annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In linea coi cali di oltre il 50% per tutti i film, dopo il week-end del Ringraziamento.

Commenta

• Già, e la situazione sta diventando un po' "preoccupante" per The Hunger Games che di questo passo andrà poco oltre i 300 milioni in america (il secondo film chiudeva il terzo weekend con 336 milioni).

Commenta

• si ma a questo punto credo che se Hunger Games finisce anche di poco sopra i 300 è già tanto considerando:
        1)voto della critica più basso rispetto ai primi due film
        2)è una prima parte
        3)il passaparola è decisamente misto, tendente al negativo, in confronto alla ragazza di fuoco che invece godeva di un giudizio positivo generale...
        4)l'andamento alquanto a ribasso degli incassi blockbuster di quest'anno...

Commenta

• Si si, alla Lionsgate dormono tranquilli.
          Sono considerazioni da nerd.
          Eppure ... così stanno rischiando di aver fatto disaffezionare una parte del pubblico del franchise, ho l' impressione che il capitolo conclusivo se li sogni i 425 milioni di Catching Fire.

Commenta

• effettivamente ci stavo pensando anche io a questa eventualità... non sarà un flop sicuramente, ma credo che a sto punto potrebbe influire un'ipotetica disaffezione. Beh come al solito dipende anche dalla campagna pubbicitaria.
            Si tratta comunque di un ultimo capitolo, ricco anche di scene molto cruente. Fatto sta che secondo me non è affatto sicuro che possa raggiungere i 400...

Commenta

• Per me è solo un effetto della divisione e la coscienza del pubblico sulla trovara puramente commerciale di questi split. La vedo un po' come il 3D ai tempi in cui iniziò la disaffezione.
              In ogni caso hanno fatto centro, queste operazioni funzionano troppo, da un finale con probabile incasso sui 450 hanno ricavato due film da 300 mln l'uno almeno.
              Odiosa ma efficace trovata.

Commenta

• http://www.badtaste.it/2014/12/04/lh...igenti/107926/

Un mucchio di frustrati alla Sony :?asd

Commenta

• Sono contento che i calcoli che facciamo corrispondano a realtà (circa quasi):

Siete consapevoli che Men in Black 3 potrebbe incassare 600 milioni di dollari al box office e, nonostante questo, rappresentare una perdita per SPE?

World War Z. è andato in perdita (costo: 200m; incasso: 540m).
                  Ma anche Pacific Rim e Edge of Tomorrow.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
                    Per me è solo un effetto della divisione e la coscienza del pubblico sulla trovara puramente commerciale di questi split. La vedo un po' come il 3D ai tempi in cui iniziò la disaffezione.
                    In ogni caso hanno fatto centro, queste operazioni funzionano troppo, da un finale con probabile incasso sui 450 hanno ricavato due film da 300 mln l'uno almeno.
                    Odiosa ma efficace trovata.
                    è stata fatta solo per quello e non certo per la storia!!
                    "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                      Eppure ... così stanno rischiando di aver fatto disaffezionare una parte del pubblico del franchise, ho l' impressione che il capitolo conclusivo se li sogni i 425 milioni di Catching Fire.
                      vero:nono:

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                        Sono contento che i calcoli che facciamo corrispondano a realtà (circa quasi):

World War Z. è andato in perdita (costo: 200m; incasso: 540m).
                        Ma anche Pacific Rim e Edge of Tomorrow.
                        Eggià.. poi recuperano con Home Video e Merchandise (le Statue Sideshow di Paciic Rim costano uno sproposito ed hanno venduto un botto, per dire).. ma al cinema ci sono molti più flop di quanto sembri..

Commenta

• E i numeri dell' Home Video e del Merchandising non sono elevati per tutti allo stesso modo, vorrei proprio spulciare qualcuno dei bilanci di queste majors. :seseh:

Commenta

• Lo chiedo ad un mio socio che ha accesso ai database di raccolta dati della bocconi, ci sono tutte le aziende quotate del mondo

Commenta

• Mi incuriosiscono in particolare i casi del film in bilico come quelli appena citati tipo MIB3, WWZ, Edge of Tomorrow, Pacific Rim.

Commenta

• Eh non so se si possono vedere i dettagli su investimenti particolari, chiedo asd Stalking a livello spionistico asd

Commenta

In esecuzione...
                                X