annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi pare che qualcuno avesse postato il link nel topic del film... C'era anche la notizia in home, se non sbaglio.

Commenta

• Stime WE

http://boxofficemojo.com/weekend/chart/

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
        Mi pare che qualcuno avesse postato il link nel topic del film... C'era anche la notizia in home, se non sbaglio.
        Trovata, grazie

Commenta

• Che fatica per cap però dai settimana prossima sono 700 sicuri, un traguardo eccellente.

Spiderman avrà pure avuto un tracollo, ma è quasi a 600 milioni WW. Raggiungerà le cifre del primo capitolo del reebot probabilmente

Commenta

• Originariamente inviato da Marlowe Visualizza il messaggio
            Trovata, grazie
            Prego

Non seguo molto le discussioni sul boxoffice, in generale cosa ne pensi del risultato di TASM2? Prevedibile?

Originariamente inviato da PaulSacz Visualizza il messaggio
            Spiderman avrà pure avuto un tracollo, ma è quasi a 600 milioni WW. Raggiungerà le cifre del primo capitolo del reebot probabilmente
            Infatti, è quello che penso anch'io. Tracollo mi sembra eccessivo come termine.

Commenta

• penso che bluclaudino intendeva tracollo riferito a questo week-end (-71% dal precedente) negli Usa. In generale se ripete i risultati del primo non si può parlare certo di tracollo però deludente lo è perchè ripete già i risultati non esplosivi del primo film e per un sequel è ancora più grave, e poi è rarissimo un super eroe che non cresce col secondo capitolo.

Commenta

• Ma gli USA restano il mercato principale, quello con la tassazione più vantaggiosa sui biglietti e in previsione di una serie che ha già annunciato altri 2 sequel e almeno 2 spin-off il calo di consensi in patria resta preoccupante e per me avrà delle conseguenze sul terzo film...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Io credo che si stia comportando in maniera normale. Sta incassando tantissimo principalmente per il suo nome, perché parliamoci chiaro, il film lascia parecchio a desiderare: ciò ha comportato un tracollo nella seconda settimana un po' ovunque. Fosse stato un film di qualità, avrebbe incassato di più.

Ormai è uscito dappertutto. Si avvicinerà ai numeri del primo, di più non credo possa fare.

Commenta

• [quote=brad parker 12;2230644 però deludente lo è perchè ripete già i risultati non esplosivi del primo film e per un sequel è ancora più grave, e poi è rarissimo un super eroe che non cresce col secondo capitolo.[/quote]

Non lo so... il problema è che il primo non ha creato una forte fidelizzazione, secondo me. Per vari motivi, tra cui certo la qualità piuttosto deludente in generale e il reboot a breve distanza di Raimi. Se pensi, IM 2 non ha fatto molto più del primo. I supereroi MS hanno goduto del boost post-Avengers, comunque.

Certo è un incasso al di sotto delle aspettative, per certi aspetti. Ma qualità mediocre unita ad assenza di boost (che sia Avengers o la fortissima campagna mediatica di un TDK) difficilmente porta al mlrd.

Commenta

• Infatti iron man 2 non dico che uccise il personaggio, ma non ci andò molto lontano...

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                        Ma gli USA restano il mercato principale, quello con la tassazione più vantaggiosa sui biglietti e in previsione di una serie che ha già annunciato altri 2 sequel e almeno 2 spin-off il calo di consensi in patria resta preoccupante e per me avrà delle conseguenze sul terzo film...
                        Io per i sequel e per gli spin off non mi preoccuperei. Sta incassando comunque tanto, più che altro la Sony dovrà gestire meglio la produzione. Con questo ha sfondato i 300 e passa milioni di budget e distribuzione.
                        Non scordiamoci che la saga degli X-Men continua a generare sequel e spin-off con budget nell'ordine dei 150 mln e gli incassi non si sono mai nemmeno avvicinati ai numeri del primo Amazing Spiderman. Ripeto, dovranno gestire meglio i soldi.

Commenta

• non ho visto nessuno dei 2 di questo nuovo corso ma mi pare di capire che uno spider man adolescente che fa seguito ad uno spider man adulto non è stato accolto molto bene. Opinioni che ho sentito sul primo film si lamentavano della ambientazione scolastica, che vero c'era anche nel primo film di raimi ma era molto di sfondo e si avvertiva poco. Evidentemente passi per i cartoni animati ma forse al cinema è un poco loffia come cosa il super eroe che va al liceo con tutte le storielle parallele da teen drama, che sia spider man, iron man o batman. Sa vero di bambinata alla fine.

Commenta

• Spiderman e' come topolino...come girano oggi le cose ogni suo film dovrebbe incassare minimo un miliardo...se le cose continuano così il terzo film rischia di non fare 200 mln in patria...sarebbe imperdonabile.

poi certo il retaggio del personaggio e' immenso, i soldi entrano comunque a palate ma molti di meno di quelli che si potrebbero fare.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da brad parker 12 Visualizza il messaggio
                              penso che bluclaudino intendeva tracollo riferito a questo week-end (-71% dal precedente) negli Usa. In generale se ripete i risultati del primo non si può parlare certo di tracollo però deludente lo è perchè ripete già i risultati non esplosivi del primo film e per un sequel è ancora più grave, e poi è rarissimo un super eroe che non cresce col secondo capitolo.
                              Rispetto al precedente ha perso il 59%. Per confronto, Cap 2 perse il 56,6 %. Siamo lì, più o meno.

Commenta

• Deludente è deludente per carità, ma sono stati gli stesso produttori Sony ad illudersi di una cifra utopistica per l'accoglienza che ha avuto dai recensori (55% di recensioni positive)

Commenta

In esecuzione...
                                X