Sarà, ma tra i registi "autoriali" che sono passati ai blockbuster Aronofsky non è certo tra i migliori... Anzi, rientra in quel gruppo di registi (tipo Shyamalan) che meno lavorano con i grandi budget, meglio è. Nulla a che vedere con il passaggio ai blockbuster tipo Nolan o Mendes.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Box Office internazionale: incassi e pronostici
Comprimi
X
-
Aronofsky è molto meglio di Mendes. Nolan è di una categoria a parte, visto che sembra essere in una posizione alla James Cameron, cioè fare film con quanti soldi vuole in completa libertà perchè oramai ha il nome alle spalle, inoltre è il miglior talento giovane all'interno del panorama del cinema made USA del nuovo millennio (anche se lui è inglese vabbè...).
Interstellar si sicuro farà una roba sui 700-800 milioni di dollari.
Aronofsky non può e sopratutto non deve competere con lui sul piano blockbuster. Infatti è meglio che si dedichi a film come Cigno Nero (soli 10 milioni il costo) o The Wrestler.
Commenta
-
Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggioSu RT ha una percentuale del 77% e una media voto di 6.6. Se alla regia c'era scritto Michael Bay aveva il 20% e il 4.2 di voto.
Commenta
-
La mia era una frecciatina volontaria. Noah è una porcata su tutti i fronti, e il fatto che sia stato diretto da un regista talentuoso non lo salva dai problemi di ogni sorta e genere che ha.
Quel che dico io è che spesso si cerca di nascondere l'evidenza, cioè se un caxxone come Bay fa una porcata lo si distrugge senza risentimenti in quanto Bay è un pessimo regista, si è "spalleggiati" da recensioni e pareri negativi in ogni lido, e ci si sente in fine integrati nella comunità, in questo caso virtuale, dei nerd del cinema. Nel caso invece fosse un Aronofsky a fare una porcata lo si salva e si cerca di estrapolare elementi autoriali anche se non ci sono, solo perché quel regista in passato ha sfornato un paio di film molto interessanti. Questa ipocrisia è irritante.
Anyway non paragono nulla, vorrei solamente che i pregiudizi non avessero un ruolo così rilevante nella formulazione delle proprie valutazioni, dai recensori raccolti da Rotten agli utenti dei forum.
In conclusione dico che anche i registi più di nicchia almeno una volta devono far cassa con film ad alto budget, ma alcuni ci riescono ed altri no. Darren fa parte di questi ultimi.
Commenta
-
Quel che dico io è che spesso si cerca di nascondere l'evidenza, cioè se un caxxone come Bay fa una porcata lo si distrugge senza risentimenti in quanto Bay è un pessimo regista, si è "spalleggiati" da recensioni e pareri negativi in ogni lido, e ci si sente in fine integrati nella comunità, in questo caso virtuale, dei nerd del cinema.
Un paio di film interessanti...Aronofsky tranne quel fallimento artistico della Fontanozza (che alla fine è discreto), ha fatto 4 ottimi film più o meno sul medesimo livello.
Noah ha avuto riscontri negativo, questo al sottoscritto frega meno di zero. Non è che se devo sentirmi integrato seguo il mucchio. Con Bay ogni persona che ama il cinema lo detesta, è una cosa che ho riscontrato all'unanimità e vedendo anche qua sopra, la cosa non è diversa.
Anzi Bay grazie a Pearl Habour ha avuto il merito di farmi appassionare alla storia, ok è un merito che no n c'entra na mazza con il film in sè, ma è per farti capire che ascendente ha avuto Bay e il suo (ahimè) filmaccio sulla mia passione per la storia. Mi sta anche simpatico, ma se sforna sempre mediocrate, non posso che demolirlo mi spiace.
Commenta
-
Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggioTutti pensavamo sarebbe entrato tranquillamente in top 5 a fine anno (magari dopo HG 3 - Parte 1 e TF4), e invece qualcosa non ha funzionato.
Francamente io davo pure un Godzilla sopra a Dragon Trainer, e se non si fosse rivelato deludente con relativi grossi cali sarebbe stato così.
Originariamente inviato da SenseiPoi sinceramente nella media mainstream dell'animazione USA lo vedo sin troppo adulto in talune scene.
--- Aggiornamento ---
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggioCon Bay ogni persona che ama il cinema lo detesta, è una cosa che ho riscontrato all'unanimità e vedendo anche qua sopra, la cosa non è diversa.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggioAronofsky tranne quel fallimento artistico della Fontanozza (che alla fine è discreto), ha fatto 4 ottimi film più o meno sul medesimo livello.
Commenta
-
Ma perchè ti tuffi in questi assolutismi da bar?
Perchè in tutta la rete ovunque sono andato, lo detestavano tutti. Tranne The Island (che è l'unico suo che mi manca e guarda un pò è quello che ha pareri un pò più positivi), tutti i suoi film sono massacrati (e come dargli torto).
Io non credo che in fondo in fondo sia un incapace, perchè per girare come gira...significa che è furbo e sa come vendere un prodotto, peccato che a meno che non si abbia un cervello stra-spento, i suoi film non li si gode per niente.
Eh ma è proprio per questo, mentre Despicable me 2 faceva numeroni grazie ai graziosi e pucciosi Minions, Dragon Trainer non aveva nessuna attrattiva speciale per i più piccoli...et voilà
Tra l'altro il primo Cattivissimo Me, aveva una fanbase molto più ampia e un battage pubblicitario stratosferico.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
Tranne The Island (che è l'unico suo che mi manca e guarda un pò è quello che ha pareri un pò più positivi),
Quelli meno criticati di Bay sono il primo Transformers, The Rock e Pain e Gain (tutti e tre a ragione)
The Island è il classico film che se portasse alla regia un nome differente avrebbe avuto il consenso unanime positivo della critica.
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioHai visto Pain & Gain?
In sostanza, sempre il solito Bay, però la colonna sonora ha la sua ragion d'essere.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggioIl tema di coloro che si spaccano il culo ma non ricevono niente dalla vita, mentre i ricchi obesi vanno avanti è interessante
Commenta
Commenta