annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggio
    Per me l'esordio di HTTYD2 è a 10 milioncini da essere considerato FLOP. $50m sono davvero pochi. Per dire, non mi sarei stupito di vederne 100 nel caso avesse fatto il "boom".

Cos'è andato storto? Una campagna pubblicitaria sbagliata?

Il primo è amatissimo, questo non ha competizione diretta e un cartoon per le masse manca da mesi, ha ottime recensioni... boh non poteva andare peggio, quasi!

Forse è il fatto che il primo vira sul drammatico, verso la fine, e non ci sono animaletti coccolosi e pucciosi o altre cose che attirano in massa i piccolissimi e quindi le famiglie? Forse il fatto che anche questo sembrava dai trailer più epico/serioso che divertente?
    Però non è abbastanza come causa, avrebbe comunque dovuto attirare anche un pubblico più adulto.
    E non mi venite a dire che 22JS gli ha rubato pubblico (al massimo qualche ragazzino) xD

Il veggente aveva parlato: V
    Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
    Dragon Trainer era un bel filmetto ma francamente non ha nulla di "iconico", non ha uno Shrek, non ha i Minions, non ha particolari scene indimenticabili. Questo per dire che non lo vedo certo come film miliardario, o vicino a tale cifra.
    Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
    Dragon Trainer non vorrei fosse piaciuto più a "noi" grandicelli che al pubblico più infantile. Un po' il contrario di Despicable me forse...Boh non so è un impressione mia...
    :seseh:

Originariamente inviato da LayKirish Visualizza il messaggio
    Come siamo messi rispetto all'anno scorso nello stesso periodo? Gli incassi cinematografici americani e ww sono in calo o in rialzo? Giusto per farmi un'idea eh.
    Negli Usa così così, ad esempio sotto al 2012 ma sopra al 2013 (non di molto), visti i film usciti però ci si aspettava di più. WW non saprei...

Commenta

• Mi dispiace molto per Dragon Trainer 2...è stato valutato molto bene su RT e non capisco il perché di questo basso guadagno visto che il primo era piaciuto molto. Speriamo riesca a reggere bene per le prossime settimane.
      Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma nessuno ancora ha potuto stabilire se la pazzia è o non è una suprema forma d'intelligenza

​(Edgar Allan Poe - Eleonora)

Commenta

• Ha incrementato rispetto al primo film e considerando che nelle prossime settimane la concorrenza non sarà così tanta e considerando che è un cartone, potrebbe tenere bene.

Commenta

• Anche il Panda fece la stessa fine. È evidente che c'è qualcosa che non va con i marketing alla DW; non puoi pubblicizzare un sequel di un film intimo come il primo come se fosse un blockbuster d'azione. I problemi poi penso siano anche altri: troppo tempo tra questo e il predecessore, zero personaggi di richiamo simili minion come avete detto voi e, per quanto piacevole, il primo film non è stato nulla di iconico per il pubblico generalista.
          Dovrebbe tenere alla grande, anche grazie ad un cinemascore A. Forse la settimana prossima potrebbe arrivare alla vetta tenendo meglio di 22JS. Anche se non ci sono cartoon all'orizzonte credo che TF4 gli toglierà comunque una parte di pubblico.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
            Effettivamente Dragon Trainer era stato sovrastimato.
            A meno di una tenuta mostruosa incasserà quanto se non meno il primo film.
            :seseh:

Classifica WW 2014:

1 Captain America: The Winter Soldier BV $710.3 $256.3 36.1% $454.0 63.9%
            2 The Amazing Spider-Man 2 Sony $700.3 $198.4 28.3% $501.9 71.7%
            3 X-Men: Days of Future Past Fox $661.7 $205.9 31.1% $455.8 68.9%
            4 Rio 2 Fox $468.7 $126.7 27.0% $342.0 73.0%
            5 The LEGO Movie WB $462.7 $256.3 55.4% $206.4 44.6%
            6 Godzilla (2014) WB $439.6 $191.3 43.5% $248.3 56.5%
            7 Maleficent BV $436.4 $163.5 37.5% $272.9 62.5%
            8 Noah Par. $352.2 $101.2 28.7% $251.0 71.3%
            9 300: Rise of An Empire WB $330.9 $106.6 32.2% $224.3 67.8%
            10 Mr. Peabody & Sherman Fox $267.8 $110.5 41.3% $157.3 58.7%
            11 Divergent LG/S $267.6 $149.2 55.8% $118.3 44.2%
            12 RoboCop (2014) Sony $242.7 $58.6 24.1% $184.1 75.9%
            13 Edge of Tomorrow WB $237.6 $56.6 23.8% $181.0 76.2%
            14 Neighbors Uni. $228.7 $143.1 62.6% $85.6 37.4%
            15 Need for Speed BV $203.3 $43.6 21.4% $159.7 78.6%
            16 Non-Stop Uni. $198.7 $91.7 46.2% $107.0 53.8%
            17 The Other Woman (2014) Fox $179.5 $82.7 46.1% $96.8 53.9%
            18 The Grand Budapest Hotel FoxS $161.8 $58.1 35.9% $103.7 64.1%
            19 The Monuments Men Sony $155.0 $78.0 50.3% $77.0 49.7%
            20 Ride Along Uni. $153.3 $134.2 87.6% $19.1 12.4%

Noah e Godzy non se la cavano male. NFS direi che è un disastro se le aspettative erano altre asd
            in?in memore et similia

Commenta

• Need for Speed è costato appena 65 milioni, direi che si è comportato più che bene

Commenta

• Domanda: ma come funziona l'assegnazione delle sale? Nel senso, in base a cosa si decide il numero di debutto e in base a cosa scendono da weekend a weekend o non scendono? Chiaro che c'entra il passaparola e gli incassi, ma ho notato che alcuni film anche se con incassi relativi mantengono le sale, altri no.

Commenta

• Noah come EOT ha il reale problema di esser costato troppo. ..

Commenta

• Nuove previsioni a ribasso per TF4, un altro weekend sui 90 mln che va seguire il trend inaugurato ad aprile da Cap2.
                    Un range tra i 90 e i 115 è il suo obiettivo. Vediamo come vanno le recensioni per quanto influenti ma per me un numero a tre cifre può raggiungerlo.

Commenta

• Godzilla è quasi ai fatidici 450 mln di $ che lo porterebbero al pareggio...o almeno credo..

Commenta

• Ma si dai. ...da questo momento in poi dovrebbe intascare qualcosa
                        certo che mi aspettavo incassi stellari io..

Commenta

• Originariamente inviato da Dirk Pitt Visualizza il messaggio
                          Ma si dai. ...da questo momento in poi dovrebbe intascare qualcosa
                          certo che mi aspettavo incassi stellari io..
                          Lo dicevo che la gente sognava troppo:ilsaggiodice:

Commenta

• Considerando l'inflazione è andato peggio del Godzilla di Emmerich

Commenta

• ammetto che anche io mi aspettavo qualche centinaio di milioni in più. .

Commenta

• Con l'uscita in Jap e qualche strascico (in Cina è uscito solo la settimana scorsa) raggiungerà i 500 mln WW, un risultato comunque notevole e secondo aspettative. Di più non poteva fare, i monster movie sono dei prodotti per una ristretta fetta di pubblico, molto del successo è indubbiamente additabile alla perfetto campagna marketing.

Commenta

In esecuzione...
                                X