annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sarà, ma tra i registi "autoriali" che sono passati ai blockbuster Aronofsky non è certo tra i migliori... Anzi, rientra in quel gruppo di registi (tipo Shyamalan) che meno lavorano con i grandi budget, meglio è. Nulla a che vedere con il passaggio ai blockbuster tipo Nolan o Mendes.

Commenta

• Aronofsky è molto meglio di Mendes. Nolan è di una categoria a parte, visto che sembra essere in una posizione alla James Cameron, cioè fare film con quanti soldi vuole in completa libertà perchè oramai ha il nome alle spalle, inoltre è il miglior talento giovane all'interno del panorama del cinema made USA del nuovo millennio (anche se lui è inglese vabbè...).
      Interstellar si sicuro farà una roba sui 700-800 milioni di dollari.

Aronofsky non può e sopratutto non deve competere con lui sul piano blockbuster. Infatti è meglio che si dedichi a film come Cigno Nero (soli 10 milioni il costo) o The Wrestler.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
        Su RT ha una percentuale del 77% e una media voto di 6.6. Se alla regia c'era scritto Michael Bay aveva il 20% e il 4.2 di voto.
        Grande verità.

Commenta

• La mia era una frecciatina volontaria. Noah è una porcata su tutti i fronti, e il fatto che sia stato diretto da un regista talentuoso non lo salva dai problemi di ogni sorta e genere che ha.
          Quel che dico io è che spesso si cerca di nascondere l'evidenza, cioè se un caxxone come Bay fa una porcata lo si distrugge senza risentimenti in quanto Bay è un pessimo regista, si è "spalleggiati" da recensioni e pareri negativi in ogni lido, e ci si sente in fine integrati nella comunità, in questo caso virtuale, dei nerd del cinema. Nel caso invece fosse un Aronofsky a fare una porcata lo si salva e si cerca di estrapolare elementi autoriali anche se non ci sono, solo perché quel regista in passato ha sfornato un paio di film molto interessanti. Questa ipocrisia è irritante.
          Anyway non paragono nulla, vorrei solamente che i pregiudizi non avessero un ruolo così rilevante nella formulazione delle proprie valutazioni, dai recensori raccolti da Rotten agli utenti dei forum.

In conclusione dico che anche i registi più di nicchia almeno una volta devono far cassa con film ad alto budget, ma alcuni ci riescono ed altri no. Darren fa parte di questi ultimi.

Commenta

• Infatti il tuo ragionamento si può fare tranquillamente anche con un Godzilla, Pacific Rim, Man of Steel ecc...

Commenta

• Quel che dico io è che spesso si cerca di nascondere l'evidenza, cioè se un caxxone come Bay fa una porcata lo si distrugge senza risentimenti in quanto Bay è un pessimo regista, si è "spalleggiati" da recensioni e pareri negativi in ogni lido, e ci si sente in fine integrati nella comunità, in questo caso virtuale, dei nerd del cinema.
              Ma non è vero, Bay tra piccoli e grandi Budget ha sempre fatto fiaschi e non ha neanche un poetica, perchè si limita a dirigere i film che gli scarica addosso lo Studio. Se in Noah si trovano elementi autoriali è perchè essi vi sono presenti ed inoltre è un tassello fondamentale nella ricerca poetica di Aronofsky.

Un paio di film interessanti...Aronofsky tranne quel fallimento artistico della Fontanozza (che alla fine è discreto), ha fatto 4 ottimi film più o meno sul medesimo livello.

Noah ha avuto riscontri negativo, questo al sottoscritto frega meno di zero. Non è che se devo sentirmi integrato seguo il mucchio. Con Bay ogni persona che ama il cinema lo detesta, è una cosa che ho riscontrato all'unanimità e vedendo anche qua sopra, la cosa non è diversa.
              Anzi Bay grazie a Pearl Habour ha avuto il merito di farmi appassionare alla storia, ok è un merito che no n c'entra na mazza con il film in sè, ma è per farti capire che ascendente ha avuto Bay e il suo (ahimè) filmaccio sulla mia passione per la storia. Mi sta anche simpatico, ma se sforna sempre mediocrate, non posso che demolirlo mi spiace.

Commenta

• Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggio
                Tutti pensavamo sarebbe entrato tranquillamente in top 5 a fine anno (magari dopo HG 3 - Parte 1 e TF4), e invece qualcosa non ha funzionato.
                Tutti no, io lo dicevo che non faceva i numeroni pronosticati, ai bambini interessava "poco" questo film asd
                Francamente io davo pure un Godzilla sopra a Dragon Trainer, e se non si fosse rivelato deludente con relativi grossi cali sarebbe stato così.
                Originariamente inviato da Sensei
                Poi sinceramente nella media mainstream dell'animazione USA lo vedo sin troppo adulto in talune scene.
                Eh ma è proprio per questo, mentre Despicable me 2 faceva numeroni grazie ai graziosi e pucciosi Minions, Dragon Trainer non aveva nessuna attrattiva speciale per i più piccoli...et voilà

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                Con Bay ogni persona che ama il cinema lo detesta, è una cosa che ho riscontrato all'unanimità e vedendo anche qua sopra, la cosa non è diversa.
                Ma perchè ti tuffi in questi assolutismi da bar? xD

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                  Aronofsky tranne quel fallimento artistico della Fontanozza (che alla fine è discreto), ha fatto 4 ottimi film più o meno sul medesimo livello.
                  Quel film rappresenta il tipico egoismo onanistico di chi come Darren si sia compresso in una stanzetta buia in preda a trip pseudocristiani/ebraici/precolombiani mancando totalmente il dialogo con l'esterno. E poi comunque quel film ha dalla sua delle scene e delle trovate visive molto suggestive, definirlo "fallimento artistico" mi sembra fin troppo esagerato.

Commenta

• Ma perchè ti tuffi in questi assolutismi da bar?

Perchè in tutta la rete ovunque sono andato, lo detestavano tutti. Tranne The Island (che è l'unico suo che mi manca e guarda un pò è quello che ha pareri un pò più positivi), tutti i suoi film sono massacrati (e come dargli torto).
                    Io non credo che in fondo in fondo sia un incapace, perchè per girare come gira...significa che è furbo e sa come vendere un prodotto, peccato che a meno che non si abbia un cervello stra-spento, i suoi film non li si gode per niente.

Eh ma è proprio per questo, mentre Despicable me 2 faceva numeroni grazie ai graziosi e pucciosi Minions, Dragon Trainer non aveva nessuna attrattiva speciale per i più piccoli...et voilà

Tra l'altro il primo Cattivissimo Me, aveva una fanbase molto più ampia e un battage pubblicitario stratosferico.

Commenta

• Hai visto Pain & Gain?

Commenta

Tranne The Island (che è l'unico suo che mi manca e guarda un pò è quello che ha pareri un pò più positivi),

Ma se in america lo hanno massacrato.

Quelli meno criticati di Bay sono il primo Transformers, The Rock e Pain e Gain (tutti e tre a ragione)

The Island è il classico film che se portasse alla regia un nome differente avrebbe avuto il consenso unanime positivo della critica.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                          Hai visto Pain & Gain?
                          Si. All'inizio una sufficienza stentata volevo dargliela, però riflettendoci dopo un anno ci si accorge che Bay è sempre lo stesso. Era veramente necessario rendere una storia in modo così ostentatamente tamarro? Il tema di coloro che si spaccano il culo ma non ricevono niente dalla vita, mentre i ricchi obesi vanno avanti è interessante, ma Bay la butta sempre e solo sul fisico e alla fine sinceramente se ti fai il culo, ma quel cavolo di cervello non lo usi beh...ti meriti la situazione che hai nel film.

In sostanza, sempre il solito Bay, però la colonna sonora ha la sua ragion d'essere.

Commenta

• Secondo me non hai bene inteso il senso del film. Bay non sta mica dalla parte dei protagonisti anzi non perde occasione di sottolinearne la stupidità (implicitamente li condanna tutti). :?

Commenta

Il tema di coloro che si spaccano il culo ma non ricevono niente dalla vita, mentre i ricchi obesi vanno avanti è interessante
                              Non è certo questo il tema di Pain&Gain :uhhm:

Commenta

• Secondo me lo ha visto con gli occhi accecati dal pregiudizio. :seseh:

Commenta

In esecuzione...
                                X