annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Dae-su Visualizza il messaggio
    Credo comunque che il danno economico di un mediocre passaparola lo subiranno soprattutto i prossimi sequel di "Lo Hobbit".
    dubito fortemente
    "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

• skyfall senza freni!?!?!.... un miliardo e 200 sarebbe fattibile secondo voi??

Commenta

• No, non più ormai, con la Cina gambizzata sopratutto. Già prima comunque era un bel traguardo.

Commenta

• in che senso gambizzata?? quando esce in cina?

Commenta

• Originariamente inviato da Dae-su Visualizza il messaggio
            Credo comunque che il danno economico di un mediocre passaparola lo subiranno soprattutto i prossimi sequel di "Lo Hobbit".
            Parole sante: ricordate La Minaccia Fantasma? Uno dei film più attesi di sempre, una delle più grandi delusioni di sempre!

Tolgo i dati della recente re-release.

Ecco, aggiornato con l'inflazione il dato USA è di 675 mln, senza 3D, senza Imax e trucchetti vari.

Rank Title (click to view) Studio Adjusted Gross Unadjusted Gross Release
            1 Star Wars Fox $1,133,308,100 $307,263,857 5/25/77
            2 Star Wars: Episode I - The Phantom Menace Fox $673,516,900 $431,088,295 5/19/99
            3 Return of the Jedi Fox $643,008,100 $252,583,617 5/25/83
            4 The Empire Strikes Back Fox $626,166,200 $209,398,025 5/21/80
            5 Star Wars: Episode III - Revenge of the Sith Fox $471,037,200 $380,270,577 5/19/05
            6 Star Wars: Episode II - Attack of the Clones Fox $412,977,400 $302,191,252 5/16/02

Questi i dati senza Re-edition varie...

Il dato OS di quasi 500 mln era quinto di tutti i tempi all'epoca.

Numeretti insomma....

Poi con L'attacco dei cloni il franchise è calato....

Ritengo che il pubblico possa passare sopra alle recensioni (almeno per questo episodio)

Io confermo assolutamente il mio range: MINIMO il miliardo, MASSIMO 1,5 mlr.

Poi OS (soprattutto) non bisogna farsi troppo problemi per le recensioni (IA4, POTC4, TF3 e chi più ne ha più ne metta)

Commenta

• Penso sia una caso diverso, lì abbiamo avuto il prequel di un film cult/storico/miliare, dopo più di 20 anni e che voleva spigare le origini e la storia di uno dei villan più iconici di sempre.

Comunque non credo che queste recensioni possano spaventare il pubblico, è vero, inoltre è natale, e anche un film dubbio come Tron con 40 mln d'apertura ha chiuso con oltre 170 mln (quando in un periodo come maggio ad esempio sarebbe stato schiacciato). Però, per me rimane sempre sopra le linee l'aspettativa d'incasso generale. Io rimango sempre dell'idea di 300 mln USA e tanti OS.

xPitt: in Cina Life of Pi sta avendo molto successo, tagliando la strada a due film locali, così pare che vogliano limitare ulteriormente i prodotti hollywoodiani e la data di uscita di Skyfall è stata rimandata (ancora non si sa a quando), e pare uscirà con Lo Hobbit nello stesso weekend. Una cosa del genere.

Commenta

• grazie devil-lex........bè vediamo...io cmq un incasso simile a quello di MI4 lo vedo possibile...

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                  Penso sia una caso diverso, lì abbiamo avuto il prequel di un film cult/storico/miliare, dopo più di 20 anni e che voleva spigare le origini e la storia di uno dei villan più iconici di sempre.
                  Sì quello è vero, il mio paragonarlo a SW è un pò una forzatura: però mi sembra l'esempio che si avvicina ( in qualche modo) di più

Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                  Comunque non credo che queste recensioni possano spaventare il pubblico, è vero, inoltre è natale, e anche un film dubbio come Tron con 40 mln d'apertura ha chiuso con oltre 170 mln (quando in un periodo come maggio ad esempio sarebbe stato schiacciato). Però, per me rimane sempre sopra le linee l'aspettativa d'incasso generale. Io rimango sempre dell'idea di 300 mln USA e tanti OS. .
                  Sono d'accordo. Le recensioni non lo esaltano ma neanche lo distruggono, e 300 mln è all'interno del mio range USA

Non concordo troppo sull'essere stato sopravvalutato, per il verdetto aspettiamo domenica 16

Commenta

• Già le vacanze di Natale consentono grandi moltiplicatori e riescono a parare il sedere anche a film che, se usciti in altri periodi dell' anno, sarebbero stati dimenticati velocemente.
                    Oltre a Tron ricordate Sherlock Holmes 2? Solo 39milioni l' Ow e ben 186milioni in totale. O il disastroso Narnia 3, 24milioni di Ow e 104milioni in totale.
                    The Hobbit aprirà con 80milioni e chiuderà a 350?

Commenta

• narnia 3 sono stati i 100mln meno probabili della storia del cinema USA...asd

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                        The Hobbit aprirà con 80milioni e chiuderà a 350?
                        Per me può puntare almeno ai 100 mln nell'OW.

Ci sono anche i film di dicembre più frontloaded degli altri (cfr. I am Legend), quindi fare 100 mln in 3 gg non vorrebbe dire arrivare ai 400 per forza...

Commenta

• Però è difficile fare grosse aperture a dicembre, il record è di appena 77milioni.
                          Lo scorso anno Sherlock Holmes 2 uscì nel medesimo weekend e stupì negativamente un pò tutti.

Commenta

• Per me aprirà con una 65ina di mln. E' pure bello lunghetto... 100 mln sono impossibili!

Sabato ottimo per Skyfall con 5 mln. Si assicura sul podio per il weekend, seguito dai Guardiani. Forse ci scappa un testa a testa, ma non credo. 007 dovrebbe tornare in pole.

Commenta

• Che weekend moscio ... la calma prima della tempesta. :afrrraid:
                              Jack Reacher, Django e Les Miserables come li vedete?

Commenta

• Jack reacher per me floppa, lo vedo sotto i 100 milioni... Tarantino le previsioni lo danno appena sopra i 100 ma io spero in un andamento/tenuta stile True grit, Les Mirables potrebbe fare 50-60 milioni durante il periodo festivo, ma il risultato finale dipenderà dal passaparola...

Commenta

In esecuzione...
                                X