annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' il remake non dichiarato di TDK realizzato a tempo di record ... ecco svelato il mistero ... asd

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
      Però Mamma Mia uscì a luglio un pò in sordina, Les Miserables è un panzer natalizio sostenuto da una campagna promozionale degna del più classico dei blockbuster. Paragonare gli esordi di due film usciti in giorni e in condizioni così differenti può fuorviare.Vediamo se dopo l' exploit iniziale avrà gambe abbastanza lunghe (in america è scivolato dietro Django).
      Non sono d'accordo, in Usa Mamma Mia uscì tutt'altro che in sordina, stra pubblicizzato anche quello e uscito a luglio che sappiamo in America vale per certi versi ancora più del Natale e con nel cast Meryl Streep che commercialmente vale almeno 3 volte Anne Hathaway. Senza contare che gli Abba nei paesi anglofoni tipo la stessa Inghilterra o l'Australia sono dopo i Beatles la band che ha venduto più dischi nella storia, quindi fare meglio di Mamma Mia all'esordio non era una cosa così scontata.

Poi rispetto a Django martedì aveva esordito con 3,1 milione in più, ad oggi ha 3,4 milioni in più, quindi se proprio dobbiamo dirla tutta il vantaggio è persino aumentato anzichè diminuito

Commenta

• Martedì era 3 milioni sopra, oggi è un milione sotto (nei giornalieri).
        Ne deduco che Les Miserables era più frontloaded di Django.

Il paragone Mamma Mia / Les Miserables continuo a trovarlo fuorviante.
        Questo è un film programmato per spaccare il sedere ai passeri, un successo annunciato. Mamma Mia conservava qualche elemento di rischio maggiore, e sicuramente ha goduto di un passaparola eccezionale a fronte di weekend di esordio (nel caso americano persino di Opening Day) non straordinari come questo.

Commenta

Martedì era 3 milioni sopra, oggi è un milione sotto (nei giornalieri).Ne deduco che Les Miserables era più frontloaded di Django.Il paragone Mamma Mia / Les Miserables continuo a trovarlo fuorviante.Questo è un film programmato per spaccare il sedere ai passeri, un successo annunciato. Mamma Mia conservava qualche elemento di rischio maggiore, e sicuramente ha goduto di un passaparola eccezionale a fronte di weekend di esordio (nel caso americano persino di Opening Day) non straordinari come questo.
          Ok, oggi è un milione sotto ma di fatto rispetto all'esordio la forbice di distacco si è fatta ancora più grande per Le Miserables, e i confronti li farei sul totale che non sul giornaliero.

Poi per me può anche superarlo perchè tifo alla stessa maniera per entrambi i film.Detto questo secondo me esageri quando dici che addirittura Les Miserables ha avuto la pubblicità di un blockbuster, ma esageri di molto :seseh:.
          Vero che se ne è parlato un bel po', era parecchio atteso, ma non è che ci han fatto le figurine, i giocattoli, i videogiochi, la pubblicità della birra tipo OO7, Avengers o Batman.
          Ora ne io ne te viviamo in America al momento ma dubito che anche il numero di spot e spazio nei media sia stato anche lontanamente paragonabile a quello dei film sopracitati o in generale di qualsiasi blockbuster, se ne sarà parlato tanto quanto il film di Tarantino, nella media di un film (scusa il gioco di parole) mediamente atteso..

Commenta

E' il remake non dichiarato di TDK realizzato a tempo di record ... ecco svelato il mistero ... asd
            Non l'ho visto ma la mia impressiona corrisponde a questa.

Un miliardo... :musino:
            in?in memore et similia

Commenta

• Vita di Pi +60milioni Os in una settimana, è balzato a 304milioni Ww.
              Una grande vittoria per la scommessa Fox/Lee (deve uscire in Russia e in Giappone) , fino a dove si spingerà? 450?
              A The Hobbit mancano gli incassi Os di domenica (fonte bo.com).

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred
                A The Hobbit mancano gli incassi Os di domenica (fonte bo.com).
                Di sabato e domenica: era a 523 mln WW (344 OS) dopo mercoledì, 563 mln WW (373 mln OS) dopo giovedì, 600 mln WW (400 OS) dopo venerdì.

Sono più che sicuro...

[FONT=Tahoma]

Commenta

• Sorprendente Skyfall...
                  La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• È pazzesco come negli ultimi 6-7 anni il mercato estero abbia acquisito un'importanza sempre crescente per il cinema americano. Non a caso tra i film che hanno sfondato il miliardo Skyfall è quello che ha incassato meno negli USA.

Commenta

• E senza 3D, speriamo capiscano che non è necessario applicarlo al 90% dei blockbuster.
                      Life of Pi è, tra i tentativi di 3D d' autore (mi riferisco a Hugo e Tintin), di gran lunga quello più riuscito anche dal punto di vista commerciale.

Commenta

• E questo è bene...
                        La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Di sabato e domenica: era a 523 mln WW (344 OS) dopo mercoledì, 563 mln WW (373 mln OS) dopo giovedì, 600 mln WW (400 OS) dopo venerdì.
                          Sono più che sicuro...
                          Già, i conti non tornano neppure a me. :uhhm:

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred
                            Vita di Pi +60milioni Os in una settimana, è balzato a 304milioni Ww.Una grande vittoria per la scommessa Fox/Lee (deve uscire in Russia e in Giappone) , fino a dove si spingerà? 450?A The Hobbit mancano gli incassi Os di domenica (fonte bo.com).
                            Molto bene Vita di Pi. Peccato per l'America, fosse andato un po' meglio lì sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Non che si andato male, anzi.

Commenta

E senza 3D, speriamo capiscano che non è necessario applicarlo al 90% dei blockbuster.
                              Life of Pi è, tra i tentativi di 3D d' autore (mi riferisco a Hugo e Tintin), di gran lunga quello più riuscito anche dal punto di vista commerciale.
                              Il 3D di Tin Tin non ha tentativi d'autore, a parte questo sembra che la stereoscopia stra-vinca al box office solo quando applicata ai mega-blockbuster che, già che ci sono, gonfiano ulteriormente i loro incassi.

Commenta

• Si parlava di The Hobbit, e infatti ... 687milioni Ww. asd

Australia grossed an outstanding A$18m ($18.6m) from 560 screens.

Key market holdovers (Weekend / drop / cume )

Germany (3rd): €12.6m ($16.7m) / +16% /€45.8m ($60m)
                                UK (3rd): £6.7m ($10.9m) / +12% / £35.8m ($57.7m)
                                France(3rd): €6.6m ($8.6m) / +23% / €23.8m ($31.2m)
                                Russia (2nd): Rbl 170m ($5.6m) / -64% / Rbl 835m ($27m)
                                Spain (3rd): €2.6m ($3.5m) /-28% / €17.2m ($22.4m)
                                Korea (3rd): Krw 1.9b ($1.7m) / -51% / Krw 21b ($19.5m)
                                Italy (3rd): €2.6m / $3.4m / par / € $13.7m ($17.9m)
                                Mexico (3rd): Ps 23m ($1.77m) / -25% / Ps 193m ($15.1m)
                                Sweden (MGM) (3rd ): Sek 16m / +33% / Sek 98.5m ($14.8m)
                                Brazil (3rd): R3.7m ($1.8m) / -21% / R28m ($13.4m)
                                Il 3D di Life of Pi è incantevole, ma è uno su cento... per "d' autore" intendevo realizzato da un regista vero, come Spielberg o Lee o Scorsese per l' appunto.
                                Tarsem non lo prendo in considerazioni hihihi, Immortal è un pessimo film con un pessimo 3D (nonostante lui sia considerato un grande narratore per immagini ... addirittura uno dei più grandi fra i contemporanei ... e certo quello era un progetto che si prestava moltissimo a stupende invenzioni visive ...! xD).

Commenta

In esecuzione...
                                X