annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ultron uscirà il 12 maggio in Cina, F7 non avrà concorrenza per un mese intero. :seseh:

    Commenta


    • Comunque 22 mln per "Paul Blart 2" sono clamorosi per un film con uno 0% su Rotten e ben 14/100 su Metacritic; immagino avrà intercettato il pubblico ispanico, visto l'alto numero di attori latino-americani, mossa intelligente se si pensa che, a dispetto di essere tendenzialmente molto poco rappresentati ad Hollywood, nelle statistiche sugli spettatori statunitensi che si recano almeno una volta al mese in sala, si avvicinano molto ai numeri dei caucasici, nonostante siano una percentuale molto inferiore della popolazione USA (nel complesso e fatte slave eccezioni come la California).

      Comunque la rece di Variety mi fa scompisciare:
      "Nothing aired by WikiLeaks could possibly be more destructive to Sony’s reputation than the release of Paul Blart: Mall Cop 2, the sort of movie that goes beyond mere mediocrity to offer possible evidence of a civilization in decline."

      Ma anche il sito RogerErbert.com non è tanto da meno:
      "Think of the worst movie you’ve ever seen – a movie that didn’t make you laugh, didn’t make you cry, didn’t move you or change you in any way besides giving you the desperate urge to flee the theater. Think of a movie that was a massive waste of your time and money. Hold that title in your mind. Paul Blart: Mall Cop 2 is worse than that."


      --- Aggiornamento ---

      Aggiungo, curiosissimo di vedere che combina "Ex Machina" dopo i 60 mila e più dollari di media del week-end scorso. Ce la farà, alla fine, a raggiungere la quota, importante per una pellicola indie, di 20 mln? O si fermerà sui 15 (che sarebbero molto buoni, visto che inaspettati e visto che l'A24 lavora più sul VOD e non ha molto potere in ambito cinematografico, anche solo per ottenere le sale migliori e sfruttare appieno le strategie delle pellicole limited)?

      Commenta


      • Paul Blart è il sequel di un successo da 146 milioni quindi l' esordio era prevedibile, anzi ci si aspettata un weekend più vicino ai 30 che ai 20 milioni. In questi casi le recensioni non contano niente.

        Ex Machina si sta comportando bene queste le stime di Deadline:

        15). Ex Machina (A24), 39 theaters (+35) / $281K Fri. / 3-day cume: $780K to $890K / Per screen: $20K to $22K / Total cume: $1M+ / Wk 2
        Dovrebbe acciuffare una media di 20k in 39 sale, quanto è costato?

        Commenta


        • Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
          Paul Blart è il sequel di un successo da 146 milioni quindi l' esordio era prevedibile, anzi ci si aspettata un weekend più vicino ai 30 che ai 20 milioni. In questi casi le recensioni non contano niente.

          Ex Machina si sta comportando bene queste le stime di Deadline:



          Dovrebbe acciuffare una media di 20k in 39 sale, quanto è costato?
          Su "Paul Blart" hai ragione, però vedere stroncature così nette non è da tutti i giorni. Probabilmente crollerà velocemente.

          Su "Ex Machina" grazie ; un risultato che mi fa piacere, viste le ottime recensioni.
          Comunque su IMDb dicono sia costato 11 mln, che mi pare un budget onesto per uno sci-fi, per quanto immagino non con tanti effetti speciali; è una produzione britannica, ad ogni modo, non USA.
          Peccato che in Italia lo abbiano spostato da Aprile al 30 Luglio (uscirà di sicuro prima in blu-ray con italiano, da qualche parte).

          Commenta


          • La prossima settimana Ex Machina uscirà wide, potrebbe finire per fare incassi alla It Follow (discreti ma sempre limitati al range degli indie).

            Commenta


            • Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
              La prossima settimana Ex Machina uscirà wide, potrebbe finire per fare incassi alla It Follow (discreti ma sempre limitati al range degli indie).
              Date le potenzialità limitate della A24, sarebbe un buonissimo risultato.
              Da notare che entrambi sono "casi" venuti un po' fuori per caso, inaspettati e portati avanti da studi che lavorano quasi esclusivamente sul VOD.
              Insomma, posto che entrambi i film saranno destinati a dare il meglio nel mercato secondario, una piccola rivincita per le care vecchie sale; addirittura "It follows" doveva uscire su iTunes e affini due settimane dopo l'esordio al cinema, ma la Radius-TWC ha deciso di rivedere all'ultimo i suoi piani, sorpresa dalle medie per sala fatte registrare, adottando per la prima volta nella sua storia una strategia tradizionale.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                A questo punto non oso immaginare AOU.
                Non è che i due film siano collegati...in senso sia positivo che negativo

                Commenta


                • 1.153 B per F&F7.
                  #7 all time.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
                    Non è che i due film siano collegati...in senso sia positivo che negativo
                    Certo, ma considerando l'ottima annata, la grande attesa e il potenziale molto più alto, AOU potrebbe infrangere il neo-record facilmente.

                    FF7 sarà il quarto incasso della storia all time.

                    Commenta


                    • vabbè...ma guardare le cifre così, senza contare l'inflazione, ormai non ha senso.

                      considerà che Titanic ha il doppio degli incassi....con il valore del 97!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dirk Pitt Visualizza il messaggio
                        vabbè...ma guardare le cifre così, senza contare l'inflazione, ormai non ha senso.

                        considerà che Titanic ha il doppio degli incassi....con il valore del 97!!!
                        Ovvio, lo sappiamo bene, ovviamente serve da confronto coi film degli ultimi 7-8 anni più o meno. Titanic WW con l'inflazione sta a 3.7-3.8 milardi

                        Commenta


                        • [FONT=helvetica, arial, lucida grande, sans-serif]Ogni volta che un film scala la classifica WW si ricaccia la storia dell'inflazione. La conosciamo bene, non serve riproporla continuamente; prima non c'era la pirateria, i biglietti costavano meno e i film rimanevano al cinema oltte i tre mesi, oggi è tutto il contrario e il risvolto della medaglia sono gli incassi gonfiati ed altissimi, direttamente proporzionali al crollo dei biglietti staccati.

                          Intanto:
                          [FONT=helvetica, arial, lucida grande, sans-serif]China Box Office: With $219.19M, FURIOUS 7 passes Avatar becoming 2nd highest-grossing film of all time in China.

                          Commenta


                          • fast 7 dovrebbe arrivare quarto dietro ad avengers

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                              [FONT=helvetica, arial, lucida grande, sans-serif]Ogni volta che un film scala la classifica WW si ricaccia la storia dell'inflazione. La conosciamo bene, non serve riproporla continuamente; prima non c'era la pirateria, i biglietti costavano meno e i film rimanevano al cinema oltte i tre mesi, oggi è tutto il contrario e il risvolto della medaglia sono gli incassi gonfiati ed altissimi, direttamente proporzionali al crollo dei biglietti staccati.

                              Intanto:
                              [FONT=helvetica, arial, lucida grande, sans-serif]China Box Office: With $219.19M, FURIOUS 7 passes Avatar becoming 2nd highest-grossing film of all time in China.
                              Ti scolpisco una statua nel marmo nero vah asd

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                                [FONT=helvetica]Ogni volta che un film scala la classifica WW si ricaccia la storia dell'inflazione. La conosciamo bene, non serve riproporla continuamente; prima non c'era la pirateria, i biglietti costavano meno e i film rimanevano al cinema oltte i tre mesi, oggi è tutto il contrario e il risvolto della medaglia sono gli incassi gonfiati ed altissimi, direttamente proporzionali al crollo dei biglietti staccati.

                                Intanto:
                                [FONT=helvetica]China Box Office: With $219.19M, FURIOUS 7 passes Avatar becoming 2nd highest-grossing film of all time in China.
                                Beh i biglietti costavano meno ma in proporzione al resto costavano quanto ora, per questo confrontiamo gli incassi calcolando l'inflazione asd
                                il resto è vero ma va detto che non fa equivalere esattamente le cose.
                                Il fatto che 41 dei primi 50 migliori incassi di sempre negli Usa sono film degli anni 2000 è un chiaro indizio che più si va avanti più l'incasso medio aumenta simboleggiando sempre meno la popolarità di un film (biglietti staccati).

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X