fare un confronto con film dallo stesso target che hanno avuto una simile strategia distributiva, "Tra le nuvole" e "Paradiso Amaro", usciti più o meno nello stesso numero di sale, avevano fatto registrare una media per sala, rispettivamente, quasi quadrupla e più che doppia.
        Possibile che un risultato così moscio dipenda dal fatto che Cooper e la Lawrence non siano riusciti ad attrarre i più giovani, mentre quelli adulti preferiscono vedere altri attori, che siano meno teen idols?
        O forse è stato per via di una campagna di marketing che ha quasi del tutto sottaciuto l'aspetto emozionale e drammatico del film, in virtù degli aspetti più da commedia?

Commenta

• Lincoln è andato benissimo, oltre le aspettative. Credo che in effetti possa arrivare a cento milioni di dollari aiutato dalle ottime recensioni e dalla stagione dei premi.

Silver Lining mi ha sorpreso in negativo, come dici film di questa caratura e dalla simile strategia distributiva esordiscono con medie per schermo nettamente superiori (doppie, triple o persino quadruple). La coppia di protagonisti evidentemente non ha un grande richiamo (se al posto di Cooper ci fosse stato Clooney?). Però ha tutto il tempo di riprendersi, andrà lontano.

Cosa ne pensate di Life of Pi e Rise of Guardians? Temo possano rimanere schiacciati dai fortissimi concorrenti (Ralph, Twilight, Bond) e non riuscire a esprimere pienamente il loro potenziale durante le festività del ringraziamento.
          Mi dispiacerebbe soprattutto per Lee.

Commenta

• La corsa al botteghino di Life of Pi la vedo molto simile a quella di Hugo: regista/autore che fa un film più vicino al pubblico delle famiglie...
            Originariamente inviato da vale9001
            [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
            Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
            Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
              Lincoln è andato benissimo, oltre le aspettative. Credo che in effetti possa arrivare a cento milioni di dollari aiutato dalle ottime recensioni e dalla stagione dei premi.

Silver Lining mi ha sorpreso in negativo, come dici film di questa caratura e dalla simile strategia distributiva esordiscono con medie per schermo nettamente superiori (doppie, triple o persino quadruple). La coppia di protagonisti evidentemente non ha un grande richiamo (se al posto di Cooper ci fosse stato Clooney?). Però ha tutto il tempo di riprendersi, andrà lontano.

Cosa ne pensate di Life of Pi e Rise of Guardians? Temo possano rimanere schiacciati dai fortissimi concorrenti (Ralph, Twilight, Bond) e non riuscire a esprimere pienamente il loro potenziale durante le festività del ringraziamento.
              Mi dispiacerebbe soprattutto per Lee.
              Sono molto felice per come stia andando Lincoln e spero che superi anche i 100 milioni. Ma spero vivamente che Life of Pi e Le 5 leggende possano guadagnare tanto perchè da quel che ho visto sono proprio dei film belli con un grandissimo potenziale. Staremo a vedere.
              Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma nessuno ancora ha potuto stabilire se la pazzia è o non è una suprema forma d'intelligenza

​(Edgar Allan Poe - Eleonora)

Commenta

• Eh ma, la scorsa settimana Ted ha superato i 500 milioni!!!!!
                Risultatonissimo!

Commenta

• Life of Pi si comporterà come Hugo penso. Rise potrebbe dare una tallonata a Ralph. Per ora vedo il nuovo cartoon DW sui 40 mln, mentre BD2 potrebbe fare anche 50 mln.

Commenta

• BDP2 per me potrebbe avvicinarsi (se non raggiungere) gli 800 WW;

BOND è assurdo: se in USA continuasse con la stessa traiettoria di QOS arriverebbe a +245 mln.

Inoltre incassa 80 mln negli ultimi 7 gg negli OS: con cali del 50% ne farebbe altrettanti. E con questo sarebbe a +585 OS. In più mancano Giappone (21 mln di QOS), Australia (20 mln di QOS) e Cina.

Non penso di sbilanciarmi se dico che le possibilità per i 900 mln ci sono e sono anche abbastanza concrete.

Incredibile cosa facciano l'inflazione e il dollaro debole.

Prossimo WeekEnd vedo tutti così così: ROTG (arriva dopo 3 cartoni da 200 mln e altri 3 da circa 150, il mercato è quasi saturato), LOP (concordo con voi, l'Hugo di quest'anno), Silver Linings of a Playbook e Anna Karenina (maluccio dopo l'esordio moscio in limited), Red Dawn (non so, ma non mi sembra un'attrattiva forte)

Comunque abbiamo già avuto le "nostre" grosse soddisfazioni questo novembre

Commenta

• Life of Pi uscirà in 2.700 copie, Hugo lo scorso anno esordì in sole 1.200.
                      Le forze in campo sono molto diverse ... se il film di Lee dovesse ottenere gli stessi modesti incassi di Hugo nel corso di questo weekend (11/15 milioni nei 3/5 giorni) sarebbe una bella delusione per me.
                      Mi auguro che faccia almeno 25/30 milioni in cinque giorni.
                      Le recensioni sono sontuose.
                      2.700 sale forse sono troppe, avrei preferito un lancio limitato ed una progressiva espansione nelle prossime settimane.
                      :contrariatoo:

Rise of Guardians purtroppo non sta conquistando grandi consensi critici, sia metacritic che rottentomatoes a mala pena gli regalano la sufficienza.
                      Lanza ha ragione quando parla di mercato inflazionato per l' animazione digitale ... e a perderci sarà proprio lui, che arriva per ultimo.
                      Boh a me continua a ispirare, a Roma piacque molto.
                      Per lui si parla di oltre 3.500 sale.
                      :uhhm:

Commenta

• budget per Vita di Pi? io a giorni inizio la lettura del romanzo....prima romanzo, poi film...la regola è questa. :sisisi:

Commenta

• Rise mi pare ricevere discreti consensi, la media voto è oltre il 7. Oltretutto il marketing è molto funzionale, e i bambini vorranno vederlo in massa comunque, senza contare che potrebbe avere le gambe lunghe fino a natale, dove non sono previsti cartoni.
                          Per me i 40 mln può ancora farli nel primo weekend, e magari chiudere come il gatto.

Commenta

• Life of Pi è costato 100milioni.

Commenta

• caspita pensavo meno.....speriamo regga al boxoffice

Commenta

• Il budget è lievitato dai 70 milioni iniziali dopo che la Fox si è entusiasmata alla visione dei primi girati.
                                Hugo lo scorso anno costò 175 milioni (?!?) e fu un sonoro flop commerciale, speriamo che Pi non faccia la solita fine.
                                Ho l' impressione che in america faticherà a imporsi ma che abbia ottime possibilità nei mercati esteri, in particolare in estremo oriente (Cina!).

Commenta

In esecuzione...
                                X