annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ah apre di giovedì? Mh, il dato sarà diluito in quatto giorni allora. Anche io penso una cifra del genere, con altri 90 mln circa nel weekend.

Commenta

• I siti specializzati pronosticano 25 mln (bo.com) e 28 mln (mojo.com) per l'OD, io sono convinto possa fare un pelo meglio.

Alla fine nel 2009 l'originale è stato visto da 4 mln di persone tra OD e anteprime, questo col 3D dovrebbe ben salire sopra i 30 mln (per me si avvicinerà ai 40 mln)

----Aggiornamento ----

Dopo non eccezionali dati di mercoledì, le prime cifre di giovedì pomeriggio sono abbastanza deludenti. Di sicuro non arriva al mio pronostico. Ho preso un abbaglio.

Non capisco perchè debba essere il film meglio recensito di maggio che ha il predecessore meglio recensito degli altri a deludere.

Questa partenza un pò in sordina la si potrebbe in parte attribuire al recente cambio della data di uscita: forse non tutti avevano recepito che sarebbe andato al cinema un giorno prima.

O forse sto cercando di giustificare una partenza mediocre :

Io confido ancora in un Friday-bump.

Commenta

• Ieri IM3 ha superato il miliardo di dollari.

Commenta

• 14 mln ieri per ST. Ma a che servono 'sti anticipi di un giorno a una settimana della release non lo capirò mai.

Commenta

• L'ennesimo immeritato miliardo.

L'OD viene dato a 14 mln dalla Finke e a 17-20 mln da un'altra fonte.

Nel primo caso sarebbe terribile, nel secondo sarebbe mediocrissimo.

Voglio sperare che l'anticipazione all'ultimo momento non sia giunta alle orecchie di tutti e che domani e dopodomani si vedano delle crescite imponenti. Alla fine il cambio di data è stato fatto quando i biglietti erano già in vendita online da parecchio quindi molti avevano già acquistato il loro.

Gli unici esempi simili che mi vengono in mente sono TF3 e Shrek 2.

Shrek 2 (anticipato poco prima) aprì di mercoledì maluccio (http://boxofficemojo.com/movies/?pag...;id=shrek2.htm) e contro ogni aspettativa fece un Weekend ammirabile.

TF3 (al pari di ST2) venne anticipato di 2 giorni poco tempo prima dell'uscita. Ecco che per questo ebbe un OD di 43 mln (apparentemente deludente se confrontato ai 62 del secondo) mentre nel Weekend portò a casa 98 mln (contro i 108 del secondo), recuperando molto.

Ripeto, magari mi sto arrampicando sugli specchi: semplicemente non mi capacito di queste cifre - per un film in 3D, ben recensito, seguito di un film universalmente acclamato con un buon successo in Home Video -.

Ricordo che nel 2009 l'originale portò a casa 31 mln comprese anteprime nel suo OD.

Confido in dati più confortanti domani.

Commenta

• Originariamente inviato da Lanzafame Visualizza il messaggio
              L'ennesimo immeritato miliardo.
              Per me ce ne sono almeno altri 6 o 7 ben più immeritati asd

Però qui sono troppo di parte: sta parlando uno che ha gradito e non poco IM3. Persin più del tanto acclamato Avengers...

Commenta

• Non conta nulla il dato di ieri di ST. Non influenzerà il pubblico che voleva andare a vederlo nel weekend. Può ancora ambire a 120 in 4 giorni.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                  Può ancora ambire a 120 in 4 giorni.
                  Purtroppo lo vedo uno scenario difficile, sarei già contento se portasse a casa 100 mln in 4 gg. Dati inferiori sono possibili.

Per esempio Matrix Reloaded aprì lo stesso Weekend dell'anno di giovedì portando a casa

14 1

$5,000,000

- / -

2,750 / $1,818

$5,000,000 / 0
                  15 1
                  2
                  $37,508,303
                  $42,508,303
                  650.2% / -
                  - / -
                  3,603 / $10,410
                  $11,798
                  $42,508,303 / 1
                  16 1

$31,330,393

-16.5% / -

3,603 / $8,696

$73,838,696 / 2
                  17 1

$34,389,237

9.8% / -

3,603 / $9,545

$108,227,933 / 3
                  18 1
                  1
                  $26,054,783
                  $91,774,413
                  -24.2% / -
                  - / -
                  3,603 / $7,231
                  $25,471
                  $134,282,716 / 4
                  C'è da dire che MR è sempre stato in programmazione per GIOVEDI'

Certo che se domani incassa 30 mln è un altro discorso.

Commenta

• Originariamente inviato da THX Visualizza il messaggio
                    Per me ce ne sono almeno altri 6 o 7 ben più immeritati asd
                    Sì certo non è il peggiore in lista.

Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                    Può ancora ambire a 120 in 4 giorni.
                    Purtroppo lo vedo uno scenario difficile, sarei già contento se portasse a casa 100 mln in 4 gg. Dati inferiori sono possibili.

Certo che se domani incassa 30 mln è un altro discorso.

Per esempio Matrix Reloaded aprì lo stesso Weekend dell'anno di giovedì portando a casa

14 1

$5,000,000

- / -

2,750 / $1,818

$5,000,000 / 0
                    15 1
                    2
                    $37,508,303
                    $42,508,303
                    650.2% / -
                    - / -
                    3,603 / $10,410
                    $11,798
                    $42,508,303 / 1
                    16 1

$31,330,393

-16.5% / -

3,603 / $8,696

$73,838,696 / 2
                    17 1

$34,389,237

9.8% / -

3,603 / $9,545

$108,227,933 / 3
                    18 1
                    1
                    $26,054,783
                    $91,774,413
                    -24.2% / -
                    - / -
                    3,603 / $7,231
                    $25,471
                    $134,282,716 / 4
                    C'è da dire che MR è sempre stato in programmazione per GIOVEDI' e non ha avuto cambio di data all'ultimo.

Quindi io ci spero ancora in un grosso salto "giovedì-venerdì"!

Commenta

• Strano questo incasso, sarà per l'anticipo. Anche se secondo me 4 anni tra il primo film e il primo sequel di questi tempi possono farsi sentire.

Commenta

• qualcuno sa dirmi gli incassi esteri di gatsby please.

Commenta

• Si parla di 11,4 milioni per Star Trek 2 di giovedì!
                          Originariamente inviato da vale9001
                          [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
                          Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
                          Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• 13.5 mln a giovedì compreso. Ufficiali. Pessimo per ST2.

Domani ci vuole un bel salto per far girare le cose. E pensare che doveva essere il film di punta della Paramount quest'anno. Mannaggia

Intanto IM3 supera i 300 oggi. Le possibilità per i 400 ci sono ancora, decisivi saranno i prossimi 2 Weekend.

Commenta

• Primo film con ottima tenuta e passaparola, ottime vendite in dvd però forse come dicevo sopra quell'annetto in mezzo in più del normale per film con queste caratteristiche ha forse fatto in tempo a spegnere qualche entusiamo. Vediamo come va il week end.

Commenta

• Originariamente inviato da sara8812
                                Primo film con ottima tenuta e passaparola, ottime vendite in dvd però forse come dicevo sopra quell'annetto in mezzo in più del normale per film con queste caratteristiche ha forse fatto in tempo a spegnere qualche entusiamo. Vediamo come va il week end.
                                Anch'io non riesco a capire, per me il fattore principale di questa partenza in sordina non è da attribuirsi ai 4 anni ma all'anticipo di un giorno all'ultimo momento.

Domani lo sapremo.

Commenta

In esecuzione...
                                X