annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non ho una opinione in merito, bisognerebbe analizzare a fondo una serie di fattori tra cui la fama della saga trasposta al cinema da Bay, il tipo di Marketing, il bacino di utenza, il periodo in cui il film uscì e che concorrenti avesse al cinema, l'eventuale fama di vari attori e culi coinvolti nella campagna pubblicitaria...

Sicuramente Pacific Rim ora arriva, almeno agli occhi del pubblico generalista, come una sorta di "fratello scemo messicano di Trasformèrr".

La verità è che la questione è estremamente complessa e merita una analisi approfondita. Ciò che posso dire per certo è questo: l'ultimo Transformers è un film terribile, un manuale di tutto ciò che non andrebbe fatto nel comporre un'opera narrativa, è perfettamente sbagliato e non ha neppure una bella azione o un montaggio interessante, è a tutti gli effetti ciò che in linguaggio tecnico si definisce "pura merda"... intanto ha fatto incassi strepitosi...
    [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Concordo con quello che hai scritto.

Commenta

• Ormai per i film originali è sempre più difficile sfondare, ma se veramente il passaparola sarà buono e gli incassi finali saranno decenti potrebbero pensare a un eventuale sequel che probabilmente potrebbe incassare molto di più...

Commenta

• Se riesce a sfangarla (la tenuta sarà molto importante) poi si è fatto un nome col primo film, ed eventuali sequel si avvantaggeranno, non si può pretendere che questo faccia record di aperture...

Originariamente inviato da Kanjar Visualizza il messaggio
          Ormai chi non fa gli incassi di Avatar o Avengers viene automaticamente bollato con toni condiscendenti e saputi come "flop" da anziani esperti di marketing plurilaureati e con molte cattedre di insegnamento universitario all'attivo XD

Il cinema è andato avanti per un secolo senza incassi da 3 miliardi di dollari, continuerà a farlo
          Ma che discorso scemo sarebbe? asd
          Un secolo fa non esistevano film con budget a 8 zeri, però comunque esistevano i flop, e come adesso compagnie nascevano e fallivano a seconda di progetti ambiziosi (Cleopatra non solo fece quasi fallire la fox, la fox eh mica una casetta da due soldi, ma praticamente affossò un intero genere). E di certo non ci vuole una laurea specifica per capire cosa è un successo e cosa è un flop (ci sono anche le vie di mezzo ovviamente).

Commenta

• Sìsì, grazie, sono considerazioni che sapevo fare anche da me già circa 20 anni fa ma ti ringrazio comunque per la dovuta precisazione XD

Mi fa solo strano vedere il tono molto paternalistico e di sufficienza con cui noi utenti della rete parliamo di certi argomenti, etichettandoli con una nonchalance incredibile
            [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Siamo appassionati, per osmosi impariamo alcuni meccanismi, ma sicuramente non abbiamo il quadro reale di ciò che accade negli uffici dove decidono se è un successo o meno.

Commenta

• Siamo interessati all'argomento boxoffice, mica implicati nelle azioni delle varie società (almeno io non ho azioni disney o fox xD), se un film è un flop o un successo al massimo ci può dispiacere/rendere felici a seconda che ci sia piaciuto o no, niente più.
                Poi comunque è il cinema dell'ultimo decennio, nella maggior parte delle volte basta l'incasso del primo giorno per capire se un film è un successo o un flop.

Originariamente inviato da Kanjar Visualizza il messaggio
                Sìsì, grazie, sono considerazioni che sapevo fare anche da me già circa 20 anni fa ma ti ringrazio comunque per la dovuta precisazione XD
                Meglio così, ma dal discorso che avevi fatto non sembrava proprio asd

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
                  Meglio così, ma dal discorso che avevi fatto non sembrava proprio asd
                  Sì, figurati, via forum... Magari anche l'impressione di paternale condiscendenza che rilevo io certe volte è invece spesso errata e la leggo solo io :P

Commenta

• Ma al momento, in Italia, quale film ha incassato di più quest'anno?

Commenta

• Iron Man 3 con 16mln

Commenta

• secondo voi agosto come andrà? io la vedo bene, a parte qualche flop.

Commenta

• tieni conto che in USA agosto è già "bassa stagione"...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• RIPD è costato 130 milioni? Ma sono pazzi ... sarà il nuovo epic fail della stagione. Non è ancora uscita una recensione, temo venga massacrato.

Commenta

• Cosa ti fa dire che sarà un fallimento economico?

Commenta

• Sento puzza di flop, chiamalo sesto senso.

Commenta

In esecuzione...
                                X